Ferrari GTC4Lusso: quattro posti, 4WD, 4WS| video anteprima

08 Febbraio 2016 0

Quattro è il numero perfetto di Ferrari per questa Ferrari GTC4Lusso, un modello da quattro posti, con trazione integrale e quattro ruote sterzanti. Erede della Ferrari FF, la prima dello rosse di Maranello con le quattro ruote motrici, GTC4Lusso fa parte della gamma V12 ed è una GT che non guarda all'esclusività della pista ma si propone come una vettura veramente concreta, in grado davvero di essere utilizzata e con un ampia possibilità di scenari d'utilizzo.


Una Ferrari sfruttabile tutti i giorni non significa però una Ferrari lenta: sotto alla scocca batte un V12 da 6.261 cc, unità spinta fino ai 690 cavalli a 8.000 giri (il 30% in più) e con una coppia massima che cresce arrivando a 697 Nm disponibili già a 1.750 giri...in pratica la coppia di un diesel, tanta e disponibile già in basso, su una supercar.


L'incremento del 30% per la potenza e dell'80% per la coppia ha portato a ottime prestazioni: innanzitutto ogni cavallo deve spingere solamente 2.6 chilogrammi, inoltre la Ferrari GTC4Lusso si beve lo 0-100 in 3.4 secondi e raggiunge i 355 km/h di velocità massima.

Il sistema di trazione integrale di nuova generazione sfrutta anche le quattro ruote sterzanti (il 4RM-S brevettato) oltre a differenziale elettronico e alle sospensioni a smorzamento elettronico: veloce, agile in città, perfetta sui fondi a bassa aderenza e anche comoda!

Non vi basta? C'è l'abitacolo che propone come optional un display per il passeggero anteriore, quello del Dual Cockpit così chi non guida può restare incantato dalla strumentazione replicata con tutta una serie di informazioni disponibili al pilota. L'infotainment è nuovo e sfrutta un display HD da 10.25 pollici con tecnologia capacitiva, il volante è più piccolo (grazie all'airbag più piccolo) e aumenta il numero di tasti funzione dedicati.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Senso a 597 euro oppure da eBay a 679 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia Sportage: proviamo la rivoluzione coreana sotto forma di SUV | Video

Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video