Toyota Yaris Cross, da oggi si può prenotare online

06 Maggio 2021 105

Toyota ha comunicato di aver aperto gli ordini della sua nuova Yaris Cross. La casa automobilistica ha fatto sapere che da oggi gli interessati potranno prenotare l'auto direttamente online attraverso una pagina Web appositamente predisposta.

COME FUNZIONA?

Tutto quello che le persone dovranno fare è registrarsi, scegliere l'allestimento dell'auto (Lounge, Adventure e Premiere) ed effettuare un versamento di 250 euro. L'acquisto vero e proprio sarà finalizzato a luglio quando i clienti saranno ricontattati dalle concessionarie. Le persone che prenoteranno la Yaris Cross online saranno anche le prime a riceverla una volta che sarà disponibile a settembre.

Inoltre, solo per questi clienti Toyota proporrà due ulteriori vantaggi. Il primo è WeHybrid Insurance, cioè un anno di assicurazione inclusa nel prezzo. Dal secondo anno, il cliente avrà la possibilità di pagare il premio assicurativo in base ai km percorsi con il motore termico acceso, mentre quelli percorsi con motore elettrico saranno gratuiti. Il secondo, invece, è WeHybrid Challenge. In base a quanti km si percorreranno in solo elettrico, sarà possibile accumulare sino a 150 euro di "crediti green" da spendere all'interno della piattaforma KINTO GO.

Grazie a questi "crediti", le persone, per esempio, potranno pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico nelle città coperte dal servizio. Contestualmente all'apertura delle prenotazioni della Yaris Cross, Toyota fa sapere che l'8 maggio a Torino terrà un'anteprima nazionale alla partenza del Giro d’Italia. In quello stesso giorno prenderà il via lo "Yaris Cross Tour". In breve, alcune auto faranno il giro delle concessionarie in tutta Italia per poter essere viste dal vero dai clienti.

TOYOTA YARIS CROSS

La versione crossover della Toyota Yaris poggia sulla piattaforma TNGA e sarà proposta con il solo powertrain ibrido da 116 CV (85 kW). Questo modello sarà offerto anche con la trazione integrale. L'auto sarà prodotta in Europa nello stabilimento Toyota di Valenciennes, in Francia. Per il momento non è ancora stato comunicato il listino per il mercato italiano.


105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Egidio CONTE

Quelli della toyota sono fuori di testa, questi pretendono che la gente prenoti quest'auto, quando ancora non si sa quanto costa, che allestimenti ci sono, i colori, ecc., sul loro sito non ci sono neanche delle foto dei esterni e dei interni.

Bellofigo

Ahahahha hai una yaris da poveri

ormonello

Ci perdi di brutto in spazio.. la roomster è imbattibile.. la rimpiango!

teo

5k di sconto appena uscita ???

teo

Però dossi e scivolo garage li fai senza problemi

Aristarco

La renegade non è un fuoristrada

eric

...il semplice fatto che la Jeep nasce come fuoristrada e ne conserva il design abbastanza simile da anni....la Yaris è un suv-crossover che coniuga le richieste attuali dell'utenza che cercano un "look" ben diverso e decisamente più moderno.... ovvio non sono paragonabili!!.... non sono io che b3st3mm1o ;-)

La M5 é perfetta sotto ogni aspetto. Pesi, bilanciamento, materiali, assetto... Tutto!
Il motore proposto (30 anni dopo Toyota), non è migliore in niente... Sono passati 30 anni e BMW mostra di riuscire a costruire un motore simile ma non migliore? Per non parlare del fatto che Toyota ha dovuto migliorarlo pesantemente, visto che era pieno di difetti quando lo avevano mostrato a Toyota.

Ratchet

Yaris Cess..

met

non so, vado a sensazione essendoci montato. Magari le linee particolari della CH-R mi hanno ingannato

Fabrizio

Appunto perchè è così "bespoke" che costa tanto e ha la produzione super limitata (il tempo di produzione è 10 volte quello di una Yaris normale, e appunto è fatta in Giappone e non in Francia).
Mentre una Corolla che potrebbe mantenere la stessa base dell'auto standard ma con motore e soprattutto trasmissione della Yaris potrebbe costare addirittura meno ed essere disponibile in quantità maggiori. Non così unica ma immagino sempre soddisfancente e sicuramente meglio delle tedesche.
La Yaris GR è probabilmente una delle auto migliori del decennio ma appunto per il suo successo è introvabile e i prezzi da usata stanno già salendo, sarà una futura instant classic

mashiro84

Ma è una macchina con cui puoi andare al supermercato.
Se hai una sola auto ma ti piace guidare e fai qualche trackday, la Corolla GR potrebbe essere un'alternativa, la Supra ti costringe comunque ad averne un'altra.

Aristarco

e che c'entra con il design di yaris e renegade?

eric

....forse non capisci la differenza tra SUV e fuoristrada ..... quest'ultimo è praticamente inutile in città

eric

...se leggi tutte le recensioni della nuova Corolla uno dei difetti principali è che è piccola dentro e con poco spazio dietro e nel baule....

eric

....non chiamerei "difetto" montare un motore BMW .... evidentemente non hai mai avuto una M3 o M5 classica NON da gara ;-)

eric

ovvio che siano per target diversi.......ma non dimenticare che anche la Yaris GR escono dallo stabilimento specifico dove si fa la Supra e sono versioni molto modificate derivate da quelle che corrono il campionato WRC .... depotenziate ovviamente ma totalmente riprogettate dove l'unica cosa che resta è in, parte, "pianale" poichè è più lunga e più larga.......sarà forse "sold-out" perchè venduta in pochi pezzi per chi vuole partecipare ai grup

eric

...una Corolla GR auto per tutti i giorni??? L.O.L. ;-) ... sarà, sempre se esce, una vettura 4WD con differenziale Torsen, col motore 2000cc pompato almeno a 300CV, ribassata e con cerchi da 18/20 .... proprio "un'auto per tutti i giorni" ovviamente NON ibrida e consumi pesanti ... l'attuale Yaris GR (1.6cc) consuma mediamente 10L x 100Km ....fatti i calcoli ... ;-)

eric

...con un paio di "pack" utili ed accessori arriverai tranquillamente a superare i 30.000 ... poi vanno tolti gli incentivi e scende....calcola che la Yaris normale Premiere costa già 25.000 con i "pack" e il navigatore già scontata degli incentivi!

eric

....questa a 2 motori elettrici.....consumerà di meno

mashiro84

È vero, tutto sul design.
Se ti piacciono i fuoristrada di una volta, tipo Wrangler, la Renegade è un modello che può avere fascino esteticamente.

Se invece pensi, come me, che i fuoristrada siano auto inefficienti e inutili, preferisci linee più filanti (come quelle della YC, o ancor di più la Capture e altri che pur mantenendo la guida rialzata somigliano più monovolume che fuoristrada).

mashiro84

In teoria con la Corolla GR sarebbe un'auto per tutti i giorni con sotto un allestimento tecnico di tutto rispetto. Una Supra per andare al supermercato, portare i bambini a scuola, andare in vacanza con 3 amici potrebbe risultare scomoda.

met

Secondo me è stato ridotto, più che altro perché il contributo dell'elettrico è molto più sostanzioso. Chiaramente schiacciando tutto il motore si fa ancora sentire, ma l'effetto è meno sgradevole

Fabrizio

Mah si diceva lo stesso anche della Yaris invece è sold out praticamente ovunque, in Italia è durata 3 mesi, in UK pochi giorni.
Sono dei piccoli gioielli senza concorrenza, a differenza della Supra.
Tra l'altro dai primi rumor si dice che la Corolla dovrebbe costare circa come la Yaris dato che ha meno parti fatte ad hoc e può sfruttare il pianale della Corolla "normale".
Anche a parità di prezzo con la Supra, sono per target diversi.
Vivendo in montagna preferirei tutta la vita una 4x4 seria per divertirsi tutto l'anno

Aristarco

ti ho appena fatto l'esempio della corsa...sotto i 20k c'è pure la 500 abarth che fa meglio....giusto per dirne un'altra a caso

Stefano Bortoletto

Si si immagino che quella nuova consumi ancora meno, io ti parlo di 25 reali su un pieno completo però non faccio autostrada abitualmente, in autostrada sono sui 18/20 a 120/130 con la mia che però è la prima versione ibrida uscita, toglimi una curiosità ti che la guidi, l’effetto scooter è ancora molto evidente come nel mio modello o hanno migliorato la cosa?

Joel

E io invece la scelgo anche per l’accelerazione, è l’unica macchina di piccole dimensioni che fa quel risultato sotto 20.000 €

Aristarco

tutte le versioni sportive del segmento b a quel prezzo fanno meglio, ripeto la yaris è un'ottima auto, ma non la si sceglie per l'accelerazione...che poi faccia meglio del pandino 1.2 è normale visto il prezzo

O_Marzo

Sicuro, uno dei miei amici più cari ha la corolla, bagagliaio siamo li, leggermente più grande sul 1.8, perdi qualcosa sul 2.0 per il posizionamento della batteria, anteriore identico, posteriore leggermente più spaziosa, l'impressione di claustrofobia lo fa ad alcuni per via del taglio dei finestrini posteriori ma a livello di spazio ci si sta benone in 4, è un psercezione.

Joel

E ti assicuro che non è un dato normale sono poche le macchine che in meno di 10 secondi fanno quel risultato a 20.000 €

MatitaNera

Se replichi fallo con cognizione. La moda è il "cross".

Sono d'accordo con te.

Giulk since 71' Reload

Beh le Toyota sono anche molto affidabili, e che te le fanno pagare, anche se ad oggi costano tutte tanto le auto, hanno alzato un pò tutti i prezzi da quel che vedo

Alieno

Moda? Una Toyota Yaris?
lmao

met

Io parlo della nuova 1.5 hybrid, che monta lo stesso motore di questa versione Cross. https://uploads.disquscdn.c...

met

Ti parlo del nuovo modello, noi abbiamo la Premiere. Ho trovato che sia molto più facile farli con la nuova piuttosto che con la vecchia.
Ovvio non con tutti i tragitti, ma spesso su diversi percorsi ho visto 30 o più.
La media totale senza badarci troppo è 24,5 km/l con un po' di autostrada.

Stefano Bortoletto
kenzorollo

Ho una Yaris 1.3 benzina non fa 30km/l manco spingendola in folle in discesa

sgarbateLLo

Il fatto è che non c’entrano nulla con il resto delle linee

sgarbateLLo

ux non è male ma troppo spigoloso, questa di suo è poco spigolosa ma abbinata a quei passaruota è proprio un pugno in un occhio

met

Beh visto che una segmento C mediamente accessoriata ormai sfora i 30mila...

met

Beh la Yaris normale li fa, basta volerlo. Con questa secondo me sarà più difficile viste le dimensioni e il peso maggiore

met

Dici? Spazi più grandi di una Corolla? Non so. ho provato tute le Toyota e la ch-r a me è sembrata claustrofobica. La linea particolare la penalizza in quanto spazi e abitabilità dietro

Aster

E già cosi con quello con motore termico,tu stai concentrato sulla panda a metano non abboccare

Sì parla anche di una GR86. Quella a quanto la vendono?

La supra ha 2 grandi difetti:
Motore bmw
Automatica

francisco9751

de gustibus, a me piacciono assai tanto

Stefano Bortoletto

Parte da 25.000, poi mettici sconti e incentivi vari, la porti a casa con 21/22 secondo me

derapage

Il successo del renegade è palese e si basa tutto sul suo design, vedremo cosa penserà il pubblico dei questa yaris....

Stefano Bortoletto

Se si avvicina veramente ai 30km/L dichiarati è tanta roba

MatitaNera

Se vuoi la moda...

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video