Tesla ha lasciato la California: quartier generale spostato in Texas

02 Dicembre 2021 31

Tesla ha ufficialmente spostato il suo quartier generale in Texas. All'inizio di ottobre, Elon Musk aveva comunicato il progetto di questo importante cambiamento durante un'assembla con gli azionisti. All'epoca non erano state comunicate delle precise tempistiche e non era nemmeno stato detto dove sarebbe stato collocato esattamente il nuovo quartier generale anche se appariva abbastanza scontato che la nuova sede sarebbe sorta nei pressi della Gigafactory di Austin.

La conferma che Tesla ha ufficialmente lasciato la California per portare il suo quartier generale in Texas arriva con un nuovo documento depositato presso la SEC (Securities and Exchange Commission) degli Stati Uniti. All'interno si può leggere che dal primo dicembre 2021 la nuova sede centrale di Tesla è stata trasferita presso la Gigafactory che si trova ad Austin. Dunque, la società ha portato a termine questo importante cambiamento e, come prevedibile, il quartier generale sorgerà accanto alla Gigafactory o magari proprio al suo interno.

Il 1° dicembre 2021, Tesla, Inc. ha trasferito la propria sede centrale nella Gigafactory del Texas al 13101 di Harold Green Road, Austin, Texas 78725.

Le immagini satellitari mostrano che l'indirizzo corrisponde effettivamente ad un'area accanto alla Gigafactory ma questo non toglie che gli uffici siano poi inseriti all'interno della fabbrica. Sicuramente Elon Musk non mancherà di fornire maggiori informazioni nel corso del tempo. L'annuncio di Musk di voler spostare il quartier generale in Texas non aveva stupito nessuno. Infatti, da tempo si parlava di questa possibilità, soprattutto dopo che il CEO aveva criticato duramente le autorità locali della California per le restrizioni applicate per combattere la diffusione della pandemia che rendevano problematica la ripresa delle attività di produzione all'interno della fabbrica di Fremont.

Proprio all'epoca, Musk aveva ventilato la possibilità di spostare la sede altrove. In ogni caso, la decisione ha sicuramente motivi anche di natura economica visto il Texas offre diverse agevolazioni per le aziende che intendono creare nuove strutture all'interno dello stato. Inoltre, con il cambio di sede, Musk sarà pure più vicino al sito di lancio di SpaceX a Boca Chica.

La Gigafactory del Texas, comunque, è sempre più importante per la strategia di crescita di Tesla. Qui, infatti, saranno prodotte le Model Y e il Cybertruck. Anche se il quartier generale è stato spostato, Tesla non smetterà di investire nella Gigafactory di Fremont.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
J0k3r_IT

la strada della sponsorizzazione costa 20.000 dollari.

Cromage

Tasse

Davide

La Moglia è l'unica strada ahimè. Le sponsorizzazioni hanno costi proibitivi. Oppure un MBA incrociando le dita e perdendo due anni di vita.

tulipanonero1990

Bellissimo leggere di Texas come terzo mondo e barbarie quando Houston è una delle città più hipster al mondo e a Roma ogni sabato sera parte il raid per andare a pestare le coppie omosessuali.

J0k3r_IT

perché la California il suo modello è pieno di soyboy baizuo, il suo modello ideologico di vita, mentre in Texas questi personaggi sono rari e nettissima minoranza. La differenza tra un'amministrazione di libtards dem e una di repubblicani!

J0k3r_IT

fai molto prima ad avere delle skill appetibili e trovare lavoro li ovvero ti trovi un'americana in loco ottenendo quindi la greencard. In generale gli italiani sono benvoluti ovunque negli states

J0k3r_IT

"casualmente" molte grandi città sono in mano ai libtards dem e sempre "casualmente" sono uno schifo per i comuni mortali tranne per i quartieri chic dei radical chic of course.

J0k3r_IT

cosa c'entra "intellerante" e "omofobo" con cuck? LOL! Neanche conosci il significato delle parole. lol

cuccuruccu

E perchè dalla CA al TX sarebbe dalla civitltà alla barbarie? Sono curioso. Spiega per favore.

LuiD

Ottimo.
Speriamo che un giorno il Texas ci dichiari guerra e conquisti l'Italia.
Sarebbe l'inizio di una nuova era di splendore come colonia texana. Altro che reddito di cittadinanza. Badile e olio di gomito.

SalvaJu29ro

Il Texas è pieno di omofobi perché dal Texas ci nascono solo.. beh, la frase la conoscete, immagino. Vale anche per i suoi fan mi sa.

Marco Resti

Anche perché parliamoci chiaro: chi ca*** andrebbe a vivere in Texas se così non facesse?

PCusen

Adoro i commenti come il tuo perché mi consentono di capire che le persone intolleranti e omofobe come te vanno soltanto segnalate e bloccate. A ognuno il suo. Addio.

Guez87

Cacano anche per strada. Non dimenticarlo

J0k3r_IT

la California è quello stato di soyboy che ha depenalizzato il furto dai negozi se rubi meno di 990 dollari (o una cifra simile). A ognuno il suo.

J0k3r_IT

adoro i commenti del genere... texas sarebbe barbaria perché non comandano i cuck vostri amichetti? LOL!

J0k3r_IT

fatto benissimo alla faccia dei baizuo della silicon valley!

Aster

Strano credevo andasse a Delaware!

PCusen

Texas is the new Cina.
In pratica hanno preferito passare dalla civiltà alla barbarie per qualche dollaro in più.

NaXter24R

Si se poi non dicessero di essere estremamente religiosi sarebbero pure coerenti ma vabè.

TalpaGamer99

Sempre detto che il Texas è lo stato migliore, si pagano meno tasse, la difesa è sempre legittima e c'è la pena di morte per chi commette crimini gravi.

JustATiredMan

in Texas tasse ??? quali tasse ??? :-D
Don't mess with Texas man !

Ginomoscerino

hai dimenticato le tasse in Texas sono minori rispetto la California

NaXter24R

Se pensi che molte delle big come Google e FB devono offrire un "compensation package" per adattare lo stipendio al costo della vita in quella zona (che poi è quello che volevano eliminare per chi decide di lavorare da remoto)

ErCipolla
Il BaK

Il Texas ha semplicemente una tassazione agevolatissima e sta portando tante risorse al suo mulino dopo l'exploit delle California (che fa pagare i servizi ai cittadini che offre). E' un esempio di come ormai sono le istituzioni a dover fare marketing per attirare aziende e non viceversa.

T. P.

quoto tutto! :)

JustATiredMan

Il Texas è pieno di soldi con tutto il petrolio che tirano su, hanno un sacco di spazio se devono costruire fabbriche e altro, e poche normative per costruire, e poi ci scommetterei che gli avranno dato anche qualche incentivo fiscale.

domingo

Il prossimo anno lascerà la Terra.

Pippu

Non ci dormirò stanotte.

NaXter24R

Il problema è la California che è diventata improponibile sotto diversi punti di vista, costi e normative in primis

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video

HDBlog.it

Tesla crolla in borsa: Musk ha venduto milioni di azioni per scalare Twitter