Volkswagen ID. 2all: e se la versione SUV fosse così?
Piattaforma MEB Entry e debutto attorno al 2026

Nel 2025, Volkswagen porterà al debutto la versione di serie del concept ID. 2all. Parliamo di un modello elettrico che sarà offerto sul mercato ad un prezzo di partenza attorno ai 25 mila euro. A quanto pare, nel 2026 arriverà una versione SUV della ID. 2all. La conferma è arrivata dalla casa automobilistica tedesca che ha pure condiviso un primo teaser. Come sarà questa vettura? Partendo dalle prime informazioni, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginarsi le forme dell'auto attraverso un render.
PIATTAFORMA MEB ENTRY
La vettura sarà lunga poco più di 4 metri e può essere vista come l'erede elettrica della Volkswagen T-Cross. Esteticamente avrà diversi punti in comune con la ID. 2all, soprattutto a livello del frontale. Pure gli interni non dovrebbero differire molto da quelli della versione di serie del concept della ID. 2all. Avremo, almeno nelle versioni top di gamma, uno schermo da 10,9 per la strumentazione digitale ed uno da 12,9 pollici per il sistema infotainment.
L'auto poggerà sulla piattaforma MEB Entry, versione modificata dell'attuale piattaforma MEB già utilizzata, per esempio, sulla ID.3. Presto per parlare dei powertrain. Comunque, il concept della ID. 2all disponeva di un motore da 166 kW (226 CV) alimentato da una batteria in grado di offrire circa 450 km di autonomia (WLTP). Possibile che lo troveremo almeno in una delle versioni in cui sarà proposto il SUV elettrico. Non dovrebbe essere disponibile una variante con doppio motore e la trazione integrale.
Sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno maggiori informazioni che permetteranno di capire meglio la direzione presa da Volkswagen nello sviluppo di questo suo nuovo modello. Sul fronte del prezzo, visto che la ID. 2all partirà da circa 25 mila euro, la versione SUV costerà qualcosa di più.