Volkswagen ID Buzz Concept: il Microbus elettrico

09 Gennaio 2017 0


Debutta ufficialmente il secondo modello della gamma di elettriche Volkswagen, evoluzione del concept BUDD-e che porta in dote una batteria maggiorata, tanta tecnologia e la trazione integrale.

Presentato al Detroit Auto Show 2017, Volkswagen ID Buzz Concept è l'interpretazione in chiave futurista del Microbus, un'elettrica a trazione integrale dotata di pacco batteria da ben 111 kWh, una capacità in grado di farci dimenticare l'ansia da autonomia. I due motori elettrici permettono di avere le quattro ruote motrici dato che gestiscono, ognuno, un assale ed erogano un totale di 369 cavalli. In questo modo il concept elettrico è in grado di accelerare da 0 a 100 in circa 5 secondi con un'autonomia da 430 chilometri con una carica. A tutto ciò va aggiunto anche il sistema di ricarica rapida integrato a 150 kW: grazie a questa tecnologia, la batteria può essere ricaricata da 0 all'80% della sua capacità in meno di 30 minuti.


Anche in questo caso la piattaforma utilizzata è la MEB che offre una versatilità totale e già si parla di una versione di produzione con trazione posteriore, singolo motore elettrico da 268 cavalli e pacco batterie più compatto da 83 kWh in alternativa alla configurazione mostrata a Detroit.

Come per la ID vista a Parigi, anche Buzz Concept proporrà la guida autonoma: il volante rientra nella dashboard e l'auto sfrutta i sensori (ultrasuoni, radar e videocamere) per orientarsi nel mondo. Secondo Volkwagen, la guida completamente autonoma sarà disponibile in commercio nel 2025.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 665 euro oppure da Amazon a 742 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 609 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve