
24 Febbraio 2023
La nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid si può preordinare online. I clienti che prenoteranno la nuova vettura giapponese avranno la priorità sulle consegne e riceveranno, incluso nel prezzo, un voucher Enel X da 1.385 kWh, valido per 12 mesi dall’acquisto e pari a 100 ricariche complete della vettura. La fase dei pre-ordini terminerà il 18 aprile 2023. Il listino del nuovo modello per il mercato italiano non è ancora stato comunicato.
Per chi volesse preordinare la nuova Prius Plug-in Hybrid dovrà recarsi sul sito Toyota, accedere alla pagina dedicata al nuovo modello, scegliere il colore tra grigio e giallo, registrarsi e lasciare un deposito di 250 euro. La casa automobilistica fa sapere che la scelta del colore non è vincolante. Una volta che saranno aperti ufficialmente gli ordini, i clienti potranno cambiare la loro scelta.
Se per qualche motivo non si volesse, successivamente, procedere all'ordine vero e proprio, nessun problema. Infatti, Toyota rimborserà ai clienti i 250 euro di deposito. Il costruttore aggiunte anche che, per il momento, la nuova Prius si può preordinare solamente nell'allestimento Lounge, che prevede cerchi in lega da 19 pollici, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3 pollici, sedili riscaldabili in tessuto sportivo e a regolazione elettrica, nonché il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione.
Ricordiamo che la nuova Toyota Prius in Europa sarà proposta solamente in versione Plug-in. Il powertrain è composto da un motore a benzina aspirato di 2.0 litri da 148 CV (111 kW), abbinato ad una nuova unità elettrica da 160 CV (120 kW). Complessivamente, a disposizione ci sono 223 CV (164 kW).
L'unità elettrica è alimentata da una batteria da 13,6 kWh che permette alla nuova Prius di poter percorrere in modalità solo elettrica fino a 69 km. La vettura poggia sulla piattaforma TNGA-C di seconda generazione. La nuova Prius sarà disponibile nelle concessionarie a partire da luglio 2023.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
Vedere dal vivo se i figli entrano comodi nel bagagliaio?
Se poi si passa dal via, si ha diritto anche ad altri soldi, se non ricordo male.
Mi piace come estetica quasi più il modello precedente, aveva un suo perchè, un suo carattere. Questo, sicuramente moderno ed elegante, tende a confarsi alla massa.
Concordo sui cerchi. Aggiungo che quel filo di pneumatico sulle strade dissestate che abbiamo non è nemmeno troppo confortevole. Quando posso li evito come la peste. Ma a quanto pare hanno un enorme seguito.
costo?
Bumble Bee, ma quanto gel ti sei messo ?!?
E dov'è la novità con gli ultimi 15 anni? Quel cambio è sempre stato una m e r d a, dal primo giorno. Metterei 250 o 45cv non cambia una virgola.
Non è consentito a un costruttore di automobili comprare quote da altri ai fini di rispettare il tetto di legge.
Ma la vendita di crediti di CO2 per incassare soldi è consentita.
https://www.acea.auto/press-release/eu-ets-auto-manufacturers-welcome-inclusion-of-road-transport/
Mi pare non sia più consentito almeno già dal 2022.
Hanno visto che in Europa i maggiori guadagni si ottengono nel vendere crediti della CO2, non nel vendere automobili.
L'auto dei taxisti
Dovevano portare la full hybrid, consumi bassi prezzo piu basso bagagliaio piu grande...
Non ha senso vendere la versione full Hybrid quando da noi in Europa c'è la Corolla con lo stesso power train.
La Prius full Hybrid esiste solo nei mercati dove non vengono vendute le versioni con il 2.0L di Corolla e CHR.
Perché i figli ci entrano comodamente in una Prius (mi preoccupa il bagagliaio, dovrei vederlo dal vivo)
Le plugin costano un botto di più e ormai il costo della corrente fa sì che sia impossibile ammortizzarlo entro 10 anni. Tanto valeva vendere anche qui un modello già prodotto altrove. Io l'avrei comprata full Hybrid, plugin non ci penso proprio
E il parabrezza è troppo inclinato, sembra quello di una Aventador
Lo diranno le vendite
L'idea è quella di fare una colletta tutti noi di hdblog per poterla regalare a santoss
A quel punto, perché una Prius?
Per girare da solo basta una Aygo.
Una Yaris se proprio devi fare anche extraurbana e autostrada.
Una corolla se ha soldi da buttare
Perche' dovrei "tirare"? Vorrei solo andare in maniera sicura e confortevole da un punto A ad un punto B.
Penso anche di essere in grado di non andare veloce consapevolmente e come me, che sono scarsissimo, anche la maggior parte degli automobilisti.
Lì sei più comodo uno di quelli ti costa centinaia di migliaia di euro ;)
Beh allora anche il carrozzone degli zingheri se per questo
Si per carità ha sempre 4 ruote e sei al coperto :D
Io scelgo la versione da 50k così risparmio 15 euro
Credo tutti, però se cerchi certe caratteristiche oltre al design non è male ora
Se si deve far prevalere l'efficienza, per quale motivo il cambio deve essere più sportivo? Il fatto che al guidatore venga da andare più veloce non significa che debba farlo per davvero. È positivo perché vuol dire che la vettura comunica sicurezza, non vedo le due cose come uno svantaggio.
Ridicolo il fatto di eliminare la full Hybrid dal mercato Europeo. Autogol clamoroso
Perché con l'attuale generazione, sono state raggiunte prestazioni da piccola sportiva ed il cambio, pensato più per l'efficienza che per la reattività/sportività, non riesce a star dietro alla potenza del veicolo, diventando quasi frustrante e fastidioso. Ovvio, se non sfrutti i 223 cavalli, nell'uso di tutti i giorni non te ne accorgi, ma "tirando" diventa un collo di bottiglia.
Incuriosito sono andato a leggere, quella che dici tu è la vita media stimata. Fino alla serie precedente le garantivano 8 anni o 160k km da questa serie qua 10 anni o 240k km. Non male, peró a quello che ho capito lo standard più diffuso è il primo.
In teoria si dovrebbe comprarla per inquinare meno ma ormai sappiamo tutti che l'ambiente è solo una scusa per giustificare prezzi da capogiro
Frega nulla se quelli alti non entrano dietro, almeno avrei una scusa in più per non scorrazzare gente in giro (oltre al vantaggio del consumare meno).
Perché il cambio non va bene?
Con quello che costerà dubito che ne venderanno molte, almeno qui da noi
Ma i tassisti l'avevano scelta perche gli avevano fatto delle forti agevolazioni...40.000 euro non li ammortizzi in 10 anni rispetto ad una auto endotermica che magari paghi la metà...anche quella cmq ha i suoi bei tagliandi da fare
quelli del monopoly
Quello che risparmi ce lo rimetti dopo tot anni con le batterie
Con quali soldi pre ordinarla? Non ci sta n'eur
Per migliorare l'estetica hanno dovuto sacrificarne la comodità.
Lo spazio dietro per quelli alti non va più bene, il bagagliaio è equivalente ad una segmento B. È peggiorata la viabilità posteriore.
Inoltre ci sono anche 2 peggioramenti meccanici, uno diretto (cerchi troppo grandi per un veicolo che punta sull'efficienza) ed uno indiretto (con la potenza raggiunta adesso quel cambio non va più bene).
sulle Prius inizi a toccare i moduli della batteria sui 400k km (magari ne cambi 2-3 sul totale)
Da valutare spazi e dimensioni dal vivo, la potrei prendere in considerazione per sostituire la mia attuale C-HR il prossimo anno
Sulla parte elettrica la manutenzione è praticamente nulla, sul termico l'ibrido Toyota offre il vantaggio di non avere cambio oltre all'affidabilità nel tempo. Solo tagliandi regolari a prezzi nella media
solo di tagliano spendi meno che le concorrenti...
Sempre che bastino i 40’000 € ...
Troppo bassa dentro, bagagliaio ridicolo. Peccato, s’é persa buona parte della sua utilità…
Senza contare che prima o poi le batterie vanno cambiate se la tieni per decenni.
Preferisco altro ;)
questa versione però è carina, quelle di prima erano oscene
infatti illudersi di risparmiare è alquanto assurdo se non la si tiene decenni considerato che c'è un costo d'acquisto di decine di migliaia di euro in più e che va ammortizzato col risparmio (spesso irrisorio) dal benzinaio, ma oramai si è sempre più costretti a queste scelte essendo i motori tradizionali in via di sparizione oltre che sottodimensionati con i famosi 3 cilindri....