Una nuova Toyota GR Corolla sta arrivando: debutto in autunno per la sportiva
Il modello rivisitato presenterà nuovi elementi aerodinamici, tra cui prese d'aria più grandi e un alettone posteriore

Toyota è oggi una delle poche case automobilistiche a voler offrire alle persone sportive vere in grado di far divertire chi ha la fortuna di mettersi alla loro guida. La Toyota GR Corolla è un frutto proibito per l'Europa visto che purtroppo non viene commercializzata su questo mercato e si tratta di un vero peccato dato che ha tutte le carte in regola per piacere. La casa automobilistica giapponese attraverso GAZOO Racing continua a far evolvere questa sportiva e sembra che ci siano novità in arrivo.
Infatti, Toyota ha condiviso le foto di un prototipo della GR Corolla, ancora mimetizzato con pellicole che coprono la carrozzeria, annunciando che ad ottobre ci saranno novità…
DEBUTTO IN AUTUNNO
Per il momento i dettagli condivisi sono ancora pochi. Toyota parla solamente di nuove prese d'aria sui parafanghi e prese d'aria sul cofano. Inoltre, dietro possiamo vedere la presenza di un grande spoiler. La casa automobilistica giapponese ha poi aggiunto che questo modello è nato in pista e potrà contare su migliori prestazioni aerodinamiche, un aumento della coppia e una messa a punto unica.
Pochi ma interessanti dettagli che fanno capire che la nuova GR Corolla sarà ancora più divertente da guidare. Sul fonte della meccanica non è stato detto nulla di più. Toyota non ha menzionato un aumento di potenza e questo farebbe pensare che il motore turbo tre cilindri da 1,6 litri continuerà ad erogare 304 CV. Ovviamente ne sapremo di più in autunno quando la vettura sarà ufficialmente presentata.
Va detto che in passato erano emerse alcune foto spia di una versione più "estrema" della GR Corolla durante alcuni test sul circuito del Nürburgring, facendo pensare che fosse in arrivo una variante GRMN della sportiva. Gli ingegneri della Toyota GAZOO Racing stanno ancora lavorando alla messa a punto del veicolo in vista del test drive finale, che sarà effettuato addirittura da Akio Toyoda.
Come detto, la vettura sarà presentata in autunno ma non si può escludere che nei prossimi mesi Toyota possa decidere di condividere in anticipo qualche ulteriore dettaglio.