Volkswagen ID.3: oltre 14 mila auto già consegnate in Europa

28 Ottobre 2020 98

Volkswagen ha già consegnato oltre 14 mila ID.3 elettriche ai clienti in tutta Europa. Si tratta di un numero importante, considerando il fatto che le consegne sono iniziate nel mese di settembre, dunque poco più di un mese fa. A quanto si apprende, il costruttore tedesco ha già registrato circa 38 mila ordini per questo modello. Questo significa che ci sono ancora 24 mila autovetture da consegnare.

Finora ci sono stati circa 38.000 ordini e più di 14.000 veicoli sono già stati consegnati.

Dopo i ritardi del lancio sul mercato a causa dei ben noti problemi software, sembra che Volkswagen stia provando a recuperare il tempo perso. Si ricorda, comunque, che i modelli che il costruttore sta consegnando oggi ai clienti mancano ancora di alcune funzionalità software. Lacune che saranno colmate con un aggiornamento che arriverà all'inizio del 2021. Il marchio tedesco punta molto su questo modello per espandere la sua presenza nel settore delle auto elettriche.

Nei piani originali, la ID.3 deve diventare la Golf dell'era elettrica. Per questo, Volkswagen sta investendo molte risorse nel suo programma di elettrificazione che prevede la commercializzazione di molti altri modelli a batteria in futuro tra cui la ID.4 che è stata presentata di recente. Intanto in rete iniziano ad apparire i primi test effettuati con la ID.3. Molto interessanti sono quelli che verificano la curva di ricarica dell'auto elettrica presso le colonnine ad alta potenza come quelle di Ionity.


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Mognetti

Confermo.
L'ho vista dal vivo in un concessionario, (non provata) ed è tutta un'altra cosa. A me non è dispiaciuta affatto.
Poi, ognuno ha i suoi gusti.

mattbra

Quel dato indica le vetture immatricolate.
Molte di queste sono già in concessionaria.
Non provengono tutte dalla fabbrica (in Germania)

Alex Li

Se hanno consegnato tutte quelle Golf in un mese.....sono capaci di consegnare anche 30 mila ID3 già pronte anche con il software incompleto

mattbra

Per farti un paragone VW ha venduto 28mila Golf in tutta Europa nel mese di settembre.
E parliamo della più venduta.

Alex Li

Quante auto vende VAG ogni mese in Europa?
Secondo te hanno difficoltà a consegnare auto già prenotate e pronte da mesi in quella quantità?

mattbra

Nessuno riuscirebbe a consegnare 30k auto in soli 10 giorni direttamente dalla fabbrica in un continente con 25 paesi diversi e infinite regole amministrative diverse.
È impossibile per chiunque.

Alex Li

Visto che tutte quelle ferme nei piazzali (30 mila) erano prenotate in teoria avrebbero potuto già essere consegnate senza problemi.

Non ho messo in dubbio che le venderanno.

mattbra

Pazienta fino a lunedì sera e vedrai le immatricolazioni di ottobre. (Primo mese completo di vendita)
VW costruisce 5/600 ID3 al giorno.
E credo proprio che le venda tutte.

teo

Mi spieghi come possono aver fatto richiami sulla id3 che le consegnano da 1 mese ... Mi sembra un po'presto nel caso

teo
Alex Li

Te lo hanno già detto!!!
Lo hanno scritto anche nell'articolo!!!
Le ID3 (30.000 esemplari) sono rimaste ferme in un piazzale per irrisolti problemi di software per alcuni mesi e quelle in consegna hanno un software incompleto.
Quando sarai obbiettivo finirà il mondo!!!

Alex Li

Investindustrial.....quella che sta scappando da Aston Martin.... ricavò una bella plusvalenza dalla vendita di Ducati ad Audi.
Ducati a tale momento era in buona forma.
Giugiaro ha, insieme alla sua famiglia, un futuro sicuro grazie a VAG....altro che fallimento.
Quando VAG fece quegli acquisti FCA o non esisteva o stava facendo i primi passi....nella cioccolata marcia.

Alex Li

34 mila prenotate
30 mila già pronte, da mesi, nel piazzale
Solo 14mila consegnate....
Meno male che si affrettano.

Super Rich Vampire

Scusa non mi ero aggiornato, quella era la garanzia vecchia, adesso sono sempre 8 anni o 160 mila km per entrambi i marchi.

Aristarco

in quale universo parallelo?

Super Rich Vampire

VW offre 8 anni, Hyundai solo 5 anni.

sgarbateLLo

Anni di garanzia di vw vs anni di garanzia Hyundai?

mattbra
Adri949

E quindi?

IGN_mentale

Anche al gatto piace leccarsi il chulo!

IGN_mentale

Beh dai il ribasso dei prezzi dei sanitari tornano utili nelle ristrutturazioni!

IGN_mentale

Avrà il pulsanti e dello sciacquone?

Nebula

Beh li ha pure la panda

Gianluca Marchese

bel cesso

Nebula

Me ne frego di Tesla così come della id3.. Tesla ha raggiunto 22 Mila auto vendute in tantissimi mesi
.. mi dà solo fastidio che cercano di spacciare le 14 Mila vendite in un mese e mezzo come tante ..quando invece sono modeste ..e la model 3 costa 12 Mila in più ....

mattbra

Eccolo il Tesla fan boy.....a settembre Tesla ha venduto 18 mila auto in Europa.
Ed è stato il suo mese migliore (il famoso fine trimestre).
Questo mese invece le vendite saranno modeste.

mattbra

Prime consegne il 20 di settembre....vedi tu

Giovanni
Aristarco

ah no, quella no, in piemontese si dice in altro modo

Lucaaa

Quindi potremmo definire una statistica: 14.000 persone in europa, sicuramente, non capiscono un cézzo di macchine

MatitaNera

Si capisce da come scrive che è una farsa...

MatitaNera

Ah ah questo lo sapevo, che sei un po' terrone, dicevo la frase

Scooty Bucky

Allora rischiamo tanto perche' il lockdown ci sara' di sicuro.

Ngamer

dovrebbero migliorare l efficienza perchè attualmente consuma di piu di tutte le altre elettriche di pari categoria ed è una cosa abbastanza "grave" visto che si parla di elettriche

Fabrizio

"di Italiano non so cosa ci sia rimasto".
Ok, chiedi un attimo a tutti i tuoi connazionali che si occupano di ricerca, sviluppo, progettazione, test e anche produzione a Torino, Modena e nei vari plant...
Google is your friend

Nebula

giusto per intenderci , la model 3 in 2 mesi ne vende circa 40 mila ... e la tesla costa in media 12 mila euro in piu .. ergo

Fabrizio

Le fanno uscire direttamente senza funzionalità per evitare casini :P
Come il blocco delle vendite della Golf 8 per la eCall non funzionante

Aristarco

eh? perchè citi una macchina a caso per italdesign? la storia di giugiaro si incrocia con tante case automobilistiche...ma non era in crisi come pininfarina e bertone......lamborghini non era certo in fallimento...ducati non vinceva le corse nel 2008? ha vinto il mondiale motogp nel 2007 e e sbk appunto nel 2008, era all'apice nei campionati del mondo, ma che sta a di?

Super Rich Vampire

Lamborghini era in flessione netta nel '98 in mano agli indonesiani che non sapevano nemmeno cosa fosse una supercar. Italdesign di Giorgetto ha una storia che si incrocia con il gruppo vw più volte, la parentesi dell'alfa brera è stata deludente e vw oggi offre la possibilità di creare auto ancora più esclusive. Ducati nel 2008 si era ritirata dalla borsa e non vinceva più le corse.

Aristarco

se lo rimettono in lockdown lo perdiamo definitivamente

Igi

Il comparto fornitura conta circa 160 mila addetti per quasi 50 miliardi di fatturato.
Il bilancio commerciale dell'intero settore automotive ha un saldo negativo, mentre se guardiamo la sola componentistica il saldo è positivo da almeno 20 anni, mediamente di 6,5 miliardi...
Ci sarebbe ancora molto da scrivere... ma non ho ne tempo ne voglia, se vuoi, fai una ricerca in rete e trovi tutti i dati e le informazioni per convincerti che se le Auto "Tedesche" non vendono ci rimettiamo più noi che loro!

Aristarco

mi sa che hai bisogno di un ripassino di storia, nessuna delle 3 case che indichi era vicina al fallimento quando è stata acquistata...anzi...

Aristarco

in modo minore e ancora da dimostrare, mentre vag ha prodotto milioni di diesel taroccati contro forse 100k....vedi tu....

Super Rich Vampire

Non si può pensare sempre al dieselgate, con lo sviluppo e le restrizioni odierne i motori diesel non possono rientrare nei parametri proposti. Comunque non è solo un problema di vw, anche fiat, alfa, chrysler deve guardarsi le spalle dalla class action recente da 5 miliardi.

Super Rich Vampire

Dove stava fca quando i piccoli marchi italiani erano in difficoltà e vicini al fallimento? Ci ha pensato VW a mettere sotto la sua ala lamborghini, ducati, italdesign, la terra dei motori in emilia esiste grazie a vw, se fosse per fca potevano fallire tutti.

Igi

Evidentemente non hai capito cosa ti è stato spiegato poco sopra...
Rileggi va!

Igi
Mario

Non si puo' avere tutto.

Mario

Per le ricerche.

Mario

Succede il contrario di solito.

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video