Cerca

Prenditi cura degli interni della tua auto con questi due prodotti a prezzo scontato

Non servono grandi investimenti per mantenere sedili e cruscotto in buone condizioni.

Prenditi cura degli interni della tua auto con questi due prodotti a prezzo scontato
Vai ai commenti
Daniele Di Geronimo
Daniele Di Geronimo
Pubblicato il 19 gen 2026

Anche l’auto più nuova, dopo qualche tempo, inizia a perdere quel profumo caratteristico. L’uso quotidiano, gli agenti atmosferici e l’inevitabile passare del tempo, finiscono per rovinare tanto le tappezzerie dei sedili quanto le plastiche dell’abitacolo. Un fastidio che non deve diventare un sacrificio inevitabile. Non se si utilizzano i prodotti adeguati. Due prodotti specifici a questo scopo, come il trattamento 3 in 1 Ma-Fra e il pulitore per tessuti BassMotor, consentono di agire in modo mirato su cruscotti, guarnizioni, sedili e tappetini, sfruttando formulazioni adatte ai materiali dell’abitacolo.

Cosa sapere prima dell’uso

Il primo intervento riguarda la cura delle superfici in plastica, come il cruscotto, le modanature interne o le guarnizioni delle portiere. Con lo spray Ma-Fra è possibile eseguire un trattamento specifico che agisce in tre fasi. Innanzitutto pulisce lo sporco accumulato per poi ravvivare il colore originale dei materiali e creare una pellicola protettiva che rallenta l’ingiallimento da raggi UV e l’accumulo della polvere.

Questo effetto è ottenuto grazie a una formula che unisce detergenti, cera d’api e polimeri antistatici. L’applicazione è molto semplice perché basta spruzzare il prodotto da circa venti centimetri di distanza e distribuire il liquido con un panno in microfibra e attendere la completa asciugatura

Il secondo intervento è dedicato ai sedili in tessuto e ai tappetini. Parliamo di tutti quei rivestimenti che sono quotidianamente soggetti a macchie e cattivi odori. In questo caso la pulizia avviene attraverso una combinazione di detergente schiumogeno e una spazzola per sfregare delicatamente la zona interessata.

Dopo aver applicato il prodotto e strofinato, è sufficiente passare un panno umido per rimuovere i residui. Il composto agisce sia sulla parte visibile sia in profondità, aiutando anche a, sfruttando una leggera fragranza, a neutralizzare gli odori.

Con questi due prodotti, disponibili a prezzi molto bassi, si può ripristinare e mantenere la qualità dell’abitacolo della propria auto. Un modo utile sia per migliorare la qualità del tempo trascorso a bordo dell’auto, che per aumentarne il valore in caso di vendita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento