
20 Gennaio 2021
Tesla ha di recente aggiornato la sua Model 3 introducendo alcune importanti novità. (Qui la nostra anteprima) La più importante è sicuramente l'arrivo della tanto attesa pompa di calore che permette di ridurre i consumi e di migliorare quindi l'autonomia nelle condizioni ambientali più estreme. Tra le altre novità, nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, un'ottimizzazione della gestione del motore e della batteria e diversi miglioramenti agli interni.
La politica di Elon Musk è sempre stata quella di introdurre continuamente piccoli affinamenti alle sue autovetture. A distanza di alcuni mesi dalla presentazione del Model Year 2021 della Model 3, ecco arrivare un nuovo aggiornamento dedicato alla sua berlina elettrica. Questa volta le novità sono minori ma non per questo meno interessanti.
Innanzitutto, Tesla ha deciso di migliorare ulteriormente gli interni con pannelli porta dotati di finiture in legno. Inoltre, ma solo al momento per la versione Performance, arriva il volante riscaldato. Si tratta di un accessorio richiesto da tanto tempo soprattutto dai clienti che vivono in climi particolarmente freddi. C'è voluto un po' ma alla fine Tesla ha deciso di accontentarli. Viste le politiche del costruttore americano è possibile che questo accessorio venga installato anche sulle altre versioni della Model 3 con la possibilità di attivarlo a pagamento attraverso un update software.
Per il momento, queste novità per la Model 3 sono disponibili solo per il mercato cinese, per le auto costruite nella Gigafactory cinese. Tuttavia, come già avvenuto in passato, saranno poi sicuramente estese anche alle auto costruite in America ed esportate pure in Europa.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Ciò che mancava per renderla quasi perfetta, mi trovo a prescindere molto bene anche se non sentivo scricchiolii da parecchio tempo, assemblaggio da perfezionare.
si, sulle my21 è di serie su tutte e 3 le versioni
La.pompa di calore è disponibile per tutte le 3 versioni della model 3 compreso la standard?