Volvo, maxi richiamo negli USA per tanti modelli di auto, anche Plug-In

10 Giugno 2021 3

Volvo sta richiamando 85.550 auto negli Stati Uniti per un problema alla pompa di benzina. I modelli coinvolti sono S60, S90, V60, V60 Cross Country, V90, V90 Cross Country, XC60 e XC90 con anno di produzione 2019 e 2020. Come spiega il documento ufficiale pubblicato dalla National Highway Traffic Safety Administration, "le indagini sulla qualità di Volvo Cars hanno identificato che potrebbe esserci un rischio che il fusibile da 15A della pompa di benzina a bassa pressione possa bruciarsi. Ciò è stato identificato inizialmente in fabbrica quando si riempie l'impianto con il carburante e anche in alcuni casi sul mercato".

Il rischio è che, una volta bruciato il fusibile, la pompa di benzina smetta di funzionare, provocando nella peggiore delle ipotesi lo stallo. Il consiglio è dunque quello di bloccare immediatamente l'auto e di non utilizzarla finché il problema non verrà risolto. Il richiamo vale per le auto sia a carburante, sia Plug-In. Per quanto riguarda queste ultime, gli automobilisti potranno continuare a utilizzare la loro Volvo in modalità solo elettrica in tutta sicurezza.

La cosa più importante è comunque che "Volvo a livello centrale non ha ricevuto segnalazioni su feriti, vittime o incidenti" provocati da questa problematica. E anche a livello tecnico la soluzione appare piuttosto semplice: con il richiamo Volvo provvederà a sostituire il fusibile della pompa.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

La domanda é sempre: sono stati obbligati o é un richiamo opzionale?
A me sembra che Volvo é stata obbligata a richiamare queste vetture.
Altrimenti il richiamo sarebbe stato a livello mondiale, non solo in USA.

3nr1c0

ammettere problemi e avvisare i clienti con richiami è positivo, ti cito un esempio negativo i motori puretech 1.2 produzione 2014 - 2016 o giu di li soffrono di un problema grave alla cinghia di distrubuzioni che nei casi piu gravi ti creano danni per migliaia di €. dato che molte di quelle vetture non sono piu coperte dalla garanzia manco mandano una lettera ai proprietari per un controllo veloce della cinghia. se sei sfigato a 70-80000 si deteriora ( contro gli oltre 120 o 150 dichiarati sul libretto di manutenzione) e provoca danni per oltre 1000 1500 al motore oltre al bolocco e magari rottura delle valvole

RomanRex

ah la qualità si paga...

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8