Cerca

Volkswagen ID.Buzz, un teaser mostra nuovi dettagli dell'erede elettrico del Bulli

Nuovi dettagli sul minivan elettrico.

Volkswagen ID.Buzz, un teaser mostra nuovi dettagli dell'erede elettrico del Bulli
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 dic 2021

Il piano di elettrificazione di Volkswagen per il 2022 prevede il lancio di diverse novità tra cui l'attesissimo ID.Buzz, un modello che può essere visto come la reinterpretazione in chiave moderna ed elettrica del mitico Bulli. Di questa vettura abbiamo visto diversi prototipi su strada. All'inizio di novembre 2021, il marchio tedesco aveva fatto vedere una prima immagine di questo nuovo modello anche se con ancora un leggero camuffamento.

Adesso, il costruttore, per tenere alta l'attenzione sull'arrivo di questa vettura, ha condiviso attraverso i suoi canali social un nuovo video teaser in cui è possibile scorgere ulteriori particolari del design dell'ID.Buzz. Nello specifico, si possono osservare più da vicino i nuovi gruppi ottici con la loro firma luminosa e la forma del frontale che presenta alcuni richiami agli altri modelli della gamma ID. Inoltre, il frontale appare molto corto visto che non è presente il motore endotermico.

La nuova Volkswagen ID.Buzz poggerà sempre sulla ben nota piattaforma MEB e sarà proposta anche in una variante commerciale. Inoltre, questo nuovo minivan elettrico sarà utilizzato all'interno di un servizio di trasporto passeggeri automatizzato che sarà lanciato in futuro in alcune città della Germania. Un servizio che sarà possibile grazie all'integrazione della piattaforma di guida autonoma sviluppata da Argo AI.

Il nuovo video teaser non mostra gli interni. Tuttavia, già sappiamo che dovrebbero presentare diverse somiglianze con quelli degli altri modelli elettrici della famiglia ID. Per quanto riguarda i powertrain, ancora non ci sono certezze. Per il momento si parla di diverse versioni con potenze e capacità della batteria differenti.

Per scoprire tutti i suoi segreti non rimane che attendere la presentazione ufficiale che avverrà nel corso del 2022, come abbiamo accennato all'inizio. Una data ufficiale, per il momento, ancora non c'è. La commercializzazione dovrebbe poi partire nel 2023.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento