Cerca

Nuova Volkswagen T-Roc 2022: come cambia con il restyling? | Video

Ecco come va il crossover.

Vai ai commenti
Daniele Villa
Daniele Villa
Pubblicato il 11 giu 2022

La Volkswagen T-Roc è l'auto che più ha segnato uno spartiacque in casa Volkswagen dal 2017, creando in pochissimi anni una vera e propria alternativa alla colonna portante quale è stata ed è la Golf (oltre 110.000 unità vendute in Italia). Ne riprende la piattaforma, le linee e l'ergonomia, ma si alza da terra e incontra il gusto di chi ricerca un'auto più comoda e versatile rispetto alla berlina compatta tedesca. Per il 2022 arriva il modello aggiornato, con un design leggermente rivisto, una gamma motori più razionale e un buon apporto di tecnologia in più negli interni, ora più moderni e tecnologici. 

DESIGN E DIMENSIONI

Non varia l'ossatura della nuova Volkswagen T-Roc, perché sotto troviamo sempre la piattaforma modulare MQB, condivisa con moltissime altre vetture del brand e del Gruppo Volkswagen e per questa ragione non variano nemmeno le dimensioni, sempre 4,23 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza. Piccole migliorie estetiche si possono però trovare in prossimità dei paraurti, anteriore e posteriore così come la forma dei fari.

Ora risultano più elaborati e si distinguono maggiormente a seconda dell'allestimento selezionato essendo più ricercati e sportiveggianti sulla versione R Line. I proiettori sono ora completamente a Led, di serie, mentre a richiesta si possono scegliere i dispositivi dotati di tecnologia a matrice di Led, riconoscibili grazie ad una sottile linea luminosa che attraversa da parte a parte la calandra. Troviamo anche dei nuovi design per i cerchi in lega, da 16 a 19 pollici, con possibilità di scegliere anche la colorazione nera lucida o bicolore. 

INTERNI E QUALITÀ

All’interno si respira aria di novità, grazie ad una nuova strumentazione completamente digitale da 8 o 10,2 pollici, la prima di serie su tutti gli allestimenti, un nuovo volante in pelle multifunzione e il nuovo schermo dell’infotainment leggermente rialzato, a partire da 8 o 9,2 di diametro. Nuovi anche i comandi touch per la regolazione del clima automatico (a richiesta), a sostituzione delle passate manopole in plastica. Ora sono più intuitivi e risultano rapidi alla pressione del dito. Nella zona alta si trovano ora delle plastiche più morbide e piacevoli al tocco, sia sul cruscotto che nella zona centrale delle portiere. 

Rimane purtroppo ancora rigida la plastica impiegata nella zona alta di queste, un dettaglio che negli esemplari più datati ha spesso dato del filo da torcere ai clienti, con vibrazioni e rumori durante la marcia. Tutto è poi dove dovrebbe essere, compresi i vani porta oggetti ma anche i comandi e le principali funzioni. La leva del cambio, rivestita in pelle, è stata rivista nella forma e davanti ad essa troviamo un comodo vano svuota tasche, in cui è possibile avere anche la ricarica wireless, a pagamento. Nel centro ci sono due porta bevande e un vano sotto al bracciolo che è abbastanza capiente. 

Ti potrebbe interessare

INFOTAINMENT

Non è stata più di tanto rivista la grafica, soddisfacente alla vista ma non delle più ricercate. Sia il dispositivo da 8 che da 9,2 pollici è intuitivo e facile da utilizzare, ci sono anche i comandi gestuali e il touch è piuttosto rapido. Apprezzo la presenza delle scorciatoie poste ai lati, sempre comode durante la guida, per non perdersi nei sottomenu. Il sistema MIB3 è connesso con sim 4G e c’è uno shop da cui scaricare le principali applicazioni, anche in fase successiva all’acquisto. Non mancano gli aggiornamenti OTA per sbloccare alcune piccole funzioni dell'auto anche in sede successiva all'acquisto (non così avanzato come invece previsto sulle vetture della gamma ID).

C’è l’hotspot wifi e la connettività smartphone di serie, dove rispondono presente Android Auto e Apple CarPlay, entrambi wireless e decisamente rapidi nell'attivazione una volta entrati a bordo. Radio DAB+ e sistema audio con sei altoparlanti sono anch'essi presenti di serie. Il sistema è predisposto per i sistemi "We Connect" e "We Connect Plus" di Volkswagen. Per il collegamento dei dispositivi, sono presenti poi due prese USB-C nella zona anteriore del cambio e altrettante nella consolle centrale, dietro, per i passeggeri posteriori. 

ADAS E TECNOLOGIA

Piuttosto buono, fin dal primo allestimento, il comparto per la sicurezza attiva in marcia. La piattaforma MQB di nuova generazione infatti è in grado di ospitare un'assistenza alla guida di secondo livello. Troviamo infatti di serie, fin dall'allestimento Life il Cruise Contro Adattivo (ACC) con limitatore di velocità, Front Assist (frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti) e il Lane Assist che ci avvisa quando superiamo involontariamente la linea di corsia. È inoltre disponibile il sensore pioggia e luci, nonchè il sistema di parcheggio automatico. Molto utile anche il rilevatore della stanchezza del conducente, così come il controllo della pressione dei pneumatici e i vari sistemi di assistenza alla guida come ABS, ASR, EDS ed MSR. 

A richiesta, è possibile integrare il pacchetto sicurezza con l'IQ.Drive Travel Assist che amplifica le possibilità portando di diritto l'ausilio fino al secondo livello, introducendo anche il mantenitore attivo della corsia. I sistemi funzionano piuttosto bene, progressivi e mai bruschi nell'intervento, con il cruise control adattivo che ben si sposta anche con le versioni dotate di cambio manuale. 

GAMMA MOTORI

La possibilità di scelta su nuova T-Roc si articola su meccaniche dotate tutte di turbocompressore. Lato benzina troviamo l'ormai collaudato 1.0 TSI 3 cilindri da 110 CV abbinato al cambio manuale a sei rapporti e il nuovo 1.5 TSI da 150 CV con la disattivazione intelligente dei cilindri. Questo può essere associato al manuale sei rapporti o all'automatico DSG doppia frizione a sette marce.

Non vengono meno invece i Diesel, da sempre molto amati dagli acquirenti di T-Roc, con il 2.0 TDI SCR declinato in due varianti, da 115 CV con il manuale a sei marce e da 150 CV con l'automatico DSG a sette marce di serie. Tutti i modelli sono caratterizzati per la presenza della trazione anteriore mentre per il diesel più potente, e disponibile anche il sistema a trazione integrale. Riconfermata anche T-Roc R con il 2.0 TSI da 300 CV, trazione integrale 4MOTION e prestazioni da sportiva. Trovate qua sotto la nostra prova dell'esemplare pre-restyling. 

Ti potrebbe interessare

PROVA SU STRADA

Nuova T-Roc presenta una dinamica di guida piuttosto neutra, adatta ad ogni circostanza e adeguata per qualsiasi necessità. E' estremamente facile da condurre, con un posto di guida confortevole, rialzato e da cui si domina visivamente lo spazio circostante. L'isolamento acustico risulta migliorato rispetto al passato ma superati i 120 km/h, soprattutto con esemplari dotati di ruote più grandi di 17" si percepisce un po' di rumore da rotolamento degli pneumatici, più dei fruscii aerodinamici. 

Abbiamo dapprima provato il 2.0 TDI da 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti e allestimento Style. Una meccanica mai parsa sottotono per l'auto in questione, reattiva al meglio con una buona dose di coppia, 250 Nm già a 1.750 giri, ma non appena superati i 1.000 giri/min si dispone già di grande reattività. Il cambio è decisamente fluido e lavora perfettamente con la frizione, morbida e ben modulabile. Il peso contenuto di soli 1.270 kg le consente di essere agile e consumare davvero poco in tutte le circostante, circa 17 km al litro in città, oltre 23 km/l in extraurbano e 18 km al litro in autostrada. 

Siamo successivamente saliti sul nuovo 1.5 TSI 150 CV con cambio DSG e allestimento R-Line. Si denota subito una maggior rigidità delle sospensioni, caratterizzate per una taratura più sportiveggiante. Se la versione Style riesce infatti a passare indisturbata sulle buche, con l'allestimento R-Line si ottiene un assetto più stabile in curva, con minor rollio ma piuttosto rigido, soprattuto se abbinato ai grossi cerchi da 19" come nel nostro caso.

Il propulsore è sorprendentemente reattivo, ricco di coppia ai bassi regimi (250 Nm a 1.500 giri/min) e lavora perfettamente in abbinato all'automatico. Si possono poi avere le modalità di guida, a richiesta, che rendono più specifica l'indole di T-Roc a seconda della scelta. È anche presente, sempre a richiesta, lo sterzo progressivo, che modifica il rapporto di sterzata e il carico a seconda della velocità, rendendo più coinvolgente la guida. In un tragitto prevalentemente extraurbano abbiamo registrato un consumo medio di 16,5 km/l.

SCHEDA TECNICA

TECNICA

  • MOTORE: 2.0 TDI 
  • GUIDABILE DA NEOPATENTATI: no
  • POTENZA: 115 CV (85 kW)
  • COPPIA: 250 Nm 1.750 giri
  • TRAZIONE: anteriore
  • CAMBIO: manuale a 6 marce
  • SOSPENSIONI: anteriore McPherson , posteriore multi-link

DIMENSIONI

  • LUNGHEZZA: 4.236 mm
  • LARGHEZZA: 1.819 mm ( 2.012 con specchietti)
  • ALTEZZA: 1.573 mm
  • PASSO: 2.590 mm
  • LUCE DA TERRA: 160 mm
  • BAGAGLIAIO: 445 litri
  • CERCHI: da 17"
  • PESO: 1.270 Kg (in ordine di marcia)

PRESTAZIONI

  • VELOCITÀ MASSIMA: 187 km/h
  • ACCELERAZIONE 0-100 Km/h: 10,4 secondi
  • CONSUMI: 4,6 l/100 km (WLTP combinato)
  • EMISSIONI CO2: 122 grammi al km (WLTP combinato)
  • RAGGIO DI STERZO: 11,1 metri

PREZZO: da euro 27.350

PREZZI E ALLESTIMENTI

La gamma di Volkswagen T-Roc 2022 è stata notevolmente semplificata, con l'allestimento Life di accesso, più accessoriato di prima e due altre versioni al vertice, Style e R-Line

  • T-Roc Life: cruise control adattivo, frenata di emerenza, display da 8" con predisposizione alla navigazione e App Connect anche wireless. Cerchi in lega da 16", fari LED anteriori e posteriori, Digital Cockpit da 8" di fronte al volante, inserti in pelle nell'abitacolo, volante in pelle e Park Assist. 
  • T-Roc Style: aggiunge i cerchi in lega da 17", clima automatico con comandi touch, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, fari fendinebbia, sedili contenitivi sportivi, fari IQ.Light LED performance, luci ambientali LED, 
  • T-Roc R-Line: a Life aggiunge un design specifico per gli esterni, cerchi in lega da 17", Digital Cockpit Pro da 10,25", pedaliera in alluminio, sedili confort sport con tessuto specifico, vetri posteriori oscurati e volante sportivo in pelle con comandi touch.   

Il prezzo di accesso alla gamma T-Roc è di 27.350 euro per l'allestimento Life con motore TSI da 110 CV. Con il Progetto Valore Volkswagen PVV T-Roc 110 CV Style è disponibile da 229 euro al mese con anticipo di 6.500 euro (TAN 4,99%, TAEG 5,99%).  L'allestimento Style parte invece da 29.950 euro mentre il più ricercato R-Line, da 30.350 euro, sempre con l'1.0 TSI da 110 CV. I motori diesel partono invece da 31.350 euro per il 2.0 TDI da 115 CV. Per ulteriori dettagli rimandiamo al sito ufficiale di Volkswagen, cliccando sul banner che trovate qua in coda all'articolo. 

Nuova T-Roc beneficia però, per le motorizzazioni Diesel, degli incentivi statali per le vetture con emissioni di CO2 per km che rientrano nella fascia 61-135 g: tutti i modelli con 2.0 TDI SCR 115 CV sono inclusi, così come 150 CV Life, mentre è da verificare per gli allestimenti Style e R-Line con il Diesel da 150 CV. Lo sconto, in caso di rottamazione di un veicolo inferiore ad Euro 5 è di 2.000 euro nel caso il prezzo di listino sia inferiore a 35.000 euro. a:2:{s:4:"pros";a:3:{i:0;s:14:"Spazio a bordo";i:1;s:25:"Consumi bassi sui benzina";i:2;s:24:"Buona dotazione di serie";}s:7:"contras";a:3:{i:0;s:46:"Plastica rigida nella zona alta delle portiere";i:1;s:34:"Non c’è una motorizzazione ibrida “;i:2;s:42:"Non è disponibile il DSG su tutti i motori";}}

CONFIGURATORE VOLKSWAGEN T-ROC

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
c
camillo777 01 Jan 1970 @ 00:00

In altre recensioni dicono che sopra i 120 km/h ai sente un fastidioso fruscio (dello specchietto)... È vero?

Z
Zlatan11 real ✔️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Che non servono ad un caxxo

Con la t roc 1.6 tdi euro 6d (ultima generazione)faccio 22 a litro

Non
Capisci veramente un caxxo

L
Lucasthelegend 01 Jan 1970 @ 00:00

no ma si iniziano a vestire meglio ;)

P
PadreMaronno 01 Jan 1970 @ 00:00

Un utilitaria confortevole nulla di più nulla di meno. Poi ormai tutte le recensioni delle auto cadono sempre sulla parte estetica-tecnologica, raramente si parla di come sia lo stacco della frizione, l'innesto delle marce, come va a bassi medi e alti regimi, com'è sotto... se ha delle sospensioni buone o sottili che se ci prendi una botta spacchi il mondo. Mah ormai della macchina in sé si parla davvero poco.
La recensione di un telefonino o di una macchina è ormai similare.

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 1.9 è già tutto un altro motore.

B
B83 01 Jan 1970 @ 00:00

Sul mio 1.9 120 cv sono a 190k km, mai nessun problema, SOLO manutenzione ordinaria. Magari sei stato sfortunato

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Si certamente, mai avuti problemi con nessun motore fiat 😂🤦
In quanto a prestazioni hanno fatto un capolavoro, in quanto a durata e affidabilità sono zero tagliato 🎉

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

Non prenderei in considerazione nemmeno una delle due

B
B83 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo non hanno un 1.6 con quella coppia, mai avuto problemi con nessun motore Fiat/alfa! Adesso questa mi è nuova, l’unico vanto rimasto al gruppo Fiat sono i motori e tu te ne esci che i tedeschi non devono imparare nulla ma stai scherzando? Diamo a Cesare quel che è di cesare!

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

A me piace. Di certo 1000 volte meglio della Yaris Cross (soprattutto gli interni, c'è una differenza abissale)

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

La CHR non si può vedere

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché in autunno diventano brutte?. 😂

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché in autunno diventano brutte? 😂

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

I tedeschi non devono capire nulla, sono gli italiani e company che devono imparare dai tedeschi a fare motori duraturi e non solo!

F
Foffolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non deve mancare nulla e deve essere tutto documentato. Il "vantaggio" di andare in concessionaria é che se saltano qualcosa non possono contestarti nulla. Calcolando però che dal meccanico di fiducia il tagliando spesso ti costa anche la metà anche in caso di contestazione per una qualsiasi mancanza in pochi tagliandi ti ripaghi l'eventuale problema.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì ma di fatto puoi star tranquillo solo se vai nelle officine autorizzate, che di fatto costano quasi come la concessionaria

L
Lucasthelegend 01 Jan 1970 @ 00:00

fatti un giro a monaco in primavera..devi andare in giro con il paraocchi XD

B
B83 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda i tedeschi stanno ancora cercando di capire come hanno fatto in Fiat ad avere 320 nm di coppia su un 1.6 120 cv! Un 2.0 115 cv fa ridere!

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualcuno mi spiega perché ormai rilasciano benzina minuscoli pompati e invece per i diesel mettono motori enormi per le stesse potenze? Grazie.
Un diesel 1.5 da 150cv non ce l'hanno?

D
Dark Entries 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto ed anche la Corolla Cross

A
Alexxx 01 Jan 1970 @ 00:00

Alla faccia della "macchina del popolo" haha
Cmq mai sopportato questo approfittarsi da parte dei grandi marchi in fatto di revisioni, tagliandi ecc ecc...1/3 del costo totale lo paghi solo perchè ha il marchio X o Y o altro...punto, non perchè sia migliore rispetto ad un altra casa automobilistica.
Pensa che un semplice tagliando Audi partono 600 euro... fenomenali anche in virtù di un semplice cambio olio, filtro aria e cos'altro??

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Corolla sw?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Zflip 3..

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sei sicuro di ciò dici? Clio usa i 17 215/45.. la captur su i 17 con le 215 usa i 60 di spalla...........

Ma vale per tutti i suv

F
Foffolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente no, devi rivolgerti ad un professionista e devi conservare la fattura dove devono essere segnati i lavori fatti e i pezzi utilizzati

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ti assicuro che Golf e T-Roc usano stesse gommature, così come Captur e Clio. Per il vero comfort la migliore auto in assoluto, e lo posso dire per prova provata, è la Citroen C4. È imbattibile, però inutile a dire a chi piace schiacciare come me è la morte del piacere di guida.

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Aperto è più grande, è cmq più spesso da chiuso, che pieghevole hai?

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Aperto è più grande

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ottimo, non sapevo ancora di questa cosa... Perciò se compro olio originale VW su internet ( come ho già fatto all'ultimo tagliando ) e filtri Mann filter o bosh sono apposto?

F
Foffolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Deve rispettare le direttive della casa madre ossia fare tutti gli interventi previsti e usare i pezzi di ricambio indicati dalla casa madre. Ormai son parecchi anni che per legge i tagliandi possono essere fatti dove si vuole senza perdere garanzia e si risparmia non poco.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì quello della Captur è enorme (forse il più grande nella sua categoria), ma se prendi ad esempio una Niro, una Kona, una [Lexus] UX o una HR-V siamo lì

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa, per la parola assetto morbido errore mio, era per dire che mediamente le asperità (ma anche i dossi) sono filtrati meglio

La spalla su suv è mediamente più alta per compensare l'assetto più rigido migliorando l'assorbimento delle asperità secche senza incidir troppo sul rollio

Non so se ci sei mai montato sui suv ma io li ho sempre trovati più confortevoli nel complessivo come passeggero, ho anche avuto modo di usare per un paio di settimane anche un kadjar con i 17 e le irregolarità o dossi non sapevo nemmeno cosa fossero :)

Sarà che di proprietà ho sempre avuto auto con spalla 'bassa' (45 solitamente anche sulla mia ultima passat b8 con i 18) ma quando ho provato kadjar (rollio a parte) sembrava di viaggiare su strade diverse 😂

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Si? Come? Cioè se compro su internet e vado dal meccanico di fiducia come faccio a non perdere la garanzia?

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Insomma.
Hanno spesso linee molto audaci e particolari, possono piacere come no.
La Golf è fatta per stare in piena media, tant'è che la 8 che osa un poco di più, stona

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché, di fatto, lo sono.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Le vag ormai sono praticamente tutte uguali.
Tra questo e l'equivalente SEAT o Skoda cambia lo stemma e poco più.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Eppure li vogliono, sembra assurdo ma li vogliono.
Sono lontani i tempi in cui Ford ha dovuto fare immediata marcia indietro dopo il primo my della Fiesta con tutto touch

C
Chargeman 01 Jan 1970 @ 00:00

Una SpostaPovery made in WurstelLand.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Il baule é di 358-377, conta che é lunga 440 cm, per dire la captur é lunga 423 cm é ha un baule di 420 litri, 17 cm in lunghezza in un'auto sono tantissimi,per dire la chr é lunga quasi quanto una BMW x1, 5 cm di differenza che ha un baule da 505 litri, hanno pensato più al design che alla praticità per come é costruita, si vede già da fuori che ha il tetto spiovente, indubbiamente é una di quella con il baule più piccolo di quella lunghezza, conta che un baule da 350 litri lo tengono le segmento b da 400 cm.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

È un crossover mica un SUV classico, 377l di bagagliaio è perfettamente in linea con la concorrenza

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Le prime C-HR effettivamente erano così. Quella di quest'anno invece sono andato a vederla dal vivo e di spazio ce n'è più che abbastanza, assolutamente in linea con le altre c-suv

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Senza nemmeno tirare il prezzo me l'han fatta a poco meno di 25K (non il modello full optional ma quello appena prima) dando dentro un'auto vecchia di 10 anni che ormai vale 0.
Anche senza dar dentro l'auto comunque se sei capace di tirare il prezzo arrivi verso quella cifra tranquillamente

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

le toyota non arrivano a 440 litri di bagagliaio

D
Dark Entries 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha motorizzazioni dell'epoca della pietra, quando ad esempio Toyota ha tutte full hybrid

F
Foffolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Puoi gia andare fin dal primo tagliando dal meccanico di fiducia senza perdere la garanzia

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che è più piccolo di s22

d
daniele 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio la formentor, in tutto

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, sono quelle con il grano che cresce basso... Occhi alle mine

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Buon per te, io non saprei che farmene di un pieghevole, già mi pare grande S22..

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Buon per te, io non saprei che farmene di un pieghevole, già mi pare grande S22

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

A sinistra, nella tabella di destra tutto l'anno.

A
Antonio Adamo 01 Jan 1970 @ 00:00

A questo punto fai prima a dire l'auto che ti piace, invece di gettare fango su tutte le case automobilistiche.

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho preso il primo che mi è capitato sotto il naso 😂😂😬

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Bravo che hai usato il vecchio logo e non la schifezza di quello nuovo

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Con l'evoque è normale che succeda

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Fino a quando l'auto è in garanzia.. Poi basta semplicemente acquistare su internet e andare dal meccanico di fiducia! Faccio il tagliando della mia golf 7 con 140 euro compresa manodopera acquistando tutto roba di qualità

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Rimarrebbe comunque una scemenza

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Auto dal peggior rapporto spazio interno - dimensioni esterne non esiste. O sei single al massimo coppia senza figli, altrimenti bisogna lasciar perdere. Baule microscopico, 2 posti dietro non sacrificati, di più. Non parliamo del terzo passeggero, perchè se in tutte le altre di pari categoria ci sta, magari un po' sacrificato, metterlo su una chr vuol dire punirlo per qualcosa che ha fatto di male.
Tutto super claustrofobico.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Che poi anche se fosse un Rolex, tutti se lo possono permettere con un minimo di sacrificio.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente la chr é l'unica auto di 440 cm che all'interno é piccola e con baule minuscolo.

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, i fari posteriori furono l'unico aspetto esteriore davvero riuscito di quel "folle" restyling. Molto belli, più che altro perché trovavo azzeccato il disegno interno, ossia l'unica cosa ad essere stata profondamente rivista.

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Alfa Romeo??? ❤️

"Bene, beeeeene..." https://uploads.disquscdn.c...
"Percepisco che sei uno a posto."

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Finché va in concessionaria a farsi fare i preventivi...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

La yaris cross è da sfigati

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

È una porcheria concordo

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

A questo prezzo trovi (tirandolo un po') la C-HR. Non ha senso prendere la Yaris Cross (che di fatto è una Yaris più alta. Pure gli interni sono scarni e plasticotti uguale)

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

🤣🤣🤣

Oh, quanto sei caro... grazie! Così mi fai arrossire, però! 🥰

Con tutte queste lusinghe va a finire che mi spogli... SPOGLIATOIO!!! (semicit.) 🤗

v
vogliolaprivacy 01 Jan 1970 @ 00:00

La politica wv di fare tutto touch è scellerata. Personalmente, se anche me la potessi permettere, non ne comprerei una anche solo per questo.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Questione di gusti,a me piace più la cross con i paraurti color metallo, poi la sport ha l'assetto ancora più ribassato e mi darebbe problemi sulla rampa del garage, già la mia tocca la plastica nera sotto.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la sport è meglio

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Si8/9 può essere... Quello è la mia statistica

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00
G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche perché sarebbe poco sicuro in caso d'incidente.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Color metallo magari, ma sempre plastica é.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo sapevo dato il prestigio del marchio e il prezzo che costano

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma anche no, anche perché é in vendita anche la cross, e poi pure che esce proprio di produzione non c'entra, una linea pulita e iconica non invecchia mai.

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Certamente che il difetto ci può stare ovunque, ma è altrettanto vero che tanta gente fa danni per colpa propria e poi si lamenta

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Non dico farlo a posta ma se tutti i giorni spremi l'auto come un dannato e credimi ce ne sono di questi tipi o se ai tagliando usi oli scadenti i risultati si vedono. Che poi può capitare un difetto di fabbrica si ci sta, ma c'è gente che non sa minimamente come guidare e poi si lamenta

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quando mai...io ne ho una 1.8 Turbo benzina di 22 anni, una di 14 anni ...mai un problema...vorrei vedere se ci arriva la tua elettrica a 22 anni...scommettiamo che fra 5/8 anni la venderai..👍

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Si intendo bellezza mediterranea, poi ci sono quelle dell'est, ucraine e russe, che sono molto belle, le tedesche non proprio, una buona parte è sovrappeso..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Si più della golf

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti sto scrivendo da un pieghevole e ti assicuro che è tutt'altro che brutto...da aperto è più sottile del mio vecchio s8...e da chiuso sta comodo nella tasca...per la piega, beh si vede...ma neanche così tanto alla fine

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Il bello dei motori termici
Garanzie brevi e meccanici che fatturano

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Non banali ma brutti e spessi, poi la riga in mezzo mi farebbe sanguinare gli occhi!.

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

La scirocco era bassa se non erro

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Non banali ma brutti e spessi, poi la riga in mezzo mi farebbe sanguinare gli occhi!

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti quelli della nuova sono in pura plastica

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

I pieghevoli

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

E i fari posteriori..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sono sempre stato dalla parte del lato oscuro della forza

Alfa romeo...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Nah vive in te..

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Prego 🙂🤭

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma figurati, è solo che mi piace provocarlo... quando lui provoca me! 😬😆

Pacifico scambio di burle ✌🏻

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha parlato il pischello... 😆

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

Quella non è un auto fallata quella è una range rover dunque è normale che abbia problemi meccanici

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio la scirocco...peccato non ne abbiano fatta una nuova

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio blu pablo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi spiace per te, ma è uscita la "sport" e ora la tua sa di vecchia 😔

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti dopo la porcheria della evo hanno tirato fuori un m.y. che ha risolto le magagne

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Sappiamo tutti che sei un vecchio con il cappello...è il motivo per il quale ti piace..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa ci avrà mai fatto in 45k km? Con una t-roc?

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

E dopo 3 anni non conveniva comunque sistemarla per 10 mila euro in concessionaria o da altro meccanico a molto meno ? Sicuramente valeva di più alla fine dopo 3 anni.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ogni tanto succede che esca dalla fabbrica un'auto fallata, a un mio amico gli hanno cambiato tutto il motore della evoque da 50 mila euro per dire a 13 mila km, peró é passato in garanzia, devi essere proprio stupido per non dire niente fare di tutto per bruciare un motore dopo che hai speso un sacco di soldi, dubito l'abbia fatto apposta o abbia avuto poca cura, altrimenti ci sta e peggio per lui.

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendi dire che le donne mediterranee prevalgono? Se sì, sono assolutamente d'accordo, anche se la bellezza e il candore della femmina dell'Europa dell'est può risultare destabilizzante.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

(guarda che se ne accorge)

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Poi quello ha un Rolex hai visto?

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà é sana ironia.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Tranquillo, quello che provoca é lui.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

La plancia di quelle nuove non é in metallo, é colorata nella 500,500x e 500l ed é in plastica verniciata dello stesso colore della carrozzeria esterna,comunque quella storica ha sempre il suo fascino, un'icona da anni.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Azzurra, bella e italiana, 😜

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Può succedere...magari una cinghia distribuzione diffettosa

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi starei prendendo in giro, scusa? 🙄

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Pareri discordanti. Frontale troppo lavorato, inutili orpelli, tipo il "baffo" all'altezza dello stemma di casa.

Restyling riuscito bene solo per gli interni, indubbiamente migliorati.

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Sssst, stai parlando male della mia attuale auto, per giunta pagata in contanti! 😬

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente d'accordo.

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

La plastica soft è fighetta, ma un po' femminile... Va di moda ma non è sinonimo di qualità imho

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Qui li hanno tolti perché non erano autoctoni

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Marittimi immagino. Eh ma sono autoctoni in Romagna.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono autostrade in Sicilia?

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

In che senso? Qual è un telefono non banale

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahaha, io fortunatamente il musicista lo faccio per hobby :)

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto che ho ragione? :)

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda, io non dico che non sia una buona auto e capisco bene quello che intendi dire. Ma il fatto è che per la massa conta il nome e il marchio, tutto qui. Brava VW a costruirlo nel tempo, peccato che non sia vero che sia così affidabile (Toyota o Honda sono un altro pianeta), né che i prodotti abbiano tutta questa qualità. Però ormai è il nome che si sono fatti. In qualsiasi recensione di una giapponese senti dire la solita frase: gli interni sono spartani, le plastiche sono dure. Anche quando non è vero o non più della concorrenza. Ho una Suzuki S-Cross e questo viene rimarcato in ogni recensione, nonostante non sia nemmeno così vero. Beh, sei mai salito su una VW T-Cross? E' peggio. E' tutta plastica dura, cheap da morire. Eppure, siccome è VW, si sorvola. Anche da parte di chi dovrebbe essere del mestiere ci sono preconcetti a non finire. E appunto, la Golf non mi sembra che abbia una qualità diversa dalle altre auto di pari fascia. Però, quando parli con la gente: ah ma perché non ti sei preso una VW che sono le migliori? (gente che non sa distinguere un pistone da un dopobarba). Ma sapete una sega voi... vorrei rispondere. :)

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Assetto più comodo dove? Se essendo più alte devono appunto compensare con una maggiore rigidità? Spalla più alta again, dove? Non parliamo di impressioni ma di cosa è scritto sul libretto, la gommatura è identica. Che la guida più alta sia più rilassante lo capisco per chi è alto sotto 1,50

l
liuc 01 Jan 1970 @ 00:00

Oppure si da per scontato che essendo un'auto tedesca non si rompe mai...poteri del marketing.....peccato che non sia così, in casa Vw poi basta informarsi.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo é pure vero, ma se ti piace un modello e il 2.0 non c'é non certo compri la t-roc solo per il motore.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00
sei un troll o muori d'invidia

Mi fa sempre sbellicare dalle risate quando tiri in mezzo l'invidia per delle VW.
Poi come se non potesse esserci una singola auto difettosa.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Così si chiama😂 https://uploads.disquscdn.c...

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti quando uscì mi piaceva tantissimo. Ebbi anche l'occasione di salirci (non ricordo più chi l'avesse), era un'auto fantastica, uno spazio pazzesco.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

La qualità c è,a me piace tanto, le plastiche sono morbide e costruite con cura, ha il suo perché, super accessoriata e con i dettagli giusti colpisce e piace. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente! XD
Era minimo 5 volte più lungo :)

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Sbagliato, e di molto S22 normale

l
luxor 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono fiattaro, anzi, però devo riconoscere che la grande punto era davvero una bella macchina, per tipologia è fascia.

Avesse avuto gli interni della Evo lo sarebbe stata ancor di più.

l
luxor 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, con le strade, ma anche autostrade, che abbiamo a catania non è che ci stai andando troppo lontano.

l
luxor 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente andare a 110, è troppo per un frullino da 1000cc su un auto del genere. Conosco il mio titolare, quello è capace di andare a 20 in autostrada se ci fosse tale limite.

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Chissà il tuo titolare come avrà trattato l'auto però! Facile parlare ad caxxum. Anche io sono capace di mandare in fumo un motore e dare la colpa alla casa costruttrice 😉 Un commento del genere lascia intendere parecchie conclusi per cui o sei un troll o muori d'invidia

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Le Peugeot sono fin troppo. Ma Nissan, hyundai e Toyota sono molto belle per dire

l
luxor 01 Jan 1970 @ 00:00

Al mio titolare dopo 2 anni e 3 mesi è andato in fumo il motore, VW gli ha preventivato 10.000 DIECIMILA euro di danno. L'ha dovuta rottamare. 45000 Km.

La tecnologia tedeschia.

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Linee classiche, pochi fronzoli, sinceramente neanche a me entusiasmano...

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello che penso anche io!

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhè la sfortuna è un discorso a sé che chiaramente può capitare a chiunque ed in qualsiasi cosa. Il punto è che nella normalità ( sfortuna lasciandola da parte ) è chiaro che un motore di cilindrata più grande abbia probabilità di durata e meno rogne decisamente più alte di un motore più piccolo nel lungo periodo.. A parità di prezzo finale o anche superiore di 2000-2500 euro se me lo posso permettere ben venga un 2.0 che un 1.5! Se ho il budget proprio limitato allora ci si accontenta ma se i soldi li posso spendere e preferisco un 1.5 di cilindrata invece che un 2.0 è oggettivamente da poco furbi, soprattutto in ottica di un lungo mantenimento dell'auto

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellezza mediterranea all cmq... 😉

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

E meno male che poi hai mollato l'idea, gia guardando questo, avresti scritto un editto XD...

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Man mano che invecchi la golf diventa sempre più bassa

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, con i fari a led e la versione cross e il colore blu Italia é bella proprio.

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh quella a dx è più accattivante e modena, come dici tu gusti, per me il restyling è riuscito...

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Perfetto. Hai centrato il... Punto (chiedo venia, non ho saputo resistere).

Per quanto mi riguarda, sempre in riferimento ai gusti personali, la tua è una bellissima auto ✌🏻

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Non é certo semplice, é molto più barocca.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Si anche a me piacciono le linee semplici nelle auto, per dire la 500x che possiedo a livello di design non invecchia mai, ci sono auto uscite 2 anni fa con linee barocche che sembrano già vecchie.

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Aveva una linea più pulita. Meno fronzoli, meno linee tormentate messe lì per creare "movimenti" che dovrebbero indicare non si sa bene cosa. Ma si tratta pur sempre di gusti personali. Ho notato che spesso coincidono, però, quando si parla di stile minimale.

Io sono un fan spudorato e accanito del minimalismo.

Ti porto un classico esempio: https://uploads.disquscdn.c...
Il Capolavoro di Giugiaro, a sinistra, è logico che prima o poi avrebbe risentito degli inevitabili segni del tempo. Ok, su questo non ci piove. Ma cosa mi sono andati a combinare, quelli del Centro Stile Fiat....? 😢

Giorgio Giugiaro ha la "scintilla", in sé. L'ha sempre avuta. Non sarà Pininfarina, ma dalla sua... matita (appunto) sono usciti fuori autentici Capolavori che hanno fatto la storia dell'automobile. Chi ritocca il design di quei Capolavori, dovrebbe prima pensarci due o tre volte. Facciamo anche quattro.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa col pennarello

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti per me sono molto belle

D
Daniele Villa 01 Jan 1970 @ 00:00

Buongiorno. Spesso, soprattutto agli eventi in anteprima, non è possibile farsi un'idea chiara del prezzo dell'auto che si prova (inclusi optional e accessori vari). Indicativamente, l'auto provata (2.0 TDI 115 CV R-Line) parte da 33.300 euro. Era equipaggiata con fari LED matrix, cerchi da 19", clima automatico e altri accessori che fanno lievitare il prezzo intorno ai 36 mila euro.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo era meno articolata, tipo disegnata con una matita.

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00
M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Lecce. Oddio. Adoro il Salento. Anche Lecce con quella pietra non è male.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà sono di Lecce,brutta l'invidia del mare del Salento, ma poi cosa centra di dove sono?? Se tu non vuoi ammettere che non vende a me poco importa, I dati Italiani di vendita su tutto il territorio nazionale che ti ho postato smentiscono categoricamente ció che tu affermi, Skoda vende pochissimo rispetto alle concorrenti di qualsiasi altro brand in Italia, sono dati ufficiali delle immatricolazioni Unrae.

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

La possiede un mio vicino, il modello pre-restyling. Essendo compagni di garage, ce l'ho sotto gli occhi ogni giorno. Io trovo che la sua linea sia (ERA) terribilmente equilibrata, ergo graziosa.

Può piacere o meno, questo però dipende dai gusti personali.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Acquattata

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Puoi tornare nel tuo paesino

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, nuovo, non te la passi male

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che auto come la T-Roc le fanno passare per SUV, ma a tutti gli effetti sono Crossover. D'altronde, per vendere di più in taluni casi può bastare LEI, la parolina magica ✌🏻

Il tuo punto di vista è rispettabile, ma il mio, dopo aver avuto a che fare con berline e crossover, oramai verte innegabilmente a favore di queste ultime. La seduta più alta è una svolta paurosa, così come avere più spazio a bordo riuscendo a contenere gli ingombri esterni. Per i SUV veri e propri più o meno vale lo stesso, ma bisogna mettere in conto un notevole aumento degli ingombri esterni. A loro vantaggio, una seduta ancora più rialzata e maggiore spazio a bordo. Ma in città sono un'autentica croce, un po' per tutti. Tranne che per i proprietari.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Non avrei mai definito "graziosa" la linea della T-Roc. Sembrava una Polo gonfiata. Ora almeno mi sembra più rifinito, a mio avviso è migliorata tantissimo, senza poi contare gli interni che sono su un altro livello.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

La scelta di tenere la cilindrata su valori seri (>2.0) ma di abbassare la potenza specifica lato centralina, tenendo comunque elevata la coppia, è ottima.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari se sei sfortunato ti si rompe prima il 2.0,sull'affidabilità mai partire prevenuto,io ad esempio ho avuto meno problemi col 1.3 multjet che con il 1.6 multjet o 2.0 peugeot delle mie precedenti auto.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Avevo iniziato a scriverti un commento più approfondito ma alla fine era lunghissimo e diceva cose che ritrovi in qualsiasi recensione della Golf. In parole povere: non sarà la migliore in nulla, ma non è mai neanche la peggiore in qualcosa. È l'Auto (a maiuscola) per il cliente europeo che vuole qualcosina sopra l'utilitaria ma bada più alla sostanza che al resto. Secondo me è giusto che in ogni ambito esistano prodotti del genere: non banali, perché allora tutti gli oggetti molto venduti dovrebbero esserlo, ma con tutto al posto giusto per quello che davvero serve. Il bello è che negli anni è diventata un simbolo e quindi pur essendo utilitaria a suo modo è diventata "rinomata", se mi passi il termine. Lo svantaggio è che hanno continuato ad alzare l'asticella del prezzo. XD

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

I dati di cui parli sono quelli dichiarati da Pegeout. Così come quella della t-roc sono dichiarati dalla Volkswagen. Per fare un vero confronto bisognerebbe usare le auto nel vero quotidiano ed in determinate condizioni e ti posso già dire che quel motore 1.5 130 cv in alcune situazioni consuma molto rispetto a cilindrate più equilibrate. Sul discorso affidabilità anche qui, a parità di trattamento un 2.0 sarà sempre migliore e più affidabile nel corso del tempo semplicemente perché è un motore più grande con tutto quello che ne consegue c'è poco da capire qui

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah sì, la prestazione conta per molti, questione di scelte, io preferisco un'approccio alla Volkswagen

J
Jaws 19 01 Jan 1970 @ 00:00

Interni migliorati e quindi più belli, ma, come accaduto anche per alcune recenti Citroën, il restyling non ha fatto altro che appesantire la sua linea, che prima trovavo equilibrata e abbastanza graziosa.

Pollice verso.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari non interessa a te, ma le prestazioni contano per molti, per efficienza e quindi consumi sono tutti li, tra i 4,6 e i 5.0 litri su 100 chilometri.

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ok ma i motori Volkswagen non hanno mai brillato per prestazioni pure, sono motori ben più conservativi che offrono una maggiore affidabilità nel tempo. A me non interessa la prestazione pura o la velocità max quanto bensì avere un motore efficiente e che garantisca il giusto utilizzo nel quotidiano. Dopodiché a parità di prezzo quasi di una vettura ma se anche dovessi spendere 2000 euro di più è sempre da preferire il 2.0 visto che nel lungo periodo quando si macinano km su km un 1.5 non è minimamente paragonabile

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna vedere anche l'uso che se ne deve fare, tuttavia i dati parlano di consumi inferiori sulla 2008,se é per questo é una vecchia storia pensare che un 2.0 sia più affidabile di un 1.5 a prescindere, dipende da tanti fattori, dalla manutenzione, da come lo tratti, e nella vita di tutti i giorni a quanti giri motore lo fai lavorare.

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi? Ancora a guardare la velocità max? 😂🤦
Perché non parliamo dei consumi reali di un 1.5 rispetto ad un 2.0 in situazioni di carico più pesante o con strade a salita?
O vogliamo mettere nel corso del tempo 200.000 km sul groppone di 1.5 a confronto con un 2.0 che con quei km ha da poco finito il rodaggio quasi? 😅

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Maggior luce sul paraurti davanti (meno problema con i cordoli) gomme con spalla più alta e assetti meno rigidi (con le strade italiane meglio non buttar via queste cose) guida rialzata (più comoda sotto molti punti di vista)

Quando tutti prendono l'auto metallizata o il pickup abitando in centro è moda, quando mezzo mondo va verso i suv (anche compatti) è perché sono piacevoli da guidare nel complessivo e presentano alcuni vantaggi.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00
G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Eppure consuma meno il 1.5 da 130 cv su 2008,che il 2.0 da 115 cv su t-roc, pur avendo prestazioni migliori sul 2008,lato affidabilità sulla carta é vero un motore generalmente più grande é di cilindrata più é longevo, tuttavia ci sono piccoli 1.3 multjet sulle panda che utilizzano quelli delle poste con oltre 600.000 mila km, e l'unica cosa migliore é proprio il motore. 2008 https://uploads.disquscdn.c...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Molti hanno bisogno di una seduta più alta per entrare e uscire più agevolmente dall auto, una veduta migliore dall altoa e una cubatura più grande del bagaiaio per caricare attrezzature sportive, bagagli ecc..

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Non credo, non si torna indietro, gli utenti si abituano e i comandi manuali sapranno di vecchio, d'altra parte i comandi vocali probabilmente miglioreranno col tempo e si gestirà tutto così.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

I consumi é vero sono contenuti e rimane un motore efficiente, ma a prestazioni nulla di eccezionale questo 2.0 da 115 cv su t-roc, la concorrenza diretta tipo peugeot sul 2008 col 1.5 diesel da 130 cv o Fiat con 500x col 1.6 multjet hanno entrambe prestazioni superiori sia nello 0/100 sia in velocità massima, dimensioni e peso sono simili,persino la jeep renagade che é grossa, alta e taglia il vento per come é squadrata col 1.6 multjet ha prestazioni migliori(se pur di poco) a questo 2.0 Volkswagen, i 300 nw di coppia sono tipici di 2.0 diesel niente di trascendentale.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah sì, in quanto a praticità non credo esista di meglio al momento.
Il cruscotto centrale (almeno per me) destabilizza per i primi minuti, ma ti abitui in fretta. Poi vabbè, immagino dipenda anche un po' da persona a persona.

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Non centra niente il fan, la qualità è qualità e per quanto si sia abbassata rispetto al passato una tedesca dei brand che ho nominato ha sempre il suo perché! Tutto il resto è da folli a certe cifre

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 1.5 tdi è un motore che su un suv o qualsiasi cosa che non sia un'auto berlina non va bene. Lascia stare le stronzat3 del web, un mio amico con quel motore soprattutto per strade che vanno man mano a salire e 1 sola persona a bordo registra consumi alti. Quel motore è ottima sulla 308 e finisce là oltre al fatto che tra un 2.0 e un 1.5 soprattutto in ottica futura non c'è proprio paragone lato affidabilità

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me una volta passato l'effetto novità anche quelli che guardano più al colpo d'occhio che all'aspetto pratico si renderanno conto della peggior usabilità.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho avuto l'idea per diverso tempo, auto intelligentissima...ma ho odiato dal primo all'ultimo minuto il cruscotto centrale

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah il cruscotto centrale l'ho provato sulla C4 Picasso e alla fine non è fastidioso.
Il problema sulle Tesla IMHO è che è sullo schermo in basso e vicino al guidatore, quindi devi spostarsi di tanto lo sguardo.
Però questo è un altro discorso.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

No nei dati ufficiali,skoda in Italia non pervenuta, nessun modello é presente neppure tra i primi 50 modelli.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah su questo non ne sarei così certo eh.....alla lunga queste cose pesano

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Nella tua mevte sì

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed ha sempre pagato direi

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

A loro costano meno. Esteticamente rendono meglio. L'utente medio non è in grado di fare ragionamenti sull'usabilità, quindi preferisce gli interni senza pulsanti.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 1.5 da 130 cv é più indicato sul 2008, dati alla mano le prestazioni sono superiori sul 2008 rispetto a questa t-roc col 2.0 da 115 cv sopratutto in accelerazione e ripresa.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma appunto, non si capisce quale genio in vag abbia dato il via libera a questo scempio ...

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Classifica impietosa, non pensavo che vendessero così poco, ma effettivamente non ne vedo quasi mai.
Secondo me il problema è che è partito come un marchio che, se non era proprio il low-cost di VW, puntava sul rapporto qualità-prezzo ed era un po' la risposta a ciò che ha fatto Renault con Dacia.
Poi però VW ha alzato molto i prezzi... una Fabia ora viene come una Clio, non come una Sandero. E la gente al marchio ci guarda.

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo un pazzo in Italia farebbe un tasso variabile. Un pazzo scellerato. Col nostro tasso di indebitamento e la propensione a farne altro.

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

A me la 8 è piaciuta molto, al punto da comprarla. Oggettivamente provando le alternative l’unica in lizza era la Mazda 3. La Focus mi veniva uguale ma dentro era molto molto più cheap. La Giulietta anacronistica, le altre tedesche più costose, delle coreane non mi sono mai piaciuti gli interni. Peugeot e Citroen scartate per i motori (benzina turbo), Renault per quanto la apprezzo non era in linea con il mio stile.

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Io li ho sulla Golf 8 e li odio con tutto il cuore.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando ero ragazzo io, essere fan delle tedesche aveva un altro significato...

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Piu comodo in che senso? È semplicemente una Golf più alta, gli spazi interni sono i medesimi e avendo la Golf e avendo provato il modello precedente di questa ho trovato più confortevole l’assetto della prima. Chiamiamola per quello che è, moda.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà che non avere il cockpit dietro al volante lo trovo di una scomodità assoluta

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo vent'anni fa, nella mia Panda (vecchio modello) caricavo nel bagagliaio tutti i miei strumenti musicali. Per avere lo stesso risultato sono dovuto passare prima a una segmento B (e ne ho dovuta cercare una con il lanternino che avesse un portabagagli ben sfruttabile) e ora a un B-SUV, e anche qui ho dovuto sceglierne uno che sfruttasse bene il bagagliaio perché ad esempio il VW T-Cross e tanti altri ne avevano uno ridicolo. E questo non perché aumentino i miei strumenti musicali, ma perché lo spazio a bordo continua a diminuire. Comunque un annetto fa noleggiai una Golf e ancora devo capire l'hype che la circonda, è una macchina come le altre. Il SUV alla fine devo dire che è più comodo e spazioso.

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 1.5 tdi da 130 cv che usa Pegeout va benissimo sulla 308 ma sui suv pecca! Per la stazza di un suv quel motore è piccolo, un mio amico ha la 3008 con quel motore e fa schifo in determinate situazioni

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ormai non c'é più un'identità, tra poco tutte lavatrici elettriche.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh, eppure vende e a chi le compra piace il tablettone appeso.
Ripeto, l'effetto novità piace.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel 2021 nella top 50 Skoda non pervenuta. https://uploads.disquscdn.c...

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah, brutte no, ad esempio la Golf 7 non era male, però generalmente sono design molto blandi, poco emozionanti.
Che poi ci può stare, alla fine sono le "auto del popolo" e devono piacere un po' a tutti.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla ha un cruscotto che fa rimettere solo a vederlo, nonostante mi piacciano esternamente

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Si però a livello di posizionamento di brand non ha senso, vag, skoda e seat sembrano tutte allo stesso livello

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché piace l'effetto novità, tecnologico.
Guarda Tesla.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, la qualità c'é.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Io concordo con ansem

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai da un punto di vista pratico è una follia, perché qualcuno li dovrebbe volere su un'auto?

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensa come si deve star messi per rispondere in questo modo ad un'opinione.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahhh ricordo i tempi della felicia e della fabia....dei ferri da stiro su ruote...ora sembrano più ricercate di un'alfa

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Sopravvaluti molte persone secondo me.
Comunque sappiamo che Super Rich trolla, quindi non mi preoccuperei.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

I dati parlano chiaro, con i circa 11 modelli a listino vende circa 2000 pezzi al mese.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso che nessuno sano di mente chieda comandi touch ovunque, manco un cliente vag

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

I costi delle materie prime sono più che raddoppiati in un anno, è un miracolo che l'abbiano rincarata solo del 10%

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non avevo dubbi

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

BMW ultimamente sta variando abbastanza, tra nasoni e doppi reni squadrati. Per il resto le tedesche hanno sempre adottato un family feeling molto marcato su tutta la gamma.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Il tdi pegeout è ottimo (1.6) il 1.5 renault è affidabile ma vecchio e si sente....

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché vuoi auto giovanili...se vuoi aver maggior comodità a 360 (se non si prende cerchioni esagerati) il suv è più indicato

Anche per molti che viaggiano in autostrada a velocità da codice il suv è più comodo.

E lo dico da possessore di berlina

E
EmanueleA99 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti i modelli sono così. Ci sono stati rincari su tutte le auto di almeno un 10% purtroppo

E
EmanueleA99 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa troc, così rivista, con il 2.0 manuale penso è uno dei migliori crossover per chi deve fare tanta autostrada e la usa veramente per viaggiare, e non per fare 5km in città tra i semafori. Motore eccezionale, consumi ridicoli e tanta coppia. Peccato non aver fatto il 2.0 150 manuale!

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche i frontali delle BMW son tutti uguali.. Audi anche siamo li, mercedes pure non mi pare apporti enormi variazioni..

W
Wully 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero. Ma coi tassi negativi era prevedibile che più in basso non si potesse andare. Certo nessuno si aspettava una risalita così repentina (causa pandemia).

h
heysiri 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti uguali i frontali di queste Volkswagen

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero anche quello. Alcune Peugeot diventano stucchevoli.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

A me questi suv continuano a non piacermi, escono modelli su modelli, cercano nuovi design, ma ogni volta è lo stesso effetto. Una golf ben accessoriata è 10 volte più bella, più snella, agile, acquattata, pur non essendo un'auto tra le più originali, la cito solo per rimanere inncasa VW. Capisco chi li compra e perché ma finisce lì per me.

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensa come stai messo

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Cioè sei giovane come me e vai ancora fisicamente in banca?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Troppo per gli stipendi attuali, i quali etc etc

B
Big G 01 Jan 1970 @ 00:00

Quel connubio ovvero motore tdi 2.0 da 115 cv con 300 nm di coppia e cambio manuale a 6 rapporti è un connubio fantastico. Motore affidabilissimo, coppia ottima per ogni situazione, giusta cavalleria senza strafare e consumi ridicoli! 1000 volte meglio di Pegeout e compagnia bella che su auto di questo genere usano il tdi 1.5
Ad ogni modo è tutto un insieme di cose che in casa volkswagen sanno fare rispetto la concorrenza, affidabilià generale, motore, comfort, fluidità dell'infotainment, design, frizione non troppo morbida nè troppo dura, cambio manuale spettacolare ecc ecc. Vorrei sapere chi a certi prezzi è il cogli0n3 che punta ad altro piuttosto che prendersi una VW, AUDI, BMW o MARCEDES

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Il design strano ti stufa dopo trenta secondi

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Per te ci sono le coreane, quelle sono nuove ad ogni restyling

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Piace anche a me

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà ma io nell'Italia europea ne vedo una marea, di suv Skoda

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché non è così la base?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa mi piace

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo non si puo prevedere il futuro...si fa sempre ciò che è conveniente al momento...poi le cose cambiano a volte in meglio a volte in peggio...🤷🏻‍♂️

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Come al solito ci si "dimentica" di indicare il costo della macchina allestita come in prova.

K
Keki 01 Jan 1970 @ 00:00

se si è costretti a prendere auto ora bisogna sfruttare le offerte a tempo limitato con i finanziamenti, con 17-18mila euro sembrerebbe che qualcosa che parta da 23-24 si riesca a prendere con promo e incentivi (oltre alla toyota stavo leggendo poco fa skoda e probabilmente ce ne sono altre), tutto quello che costa più di uno stipendio annuale medio per me può marcire bellamente

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche più di 2700.
La nostra 1.5 tsi 150cv + colore + full led l'abbiamo pagata 24k, e il listino era 28k.
Per la versione odierna identica, quindi 1.5 150cv + colore + cerchio da 17" (erano di serie prima, ora ci sono i 16") + full led (che però ora son compresi) il listino chiede 31,5k, metti che arrivi a 28k.

Ricordiamoci che la base partiva da 22,8k, ora la base parte da 27,3k. Ora i prezzi sono fuori di testa. Ovviamente non solo per vw.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ormai tutte, anche quelle vecchie e obsolete rimaste a listino sono aumentate di molto,e ci sono pure pochi sconti dal listino.

l
lucas 01 Jan 1970 @ 00:00

Io mi stupisco sempre dei prezzi. Non importa quante auto escano con prezzi ridicoli, non me ne capacito.

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

non male

M
Matteo 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendevo Kamiq

M
Matteo 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendevo Kamiq infatti 😅

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

E' cambiata l'inflazione dal 2018 a oggi, i listini sosno stati aggiornati. Il popolo ha chiesto comandi touch ovunque e Vw ha risposto.

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Una grandissima differenza, non sembra un restyling, il punto cardine sono le plastiche belle da guardare e da toccare, con l'infotainment MIB3 pari alla gamma ID si ha tutto a portata di mano, è vero non esiste l'ibrido? Ma tanto si fa sempre in tempo a passare direttamente all'elettrico senza soluzioni intermedie.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

È aumentata di 5 mila euro(considerando il listino e lo sconto minore) senza nessun aggiornamento la t-cross dal 2019 ad oggi,stessa auto, preventivi alla mano.

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Senza ibrido da lasciare lì

W
Wully 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema del rincaro dei tassi colpisce soprattutto chi il mutuo a tasso variabile l’ha sottoscritto qualche anno fa (sbagliando, perché andava fatto fisso all’epoca).

r
remus 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche a me, mi piaceva la golf 7 però dentro era troppo austera ed alla fine ho preso altro.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo periodo è meglio avere le braccine corte del T-Rex

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non attirano più come prima perché ora c'è più scelta anche in base al prezzo

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai brutta no...cara si però

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Fanno mille mila modelli e poi si incasinato con i ricambi

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Un sacco di dispositivi costosi e inutili

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

È una skoda

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

cosa cambia? 2700$ in più rispetto allo stesso modello del 2018 che abbiamo in famiglia. non male un rincaro del 9% sul prezzo di listino per avere la stessa, identica, macchina.
inoltre fuori è peggiorata con la perdità delle luci di posizioni almeno nei modelli non rline.
dentro sarà sicuramente migliorata come materiali ma è peggiorata non poco come praticità con il tutto touch (in effetti gli interni guardavano fuori male male ma dopo 4 anni nessun rumore o altro, almeno le vw sono ancora ben assemblate*)
*basato sulla nostra esperienza personale

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma fossero linee classiche e belle almeno. La 500 ha una linea classica ed è bella. La golf è proprio anonima e brutta

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

sono linee classiche e sobrie

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

ma ti compreresti una Seat? manco morto

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

La Kodiaq non c'entra nulla essendo un SUV e non un Crossover. È un veicolo da 4,7m, contro i 4,23m della T-Roc, segmenti totalmente diversi. La sorella della T-Roc per dimensioni è la Kamiq.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

La golf a me mai piaciuta, ma anche le nuove Id elettriche non mi fanno impazzire,la qualità c'é, ma non attirano particolarmente.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa centra la Kodiag? per dimensioni é come la kamiq questa t-roc, anche se c'é da dire che in Italia le Skoda non le vuole nessuno, hanno zero appeal, avranno tanta qualità, ma veramente il design é discutibile oltre al prestigio del marchio, ma li uno potrebbe anche passarci sopra, certo con i nomi ci si potrebbe confondere con le Skoda: Kamiq, Kodiad, Karoq, anche la nuova Enyaq iV, impossibile da ricordare.

M
Matteo 01 Jan 1970 @ 00:00

Prezzi assurdi, linea invecchiata malissimo e interni ancora meh per me, meglio una kodiaq (EDIT: intendevo Kamiq) che a giugno si porta a casa con incentivi e allestimento medio alto per 22k €

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono quelle con meno personalita' tra tutte, probabilmente anche per scelta, vogliono essere la macchina "normale" su cui vai a colpo sicuro. Non hanno un design strano che potrebbe non piacere, sono tiepide...

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Sul bagnato male male, nel video di 4ruote l'attivazione molto invasiva dell'esp é stato un disastro, l'auto ha perso velocità in maniera sensibile e per qualche secondo niente direzionalità, solo 2 stesse su 5 il giudizio del collaudatore.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

A me la T-Roc piace però con questo restyling mi pare peggiorata...in ogni caso non la pagherei più di 20.000 con pochi km

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Posso dire che le vw sono davvero brutte? Non c'è un loro modello che mi piaccia. Sembrano tutte da vecchio

K
Keki 01 Jan 1970 @ 00:00

le auto che non siano giocattoli ora partono TUTTE da leggermente sotto i 30mila, le ibride +5mila, le elettriche +10mila minimo, e tuttevendute con record di profitti, o ti fai un bel debito o rimani a piedi

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Insieme ad audi Q2 sono le più care nel loro segmento.