Volvo utilizzerà l'Unreal Engine di Epic Games sulle sue vetture

01 Giugno 2022 7

I sistemi infotainment rivestono un ruolo sempre più importante all'interno delle moderne autovetture. Le case automobilistiche stanno investendo moltissimo in questo settore, tanto che oggi si parla di computer su 4 ruote. Anche Volvo è impegnato a sviluppare nuove soluzioni digitali da offrire, in futuro, ai clienti delle sue prossime vetture.

Per questo, ha deciso di introdurre la tecnologia di visualizzazione fotorealistica nella sua prossima generazione di auto elettriche grazie a una nuova collaborazione con Epic Games.

UNREAL ENGINE

Grazie a questo importante accordo, sarà possibile portare il motore di gioco Unreal Engine di Epic Games nelle prossime auto Volvo che permetterà di offrire una grafica di altissima qualità all'interno del sistema infotainment. Le future nuove interfacce digitali e il rendering della grafica in tempo reale saranno realizzati utilizzando l'Unreal Engine.

Volvo è il primo costruttore europeo a utilizzare questa piattaforma per lo sviluppo dell'interfaccia del suo infotainment. Nello specifico, inizialmente si concentrerà sul Driver Information Module (DIM), uno dei display all'interno dell'abitacolo che fornisce al conducente informazioni rilevanti.

Nella prossima generazione di automobili Volvo, i clienti troveranno una grafica impressionante e di alta qualità su questi display. Rendering molto più nitidi, colori più ricchi e nuovissime animazioni 3D sono solo i primi passi che gli sviluppatori di Volvo Cars compiono per spingere la grafica al massimo.


Ricordiamo che Volvo, per il suo sistema infotainment utilizzerà come piattaforma hardware la Snapdragon Cockpit di terza generazione che offre un'elevata potenza di calcolo, fondamentale per poter gestire una grafica sempre più elaborata e i nuovi servizi digitali.

La prima auto a contenere la grafica sarà l'inedita ammiraglia completamente elettrica che Volvo presenterà nel corso dell'anno. Questo modello è il primo di una nuova generazione di auto completamente elettriche di Volvo, che punta a vendere solo vetture puramente elettriche entro il 2030. Si dovrebbe trattare della nuova Volvo XC90 elettrica.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fa Volosa

Quali implicazioni può avere l’utilizzo dell’unreal?

Squall02
virtual

https://uploads.disquscdn.c...

Davide

Basta chiamare il Cruise adattivo "auto driver" ed é fatta

Dark!tetto

Mancano ancora fatturati miliardari basati sul nulla e CEO megalomane...

Jotaro

Unreal Drive.

Davide

É l'ultimo passo che manca per raggiungere Tesla

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video