Toyota, oltre 300 Yaris Hybrid alla Polizia Penitenziaria e Proace per la Cinofili
Parte delle vetture sarà in "borghese".
Toyota Italia ha consegnato 320 vetture circa al Ministero della Giustizia per il rinnovo del parco vetture della Polizia Penitenziaria. Sono circa 300 Yaris Full Hybrid che saranno consegnate ai penitenziari di tutta Italia, e 20 Proace City, van debitamente allestito dal Focaccia Group di Cervia per le attività antidroga delle Unità Cinofile.
La maggior parte delle vetture avrà livrea e allestimenti della Polizia Penitenziaria, mentre il 20% dei mezzi sarà utilizzato come auto civetta, in abito "borghese" ma con gli equipaggiamenti necessari per l’utilizzo da parte delle pubbliche autorità. Tutte le vetture sono state acquistate da Consip con un pacchetto di manutenzione programmata apposito, per garantire che nel tempo siano mantenuti gli elevati standard di sicurezza richiesti al parco circolante.
Toyota Yaris Hybrid ha un powertrain ibrido con un 4 cilindri a benzina da 1,5 litri abbinato a un motore elettrico da una trasmissione e-CVT, per una potenza complessiva di 116 CV e un consumo combinato nel ciclo WLTP di 4,3 litri per 100 km, alias 23,3 km/l. Se le informazioni su Yaris ci permettono di risalire alla motorizzazione, Proace City esiste sia a gasolio (1,5 litri da 100 o 130 CV) che a benzina (1,2 litri da 100 CV), e non sappiamo quale abbia scelto Consip.
Siamo davvero orgogliosi di poter mettere tutta la nostra esperienza a disposizione delle Istituzioni che si occupano del compito fondamentale della tutela della sicurezza dei cittadini – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia Luigi Luca. La sicurezza e la protezione dell’ambiente sono valori cardine della nostra azienda e della nostra strategia Beyond Zero, con cui ci impegniamo a dare il nostro contributo verso una società migliore. Per questo siamo onorati di accompagnare nel loro lavoro quotidiano Istituzioni prestigiose come la Polizia di Stato e di poter mettere le nostre soluzioni più all'avanguardia a loro servizio.
Di recente l'Arma dei Carabinieri avrebbe ordinato 360 Alfa Romeo Tonale con motore ibrido da 1,5 litri e 160 CV da destinare al Nucleo Operativo e Radiomobile.
EXOR è un costruttore di auto?
Mi risulta che sia una società specializzata in investimenti con sede in Olanda maggiore azionista in STELLANTIS, CHN INDUSTRIAL, IVECO e altro.
È una cosa diversa da un marchio automobilistico dai natali italiani.
Ora tutto torna. Grazie.
STELLANTIS è stata accusata, dalla comunità Europea, di avere posizione dominante nel settore LCV.
Quindi ha scelto di fare partecipare l'allestitore usando il marchio Toyota....tanto il furgone lo fanno loro.
Pensi troppo!
Oggi siamo nel 2022
PSA come FCA non esiste più perciò il gruppo costruttore è STELLANTIS.
Il PROACE CITY è costruito in Spagna e in Portogallo sulle linee di stabilimenti ex PSA utilizzando la banca organi ex PSA.
Se...e ne dubito ma mi informerò...danno una garanzia del genere può significare che i giapponesi si fidano del progetto nato sotto PSA.
Cortesemente prima di ribattere ancora informati...non serve molto.
Una vettura del 2016, prodotta da Stellantis che é stata fondata nel 2021? Ma sei serio?
Non so, onestamente, quanto ci abbia investito Toyota in questo furgone. Ero convinto che lo abbia comprato e "adattato". Perché altrimenti dubito fortemente che possa dare 10 anni di garanzia, se fosse di qualità Peugeot.
È costruito da STELLANTIS insieme a Berlingo, Partner, Doblò e Combo.
Di Toyota ha solo lo stemma sul paraurti.
Solo il design. Meccanica é di toyota
A dire il vero PROACE CITY è interamente un furgone disegnato, progettato e costruito dal gruppo STELLANTIS.....pensa che li fanno anche servizio di assistenza per ordine della comunità Europea.
Torniamo al pandino 750 😂
se stai in carcere ti dovresti fare alcune domande sul perché ci sei finito.
ergo, se stai in carcere se il freno a mano tirato al progresso della civiltà.
quindi ben vengano un po' di manganellate.
La vista 3/4 posteriore di quest'auto, parere personale, è riuscita davvero male male. Peccato, perché il frontale è carino, così come il posteriore, fanali compresi.
Con la versione Cross, sempre parere personale, giacché vista da molto vicino presso una concessionaria, le cose cambiano in modo quasi radicale. Linea più armoniosa, bella alta da terra, livrea da Crossover puro. Gli interni non mi esaltano, ma ho visto moooooolto di peggio.
Qui a Roma, ultimamente, se ne vedono molte. Tutte ibride. E mica te la regalano. Questo potrebbe essere un chiaro indizio sulle presunte qualità di questa auto. Magari lo stesso discorso potrebbe valere anche per la versione berlina, al netto della sua bruttezza.
Ma nessuno fa mai questi calcoli... E' da 20 anni che dico al mio capo che é un asino. Compra Renault e Skoda che durano 5 anni e poi sono da buttare... Poi mi fa vedere quanto costa una Renault rispetto ad una Toyota. Manutenzione e ricambi non vengono mai conteggiati mi sembra, all'acquisto. Comunque anche Fiat ha prezzi bassi per i ricambi di regola (fa eccezione Alfa dove una centralina arriva a costarti 4000€).
Forse per spendere meno in manutenzione e ricambi?
In spagna spesso usano marchi stranieri ma di auto prodotte lì. Ad esempio a Valencia, la comunità valenciana e il comune usavano ford perché le producevano lì vicino
si in effetti potevano farla arcobaleno! :)
La macchinetta ideale per il trasporto detenuti o anche per andar a prendere le pizze
Allora ergastolo
C'era la Verso.
Ma se nessuno la vuole, non le producono più. Marchi che puntano sulla quantità, preferiscono costruire vetture per la massa.
Se vuoi dei mini-van, dovresti puntare più su marchi meno "blasonati" come ad esempio Renault.
ma che discorsi, era sottointeso "l'unico paese che produce auto"
A dire il vero il design arriva da Peugeot
E' raro ma accade.
In teoria deve esserci un concorso e poi vince chi mostra la migliore offerta. In Italia spesso poi é il cuggino di chi ha lanciato il concorso :P Quindi é ancora più strano vedere una vettura straniera!
Sarebbe stato bello se avessero scritto come mai abbiano scelto proprio Toyota.
😅😅😵💫😵💫🤮🤮🤮
Vista così sembra un modellino in scala
👍
c'è il dacia dokker
Dovrebbe esssere a 5 porte, se non ricordo male la MiTo ne aveva solo 3, infatti usavan la grande punto.
peccato... mi andrebbe bene al lavoro, visto che dobbiamo cambiare una punto e una panda.... Potrebbe essere la cosa più vicina all'ubiquità che chiedono capi e clienti...
manca un segmento B dell'alfa romeo altrimenti avrebbero scelto quello
o metterci delle (s)barre portatutto
Potevano disegnarci le sbarre...
👍
e partono i germano mosconi....
A breve Stellantis eliminerà anche le varie kangoo, Peugeot Rifter, Doblò ecc...se si avra' bisogno di trasportare qualcosa si dovrà chiamare un noto corriere 👍
Con quella livrea la Yaris è orrenda...
Menomale qualcuno lo fa
vabbé prendono una purosangue dai
Credo ci siano gare d'appalto a determinati prerequisiti
sbaglio o le auto "da lavoro" (dette anche VAN) sono diminuite come varietà? Una yaris ibrida van, anche se ha il vano di carico più piccolo della panda (credo almeno) non sarebbe una brutta idea...
Grande,
così potranno girare tra le varie carceri e picchiare i detenuti in modo eco sostenibile
Grazie Joel che hai convinto anche la cinofila sul auto giusta al prezzo giusto
Hai ragione, effettivamente tra i grandi paese europei c’è anche la Spagna ad utilizzare macchine straniere. Ma sai com’è, io paragonavo il mio paese a quelli che come il nostro hanno una grande tradizione di industria automobilistica, paesi in cui la Spagna non rientra. Che i poliziotti spagnoli non se la sentano di fare inseguimenti con la Seat Marbella (semi-plagio della Panda) ci può stare.
Da quando il Burundi produce auto? O l'Austria? O la Finlandia?
per fortuna ora con la draghetta compreremo solo fiat ribrandizzate con componenti che arrivano dalla cina e sono prodotte in una fabbrica che ha sede all'estero
speriamo!1
30 anni di galera e 20 effettivi per chi ha disegnato questa livrea.
Si fa perfino un torto a Joel che ancora non ha esaurito i parenti a cui far comprare la Yaris in quel di Catanzaro, ora dovranno attendere ulteriormente per la consegna.
il problema è che di italiano non c'è più niente!
ma non é affatto vero... si vede che viaggi parecchio...
Perché esistono più macchine italiane? Exor non è italiana da anni.
In effetti nel segmento B non c'è proprio niente, nè ibrido nè a benzina...
Per i furgoni ci sarebbe lo Scudo che però è prodotto su base citroen negli stabilimenti PSA in Francia e quindi di italiano non c'è nè progetto, nè manodopera e nè tassè pagate... solo uno stemmino sul cofano.
Sinceramente mi interessa poco che siano marchi italiani o stranieri (dal momento che gli italiani pagano le tasse in olanda). E' giusto che vinca chi fa l'offerta migliore durante la gara d'appalto. L'importante è che si vigili sulla qualità dell'offerta e sul rispetto delle regole d'appalto. Della nazionalità pazienza, poi se vincono auto fabbricate in italia meglio
Non mi risulta ancora la punto ferrari.
se sono consegne allora sono ordini dei precedenti governo rossi. percui evitate polemiche
C'è sempre Ferrari lol
E che male c'è? Probabilmente non c'era una macchina italiana con le caratteristiche della yaris ibrida.
Di italiane dello stesso segmento non c'è molto purtroppo
Se FCa ha abbandonato il segento B, che colpa ne ha lo stato?
Credo che siamo l’unico paese al mondo in cui le forze dell’ordine utilizzano macchine straniere
Che tristezza