Cerca

Lexus GR GT3 a Laguna Seca. Il motore ha un sound pazzesco

Un nuovo video mostra i test del prototipo a Laguna Seca

Lexus GR GT3 a Laguna Seca. Il motore ha un sound pazzesco
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 apr 2025

Al debutto della nuova Toyota/Lexus GR GT3 non dovrebbe mancare molto e c'è grande curiosità dietro a questo progetto. La supercar che alla fine dovrebbe essere davvero proposta a marchio Lexus (Lexus LFR, erede della Lexus LFA) continua a farsi vedere su strada durante i test di sviluppo. Sarà offerta sia in una versione da pista molto più estrema e sia in una variante omologata per un utilizzo stradale.

Proprio la prima è stata vista girare sul circuito di Laguna Seca. Sebbene il filmato sia molto breve, vediamo la supercar affrontare il ben noto Cavatappi di Laguna Seca e soprattutto possiamo avere un assaggio del sound del suo motore.

SENTI COME SUONA…

Toyota, lo sappiamo, vuole continuare a proporre sportive vere ai clienti e con questa vettura sta preparando qualcosa di davvero molto speciale. Indipendentemente dal nome e dal marchio con cui sarà effettivamente messo in vendita, i tecnici giapponesi stanno sviluppando un modello che andrà a posizionarsi ai vertici assoluti della gamma GR della casa automobilistica. La supercar in versione da pista è stata già in passato protagonista di foto spia, così come la versione stradale ma in questo mini video la possiamo vedere ancora una volta e soprattutto sentire come suona il motore che dovrebbe essere un V8 biturbo.

Sound a parte, la supercar continua a disporre di un camuffamento con pellicole che coprono la carrozzeria. Tuttavia, le forme sono oramai quelle definitive e quindi possiamo osservare come la vettura proporrà un'aerodinamica particolarmente sofisticata. Il frontale, per esempio, si caratterizzerà per disporre di un ampio splitter mentre al posteriore troviamo una vistosa ala.

La versione stradale sarà ovviamente meno estrema ma le proporzioni saranno comunque simili, con la sportiva che si caratterizzerà per un cofano molto lungo sotto al quale sarà installato il propulsore che su questa variante potrebbe essere abbinato ad un sistema ibrido. Con l'obiettivo di contenere il peso, si dice che la GR GT3 di Toyota/Lexus possa disporre di una carrozzeria in fibra di carbonio.

Non rimane che attendere per scoprire tutte le caratteristiche di questa supercar davvero molto speciale su cui i tecnici della casa automobilistica giapponese stanno lavorando. Si dice che la presentazione del modello da pista potrebbe tenersi in estate, mentre quella della versione stradale alcuni mesi dopo. Non rimane che attendere novità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento