Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla Supercharger V4, nel Regno Unito anche con lettore per le carte di credito

29 Agosto 2023 10

Tesla già da un po' di tempo sta installando i nuovi Supercharger V4, anche in Europa. Tuttavia, durante il recente appuntamento del Goodwood Festival of Speed ​​nel Regno Unito, la casa automobilistica americana aveva mostrato alcuni Supercharger V4 dotati di un piccolo schermo e di un lettore per le carte di credito. Adesso, nella stazione vicino al Tesla Store di Tootenham, il costruttore americano ha deciso di installare proprio queste colonnine.

L'associazione EVA England che si occupa di auto elettriche, ha avuto modo di testare il punto di ricarica con una Kia Niro elettrica visto che questa stazione Supercharger consente a tutte le auto a batteria di poter ricaricare. La procedura è semplice: basterà collegare il cavo alla porta di ricarica della vettura, avvicinare la carta di credito al lettore e il processo di ricarica partirà. A quanto pare, il sistema blocca 20 sterline all'inizio della ricarica ed eventualmente restituisce la differenza al termine del rifornimento di energia, o fattura quanto manca nel caso si vada oltre.

Grazie a questa soluzione è molto più semplice avviare il processo di ricarica per le auto "non Tesla" visto che non sarà più necessario utilizzare l'app del costruttore americano. La possibilità di poter implementare un piccolo display e un lettore delle carte di credito renderà anche più semplice per Tesla adattarsi alle diverse richieste dei Paesi in cui opera.

Il Regno Unito, per esempio, ha predisposto un nuovo regolamento che prevede che i nuovi punti di ricarica pubblici supportino i pagamenti contactless. Questa spiega il perché nelle stazioni Supercharger V4 di altri Paesi non è presente questa possibilità. Tuttavia, ricordiamo che anche l'Unione Europea intende fare in modo che le colonnine permettano agli utenti elettrici di poter pagare con le carte contactless.

Dunque, con la progressiva apertura delle stazioni Tesla a tutte le auto elettriche, i nuovi Supercharger V4 sembrano già essere pronti per adattarsi alle diverse legislazioni dei Paesi in cui l'azienda è presente.

[Foto: Tesla Owners UK]


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Disqutente

Parrebbe poco, leggo anche molti commenti sarcastici.
Ma visto che da quanto leggo direi tutti gi altri fanno molto peggio, tra obbligo di app ed abbonamenti vari, mi pare un'ottima soluzione verso una miglior fruibilità di un servizio.

Disqutente

Dì la verità: ti è gia salita la skimmia eh?!?
XD

Wasdawasda

Wow, che notizia!!

chester999

accetta anche Ticket Restaurant?

Migliorate Apple music

Solo con quella da 350 euro della Meloni

mai una gioia

Alfonso

Col contactless senza pin skimmi poco.

ottimi da skimmare e fare i big money

Alessandro Apo

Fighi

Giorgio

Ammazza che innovazione!

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video