Tesla: per la Model 3 nuovi piccoli aggiornamenti

05 Gennaio 2021 3

Tesla ha di recente aggiornato la sua Model 3 introducendo alcune importanti novità. (Qui la nostra anteprima) La più importante è sicuramente l'arrivo della tanto attesa pompa di calore che permette di ridurre i consumi e di migliorare quindi l'autonomia nelle condizioni ambientali più estreme. Tra le altre novità, nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, un'ottimizzazione della gestione del motore e della batteria e diversi miglioramenti agli interni.

La politica di Elon Musk è sempre stata quella di introdurre continuamente piccoli affinamenti alle sue autovetture. A distanza di alcuni mesi dalla presentazione del Model Year 2021 della Model 3, ecco arrivare un nuovo aggiornamento dedicato alla sua berlina elettrica. Questa volta le novità sono minori ma non per questo meno interessanti.


Innanzitutto, Tesla ha deciso di migliorare ulteriormente gli interni con pannelli porta dotati di finiture in legno. Inoltre, ma solo al momento per la versione Performance, arriva il volante riscaldato. Si tratta di un accessorio richiesto da tanto tempo soprattutto dai clienti che vivono in climi particolarmente freddi. C'è voluto un po' ma alla fine Tesla ha deciso di accontentarli. Viste le politiche del costruttore americano è possibile che questo accessorio venga installato anche sulle altre versioni della Model 3 con la possibilità di attivarlo a pagamento attraverso un update software.

Per il momento, queste novità per la Model 3 sono disponibili solo per il mercato cinese, per le auto costruite nella Gigafactory cinese. Tuttavia, come già avvenuto in passato, saranno poi sicuramente estese anche alle auto costruite in America ed esportate pure in Europa.

VIDEO


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuck revenge

Ciò che mancava per renderla quasi perfetta, mi trovo a prescindere molto bene anche se non sentivo scricchiolii da parecchio tempo, assemblaggio da perfezionare.

an-cic

si, sulle my21 è di serie su tutte e 3 le versioni

C'era 1 volta il Surface NEO

La.pompa di calore è disponibile per tutte le 3 versioni della model 3 compreso la standard?

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città