Cerca

Tesla Model 3 2021: novità e interni di Performance e Long Range | Video

Le novità 2021 di Tesla Model 3 per interni, pompa di calore ed esterni viste da vicino in foto e video

Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 dic 2020

Tesla Model 3 si è aggiornata per il 2021 con un modello che resta lo stesso come base tecnica e opzioni ma cambia seguendo moltissimi dei feedback di chi ha acquistato la vecchia versione. 

MODIFICHE TECNICHE ED ESTERNE

La novità principale riguarda l'introduzione della pompa di calore che Tesla aveva messo su Model Y e che ora arriva anche su Model 3, la versione a ruota bassa sulla cui piattaforma il crossover elettrico si basa. Il sistema HVAC viene applicato a tutte le varianti di Model 3 Long Range e Performance ed è un modo di limare ulteriormente i consumi e incrementare l'efficienza insieme ad un'altra introduzione, gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento

Compressore, evaporatore e condensatore sono gli elementi del sistema HVAC che consente di migliorare l'autonomia nelle condizioni ambientali più estreme visto che si utilizza il calore in eccesso dell'elettronica convogliandolo per riscaldare l'abitacolo.

!function(){“use strict";window.addEventListener(“message",(function(a){if(void 0!==a.data[“datawrapper-height"])for(var e in a.data[“datawrapper-height"]){var t=document.getElementById(“datawrapper-chart-“+e)||document.querySelector(“iframe[src*='"+e+"‘]");t&&(t.style.height=a.data[“datawrapper-height"][e]+"px")}}))}();

L'ottimizzazione riguarda poi il software di gestione del motore e della batteria e i cerchi: ora in gamma ci sono i 18" aero e i 19" Sport (per Standard Range e Long Range) oltre agli Uberturbine da 20" esclusivi per la Model 3 Performance.

Meno importante ma apprezzata è l'apertura automatica con memoria dell'altezza del bagagliaio. Il portellone elettro-attuato si attiva tramite un comando che può arrivare dal touchscreen, dall'app Tesla o dal pulsante fisico.

I finestrini sono ora a doppi vetri (inframezzati da una pellicola) per migliorare il comfort acustico e rendere l'abitacolo più silenzioso. Modifiche anche per le guarnizioni, inclusa quella del bagagliaio.

MODIFICHE AGLI INTERNI

All'interno dell'auto, nell'abitacolo, molte novità riguardano particolari estetici o miglioramento dei materiali: battitacco, rotelle e comandi ma anche la scelta della finitura nero opaca al posto di quella nero lucida che era più incline a graffi e segni di usura. 

Ci sono poi anche elementi pratici: le alette parasole si rimettono in posizione con una chiusura magnetica e i tappetini di ricarica ad induzione per gli smartphone (due piastre wireless per due cellulari) sono ora meglio integrati. La parte inferiore del cruscotto presenta infatti un blocco unico, fisso e con rivestimento in microfibra scamosciata. 

Potenziata notevolmente anche la dotazione di porte di ricariche: due porte USB-C aggiuntive ad alta potenza (quanta?) e una porta USB-A nel vano porta-oggetti che serve per collegare un disco esterno o una chiavetta USB dove salvare le riprese provenienti dalla registrazione in modalità Sentinella e Dash Cam.

CONFIGURATORE TESLA MODEL 3 2021

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
D
Dark_22 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie

D
Dark_22 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho capito, grazie mille

D
Dark_22 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie mille

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

ma perchè le tesla hanno degli interni?

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Li metterei anche sui cappelli.... 🤣🤣🤣

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Si con i pannelli sul tetto di casa, non su quello delle macchine

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Siamo il Paese del Sole. Perché non sfruttare questa risorsa.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Noi in azienda siamo passati a solo noleggio a lungo termine...ormai ne abbiamo quasi una decina

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche perché ald gestisce anche il noleggio direttamente con le case madri, ad esempio ford...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Se fai tanti km molto meglio il noleggio e vai avanti con zero pensieri

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo e poi bisogna vivere in California e lasciarla parcheggiata perennemente al sole..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sei il sindaco di Aci Trullo?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Piattaforma dedicata sull'elettrico..

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella! E' la tua? :D

n
nitrusOxygen 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai ragione devo essere più moderato, da grandi poteri derivano grandi responsabilità, mi scuso ufficialmente con tutta la HDBlog.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Non in Italia. Le stanno consegnando in usa e uk

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo incentivi statali, veniva 48k prima, ora 50

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

Sr base con incentivi la prendevi a 38k

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

L’80% degli utenti hanno 18 anni domani, non ci si può aspettare un discorso ragionato

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

Al centro del sedile, dopo 3-4 volte impari ad usarlo col solo movimento del bacino

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho visto gente con la sr restyling sui gruppi

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sapevo che serviva per alimentare la lampada del baule

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

Ora non diciamo cavolate. Ok è stata la prima e ha un po’ eivoluzionato anche il modo di fare update alle macchine, ma gli altri corromo

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

No, le my21 che stanno consegnando sono solo le long range e le performance. Le sr+ my21 sono in consegna da febbraio

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

Partiti da zero solo elettrico, inoltre la M3 misura 4,80 metri, non certo utilitaria

m
mauriziogl 01 Jan 1970 @ 00:00

Le stanno già consegnando invece

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Soldi permettendo :)

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabile :D
L'importante e' che la gente le compri lo stesso.

Z
Zangio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho enfatizzato la tipologia delle termiche per far capire i 2 differenti pianeti..
É vero infatti sto guidando una vecchia touran tdi con cambio dsg ma sono certo e convinto che la mia prossima auto non Sará una con i pistoni!!!

Z
Zangio 01 Jan 1970 @ 00:00

come Spesso é già stato detto, non si può fare paragoni tra Tesla e una termica che costa uguale.. siamo su 2 pianeti completamente distanti..
Una ha aperto già da alcuni anni gli spostamenti del futuro... un concetto nuovo, piacere di guida coppia, silenziosità, tecnologia, assistenza tutto ai massimi livelli... (provarla per credere) le altre ottime macchine con ottime finiture ma ancora con pistoni che vanno su e giù, che rendono il 35%, che vibrano, puzzano e che bruciano combustibile e comburente anche da ferme..
Ora se vuoi solo paragonare le finiture mi sembra che ti stai limitando la visione...

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Dove la Mercedes classe A con la stessa leva al volante. (Per stessa leva intendo esattamente la stessa perchè usano alcune componenti Mercedes)

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Per la prima metà del commento no. La parte in cui gli aerei hanno un consumo che dipende dalle condizioni atmosferiche, dalla stagione in cui viene effettuato il volo e dalla fase del volo invece è seria.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha gli stessi update, ma non arrivano in Europa prima di febbraio. In usa le stanno già consegnando

D
Dark_22 01 Jan 1970 @ 00:00

grazie mille

d
daniele 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh chi no? È infatti la più venduta

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Il pannello è piccolo. Su una model 3 ci sarebbe più superficie e con un rendimento superiore si possono avere numeri più alti sull'autonomia. E poi basterebbe far decidere al mercato.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Indubbiamente.

L
Lorenzo Milani 01 Jan 1970 @ 00:00

All'americana, sul piantone

L
Lorenzo Milani 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu compreresti una seg D fatta così???? seriamente ?

L
Lorenzo Milani 01 Jan 1970 @ 00:00

In pubblicità, nella realtà al max faceva ventilazione all'abitacolo

L
Lorenzo Milani 01 Jan 1970 @ 00:00

U signur...

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo che hanno risolto e sicuramente sono destinati a prendere buona parte del mercato, ma la reputazione rimane un po' macchiata.

K
Klent 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la standard range zero update? Quella con l’autonomia peggiore terrà la polpa di calore vecchio stile?

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono riportate 2 casistiche: una applique sul tetto tra le porte della Model X e il paraurti posteriore della Model 3. Il carterino della model x riguarda le auto prodotte in un periodo tra il 2015 e il 2016. Il paraurti posteriore della model 3, che poteva staccarsi in rare e particolari situazioni del fondo stradale per quello che sembrava essere un difetto della progettazione del fondo dell'auto, riguarda alcuni modelli costruiti prima del 21 maggio 2019. Si tratta di problemi, molto seri nente da dire, vecchi di 4,5 anni uno e 1,5 anni l'altro.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c'è problema: se vuoi una sfida a chi ha l'ultima parola sono pronto. Feed Back vecchi problemi vecchi. Ora ci sono problemi nuovi e feed back nuovi. Ma domani potrete banchettare tranquillamente con futuri feed back e futuri problemi oggi ancora sconosciuti.
Nel frattempo io viaggio in silenzio, sicuro, comodo e con 1,2 € ogni 100km...Auguro a tutti di poter fare altrettanto con l'auto preferita.

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

I problemi di giovinezza stanno venendo si sistemati negli ultimi mesi del 2020, ci sono auto consegnate quest'anno che perdono pezzi e ci sono i video a dimostrazione, e come ho scritto nel mio messaggio non è ancora sufficiente, implica che prima o poi lo sarà, ma dal mio punto di vista, personale, non è ancora abbastanza pronta

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Feedback fino a uno o due mesi fa alla fine...

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché sono partiti da ZERO senza preconcetti

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Se te la vuoi segnare segnatela pure... Ma almeno segnatela bene. Io ho detto la id3, non vw in generale

M
Michpi 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa me la segno.... Volkswagen usa materiali scadenti ed assemblaggi pessimi... Siamo al top

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Ebbasta sei noioso..feed back vecchi e ormai superati.
Ora va di moda la mancanza di una rete di punti vendita Tesla e la scarsa assistenza. Poi quando li vedi arrivare a casa tua, non tu da loro, con le vetture Ranger super attrezzate e rimediare in pochi minuti i tuoi guai, allora capisci che forse hai fatto la scelta giusta (sempre leggendo i feed back di moda perchè per me per ora tutto ok). Poi leggi i feed back di quelli che la guidano da 200k km senza particolari problemi, leggi i feed back di Audi, Volvo, Bmw, Fiat, Land Rover, jaguar, Alfa Romeo etc e ti rendi conto che alla fine di difettosita' serie su Tesla non c'è granchè. Poi ci sono i giapponesi e allora chapeau!

L
Luckide 01 Jan 1970 @ 00:00

stessa cosa, ho analizzato 4 modelli diversi, audi a3 sportback, bmw serie x2, mercedes glc e alfa romeo stelvio, al di là dello specifico modello in tutti i casi il leasing ci perdeva. Oggi il nostro mercato è maturo per la soluzione del noleggio a lungo termine. Non ho fatto nessun preventivo riguardo tesla perchè non mi interessava e quindi non so quali cifre ballano.
In qualche caso con aziende esterne tipo ALD il costo rispetto alla casa madre era inferiore a riprova che bisogna guardare sempre a più fornitori.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

La Toyota Prius PHEV con pannelli fotovoltaici sul tetto che si trova regolarmente in commercio è dotata di un impianto fotovoltaico da 160 W in grado di garantire un massimo di 1.000 km l'anno in elettrico.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè se lo dici tu...La giovinezza passa e Tesla invecchiando continua a migliorare sotto ogni profilo. Sei rimasto indietro di qualche anno su Tesla ma che vuoi che ti dica: se non ti piace, non ti piace...

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Dovreste essere un po' meno pessimisti: ce la fate ad rrivare a destinazione con tutti i pezzi e, con un po' di fortuna, anche i passeggeri a bordo.

C
Crash Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Voi non avete ancora capito che col prezzo attuale dell’elettrico, un’auto con interni veri partirebbe dai 120.000

C
Crash Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché quasi tutti si ostinano a fare il compitino di piazzare il motore elettrico sulla stessa piattaforma del benzina/Diesel, per pigrizia/non voler investire.

G
Gianni P. 01 Jan 1970 @ 00:00

Io metterei un tetto oscurabile con i cristalli liquidi per avere una schermatura migliore

G
Gianni P. 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci riprovo.
Perchè Tesla riesce ad avere un baule anteriore ed un grande baule posteriore con pozzetto profondo, mentre tutte le altre elettriche hanno il cofano interamente occupato dal motore ed il baule posteriore ha dimensioni normali?

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Certamente è una guida molto più comoda e in molti fanno fatica a tornare indietro, ma la diffusione dei punti di ricarica non è ancora sufficiente, abitando in mezzo al nulla, paese di 5k abitanti, non avere servizi di ricarica e così via rende il tutto più complicato, dovendo ricaricare sempre a casa al massimo a 6kw, un esempio a caso il mio. In più le Tesla stanno dimostrando ancora molti problemi di giovinezza, che sono capibili, ma io vorrei un prodotto senza difetti se spendo quelle cifre

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai ragione ma non è una questione di costi, è una questione della filosofia di guida che è profondamente diversa. Una leva al volante per andare avanti o indietro, un solo pedale per accelerare o frenare, quasi tutto si attiva in automatico e nessun pulsante fisico in vista. Io stesso, pur provenendo da Volvo Sensus con pochissimi tasti fisici sono rimasto inizialmente imbarazzato. Non è di facile digestione in pochi km, però ti assicuro che dopo averci preso la mano poi guidare le altre ti sembra un po' astruso e inutilmente complicato. I tasti fisici che prima sembravano indispensabili diventano un mero appesantimento del design, guidare seguendo il regime di rotazione del motore perde ogni significato, etc.
Ma ti ripeto non si tratta dei materiali o del design: immaginatela tutta in pelle e radica, l'esperienza di guida serebbe comunque simile.

A
Andry 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto, a poter scegliere, personalmente sceglierei Tesla

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Certamente provare un'auto in 100 km non è abbastanza, ha funzioni comode e quello che vuoi, ma parli di 100k di auto, non proprio la più economica esistente

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so, ho fatto la stessa valutazione a ottobre per una skoda octavia a metano per l'azienda ed il risultato è stato lo stesso. Costo del noleggio imbarazzante

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Id3 con assemblaggi e materiali peggiori di tesla ed efficienza ridicola ad esempio? Di tutte le tedesche elettriche l'unica proposta sensata è la tycan, le altre sono un pianto

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai ragione su Audi, Mercedes etc.
Comunque Tesla è stata la prima ad uscire col tablettone e adesso i marchi premium le vanno dietro. Anche se l'innesto del Tablet sulla plancia di Model S secondo me è ancora quello più azzeccato: gli altri mi sembrano meno eleganti. Questione di gusti.

T
TheDukeMB 01 Jan 1970 @ 00:00

Il calcolo qui sopra è a spanne, anche perchè ad esempio la temperatura esterna incide sulla velocità di ricarica, solitamente se si dispone di un garage ed un contratto da 6kWh si installa un wall box che gestisce la potenza erogata in compatibilità con il consumo di altri apparati casalinghi, soprattutto se non vi è un impianto elettrico dedicato alla sola ricarica dell'auto.

M
Michpi 01 Jan 1970 @ 00:00

Quali figuracce....

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Cambia compagnia...

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Sali su una Audi A 4 e conta quanta pelle e legno trovi...Tu una Tesla non l'hai manco mai vista da lontano, una Dacia forse si.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Una Model S non devi "provarla" la devi guidare una settimana per poter renderti conto del cambio di filosofia e tirare le somme. Oggi, dopo due mesi e 12k kilometri ti assicuro che trovo l'altra auto ( Volvo V90) inutilmente complessa, lenta (235 cv!) e non vedo l'ora di riprende la Model S.
Capisco che farci qualche km possa essere spiazzante ma dopo qualche giorno non cambieresti più...

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisognerebbe piantarla di far passare singoli problemi del passato come difetti di costruzione generali: la questione del paraurti è semplicemente ridicola, altre cose sono invece reali come i problemi sulla qualita' della verniciatura o gli allineamenti tra le lamiere. Il resto erano quasi tutte cose poi risolte nel post vendita: seccature non dubito. Migliorare la qualita' costruttiva è un tema importante in Tesla e le auto di oggi non sono paragonabili a quelle prodotte qualche anno fa.
Chi ha acquistato Tesla in modo consapevole sapeva di pagare un possibile scotto su certe cose: l'ha messo nel conto dell'essere pionieri.
Fino a ieri Tesla non era per tutti anche per questo motivo.
Chi la comprava per fare il figo potrebbe esserci rimasto male...pace.
Molti invece l'avevano scelta proprio per questo : contribuire alla crescita di un progetto che avrebbe cambiato il mondo dell'auto. E direi che sta funzionando...

La legge del campo di Tamarindi, in pratica, dice che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Io ho scelto Tesla, ho scucito gli euro necessari e non mi pento di neanche un centesimo di quanto ho speso: non riscontro difetti particolari e me la godo da matti spendendo 1,20€ ogni 100km, gli altri facciano come vogliono che fanno comunque bene...

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Di serie sulla mia Model S Long Range:
(Non tutto è solo su Tesla ma per averlo su Audi A6, BMW 5 e Mercedes E dovevo spendere oltre 95k €, invece per avere prestazioni simili oltre 120k €, come base più gli optional).
Ti cito solo quelle che uso quotidianamente, le cose strambe o inutili le lascio ai detrattori del marchio ( es. Modalita' puzzetta o il Karaoke e i videogiochi). Io l'auto la uso per lavoro e faccio oltre 50k km all'anno. Ho gravi problemi alla schiena e ho dovuto scegliere un'auto molto soffice di sospensioni e con sedili che mi sorreggessero bene per cui alcune funzioni erano obbligatorie.

Sospensioni pneumatiche tra le più evolute ed efficienti parere di Ing. Massai (nella 3 sospensioni non pneumatiche ma estremamente evolute ).

Impostazione rigidita' sospensioni e durezza sterzo
Adas completi ( centratura corsia, guida autonoma (non Full), cruise control adattivo, telecamere esterne, lettura cartelli e semafori attivo cioè di fa vedere il semaforo verde o rosso e reagisce, etc)
Registrazione automatica video durante la guida ( nella 3 anche telecamera interna).
Keyless entry (con varie funzioni tipo limitazioni in modalita' Vallet)

Modalita' sentinella

Controllo da remoto di molti parametri (riscaldamento, ricarica etc)
Sedili elettrici memorizzabili e riscaldabili (anteriori e posteriori).
Attivazione preriscaldamento batterie da remoto con miglioramento delle performance dell'auto anche in climi freddi e dell'efficienza energetica del sistema.

Profili conducenti impostabili e personalizzabili

Aggiornamenti Firmware da remoto in WIFI
Spotify e Netflix ( gratis un anno)

Cartografia navigatore aggiornata da remoto

Comandi attivabili vocalmente
500 cv e accellerazioni da Porsche Carrera 4 S( la

3 non è da meno) con peso auto uguale a nuova Audi RS6: 2300kg ( tanto per smorzare inutili haters).

Condizionatore con filtri aria NBC
One pedal drive ( fino ad arresto completo auto)
Quasi 600km autonomia ( la 3 long range non scherza comunque), io faccio di media 20kwh x100km con molta autostrada: su statale viaggio a 16-17h kwh ogni 100 kilometri ( pari a reali 590 km andando normalmente)

Spazio interno non paragonabile a pari categoria o dimensioni
0 manutenzioni, 0 bollo o ridotto, sconti su RCA.

Interni Animal Free ( per me vegetariano è importante)

Inserti legno di quercia
Tetto in vetro

Rete di Superchargers dedicata a 0,31€ a kwh
Una tecnologia avanti dai 4 ai 10 anni sulla concorrenza.

Boh, sicuramente mi dimentico molte cose: ti ripeto alcune funzioni puoi averle anche sulle altre ma lo paghi a parte e molto salato.

Scusami la confusione ma vado così a memoria...

S
Sengir 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono settimane che mi sto facendo fare preventivi per l’auto aziendale, Da quello che ho visto dipende molto dai marchi e dagli accordi che questi fanno con le aziende di noleggio; con alcuni ,come Tesla, il noleggio è fuori mercato a mio avviso, ma con altri (e sono la maggior parte) come BMW per esempio, è decisamente più conveniente del leasing anche solo guardando i costi vivi, cioè senza pensare al fleet manager o a qualcuno che si occupi delle fatture dell’assicurazione, tagliandi, gomme, ecc

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei dentro la ID3?

M
Mauro Corti (Sbabba) 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ha cambio. La selezione della marcia (fronte, folle, retro) si fa con la leva destra del piantone dello sterzo.

L
Luckide 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, la differenza è data dalla percezione e dalla qualità del servizio. Il prodotto al di là della qualità indiscussa di un modello di alta gamma viene esaltato e l'insieme diventa il il metro con cui le altre case si devono per forza confrontare....

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so quello di cui sto parlando. Ha valutato diversi preventivi di noleggi a lungo termine ed alla fine ho fatto il leasing dato che la differenza di costo era imbarazzante a parità di condizioni (ovviamente per il leasing ho contato anche assicurazione etc.)

L
Luckide 01 Jan 1970 @ 00:00

Stai parlando del noleggio a lungo termine, full-lease, il leasing è un'altra cosa.....

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Ognuno fa i conti con le proprie tasche

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

160 sterline?
Era davvero il modello povery.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto, proprio quello che ti ho linkato sopra

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, questa per l'esattezza.
https://shop.tesla.com/en_gb/product/diecast-1_18-scale-model-3?sku=1474942-00-A

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Che fortuna che avete ad abitare in Lombardia!
Tutti questi sconti.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Il modello povery che mi dicevi prima giusto?

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo dire a me...

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Odio questo virus.
Adesso in giro e' pieno di povery che si lamentano di tutto.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensavo peggio.
Non ti fregano piu' di tanto.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

E poi e' quella dichiarata.
Figurati quella reale.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai ragione.
Io da giovane ero un pilota amatoriale di go-kart.
Appena ho provato una di queste... mi sentivo gia' a casa.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Se l'avessi scritto io mi avrebbero bannato 10 volte di fila e senza condizionale.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Della Model 3?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

La versione povery

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti me lo dicono spesso.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale hai scelto?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai fatto bene, si percepisce subito che sei intelligente

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono davvero superiori come dicono le Lexus?

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ste auto sono ancora delle vakkate da sistemare in tutti i reparti.
Molto meglio noleggiarle cosi' poi gliele ridai indietro e poi noleggi il modello fatto un po' meglio.
Funziona un po' come gli iPhone per capirci.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Are you Superstitious?

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti fidare dei fiorentini.
Hai presente Renzie e suoi parenti?

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh non e' vero.
Salvini ha detto che quando andra' a portare i regali ai poveri non se la mettera'.
Nonostante sia il suo lavoro.
Fare propaganda intendo.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

La migliore nel segmento D, a prescindere dalla marca.

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Cavolo. Devono essere diventati veramente efficienti i nuovi pannelli solari!

T
Trullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Questi si che sono interni!
Vedo la plasticaccia da qui.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Avrei dato l'opzione del tetto fotovoltaio sulla model 3 al posto delle superfici vetrate. So che cambierebbe di poco l'autonomia ma sarebbe un passo in più verso l'ecologia ed porterebbe l'auto ad essere non solo fonte di consumo ma anche fonte di produzione energetica.
Penso che avrebbe successo come opzione a prezzi onesti.

d
daniele 01 Jan 1970 @ 00:00

La migliore nel segmento D, a prescindere dalla propulsione

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Per le batterie dovresti stare al sicuro entro i soliti 8 anni.
Dopo lascia perdere

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Rimane obbligatorio portarla non essendo in casa propria ma in un'attività commerciale

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

sei in grado di comprendere quello che hai scritto tu stesso?

"modello base e il massimo degli incentivi statali + il massimo di quelli regionali (solo Lombardia), arrivi a 38k più o meno"

invece puoi pagarla 37 usando solo gli incentivi statali.

D
Davide10 01 Jan 1970 @ 00:00
a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

no, tu hai detto 38 grazie agli incentivi regionali... per il resto sorvolo

D
Davide10 01 Jan 1970 @ 00:00

Come ho detto prima, 38k più o meno (quindi meno direi).
Comunque spero che grazie alla puntigliosità, alla puntualità e alla dedizione che metti nei commenti riguardanti Tesla , nel concessionario ti abbiano fatto almeno uno sconticino o un trattamento di favore al momento dell'ordine.

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto, nello specifico quelle erano le disposizioni in quel momento, c'è chi se ne é fregato chiaramente. Curioso notare che seguendo le norme prendi anche critiche, ahi serva Italia diceva il Sommo...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

50990-10440= 40550. senza incentivi regionali. se prendi quelle in pronta consegna la paghi anche 37, sempre senza incentivi regionali... quindi come dicevo sopra, a volte si

D
Davide10 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendevo quella come base

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

esiste anche la sr+ sai?

D
Davide10 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok si, modello base e il massimo degli incentivi statali + il massimo di quelli regionali (solo Lombardia), arrivi a 38k più o meno.
Era una battuta la mia, ma neanche tanto lontana dalla realtà perchè visti i prezzi se vuoi una cosa in più sei fuori budget.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

mi sono decisamente informato visto che l'ho ordinata un mese fa... e non c'è il minimo paragone in fatto di convenienza. il leasing vince di brutto, non è che ci fossero qualche migliaia di euro di differenza in totale per cui uno può anche valutare il fattore comodità del non dover pensare a niente.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

visto che si trova all'interno di un locale pubblico è obbligatorio. non è che se vai a fare un video al supermercato puoi decidere di non metterla...

M
Michele 01 Jan 1970 @ 00:00

per non parlare del volante...

L
Luckide 01 Jan 1970 @ 00:00

Un anno fa ti avrei risposto la stessa cosa oggi, dati alla mano, dopo aver fatto non so quanti preventivi il full-lease è in assoluto il più conveniente e flessibile dei sistemi per avere un auto.
informati

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

a volte si

D
Davide10 01 Jan 1970 @ 00:00

Con 40k non ce la fai, problema risolto.

E
Etnarongi 01 Jan 1970 @ 00:00

L'auto che tanto è brutta e perde pezzi per strada, dopo anni la rivendi con perdita minima, l'auto perfetta dei vostri sogni dopo qualche anno è tanto se la rivendono in un paese del terzo mondo scontata...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

non condivido affatto... a meno che non stai parlando di grandi parchi macchine. ma anche in quel caso ti costa meno un manager che prendere tutti i mezzi a noleggio

L
Luckide 01 Jan 1970 @ 00:00

dipende, da utilizzatore professionale ti dico che il miglior compromesso è il noleggio full. Costi certi e non hai le plusvalenze legate alla chiusura del contratto inoltre, dimentichi tutto il resto, manutenzione, gomme, rca, etc etc. La domanda x me sottointende se sia meglio per un discorso di garanzia totale in caso di sostituzione.
Nel mio caso, ho una lexus, la garanzia è prevista solo se il guasto è di natura accidentale e se la manutenzione regolare è effettuata solo da officine ufficiali. Quì siamo in terra incognita ma alla fine sarà la stessa cosa.
Alla fine è ancora un poco acerbo l'elettrico. meglio un phev o plug-in per ora, imho....

c
cesco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sapevo che fosse obbligatorio registrare i video con la mascherina...Bisogna metterla anche per vederlo? Nel dubbio l'ho messa.

M
Mark MILLER 01 Jan 1970 @ 00:00

MAI avuto ansia da autonomia, anche con modelli EV che avevano la metà autonomia d Tesla, 75k km annui percorsi dovunque

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

noleggio non conviene mai, il leasing è la formula a mio avviso più giusta

J
Joey Tempest 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti sono andato a vederla con mia figlia, ma alla fine non l'abbiamno presa perchè ha un'autonomia dichiarata che a mio parere è scarsa. Non puoi fidarti, se devi fare qualche km in più ti viene l'ansia.

J
Joey Tempest 01 Jan 1970 @ 00:00

Il volante è inguardabile.

m
masand 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi chiedo se le elettriche convenga acquistarle o prenderle in leasing o noleggio a lungo termine... Quello che mi perplime sono proprio le batterie. Ora, io parlo da profano e ignorante, ma se subiscono una fisiologica efficacia, poi cambiarle quanto costa? Eco perché mi chiedevo se noleggiare a lungo termine sia meglio che acquistare... boh...

n
nitrusOxygen 01 Jan 1970 @ 00:00

In mezzo alle gambe!

D
Dark_22 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusate la domanda banale, ma dov'e il cambio ?

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me invece farebbero comodo, ho provato la kona ev, avere la possibilità di veleggiare con la rigenerativa media e attivare la massima agendo sulla paletta è molto comodo soprattutto in discesa, praticamente non si tocca mai l'acceleratore

M
Mark MILLER 01 Jan 1970 @ 00:00

l'AutoPilot lo hanno (quasi) tutti gli altri modelli, anche d prezzo <, è l'equivalente dell'Adaptive Cruise Control e Lane Departure Warning... vero che AutoPilot, in certi casi, fa' qualcosa in + ma, per ora, è 'castrato' nelle sue funzionalità da Leggi EU

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

e perchè dovrebbe? è già straricco...il fine suo non è diventare ancora più ricco

M
Mark MILLER 01 Jan 1970 @ 00:00

Mini Cooper Se, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito/arrivato con l'80% d batteria, 1823 km percorsi in 22 ore e mezzo abbondanti + 13 ore e mezzo scarse per ricaricare 19 volte, pagato euro 162 d corrente elettrica, consumo medio 207 Wh/km - 4.84 km/kWh

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

senti chi parla....

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

peccato per l'autonomia ridicola

Z
Zangio 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensa che invece é un calcolo x difetto.. in effetti una auto termica ti costa di più al km.. comunque prima di gettare fango su Tesla, dovete provarla... vi assicuro che poi cambiare idea.. e tornare su una termica vi sembrerà di tornare alla preistoria

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

non è che lo devi impostare tu, basta che sia presente il controllo dei carichi e una volta stabilita la potenza massima erogabile dal contatore è l'apparecchio che decide quanta energia mandare alla macchina in base a quanta ne è disponibile

d
daniele 01 Jan 1970 @ 00:00

Provata la mia prima elettrica, mini se. Niente male, alla guida con 1 solo pedale ci si abitua immediatamente.
Se vi interessa in concessionaria viene meno l'elettrica della 1.5 benzina

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

ma sì è ovvio, se hai la possibilità di impostare il controllo in maniera così granulare perché no..

d
daniele 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel mondo elettrico sicuramente no, ma nemmeno nel segmento d

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

io invece prenderei una wallbox con controllo dei carichi così che di notte mentre dormo carica a 6kw e di sera mentre sono sveglio sfrutta solo la potenza che non mi serve. ma di sicuro sono strano io...

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00
f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

è orribile, sembra quello di una citycar anni 90...poi per carità son gusti.

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Strategicamente ti sconsiglio di esprimere i "non ci credo" su una cosa così ad ampio spettro. E' impossibile anche per te riuscire a controbattere sui dati, ci sono tante versioni del 747. Se vuoi contro-argomentare prima devi restringere il campo. Una buona tattica potrebbe essere chiedere "quale modello?". Trattandosi però di aerei e non avendo specificato, nè io nè la battuta, la fase di volo (decollo, crociera, atterraggio) dove il 747 ha consumi di decine di litri al secondo, ti conviene chiedere anche aggiungere ", al decollo?". Ma qui perderemmo anche un altro fatto... le condizioni atmosferiche.
In sostanza il peggiore dei casi è che io ti mostri i dati di consumo di un 747 al decollo con vento contrario. Considerando come fatto noto 4L/s per la fase di crociera di un 747 in condizioni atmosferiche standard, puoi ben vedere come sarebbe molto facile ottenere un fattore 5 scegliendo opportunamente la situazione.

M
Mari/o 01 Jan 1970 @ 00:00

57k.

M
Mari/o 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti sei dimenticato il "vano retroilluminato".

F
Franz 451 01 Jan 1970 @ 00:00
B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma non puoi manco dare 6kW alla macchina altrimenti alla prima lampadina che accendi salta tutto.. io con un 6kW non ne darei più di 4 alla ricarica dell'auto

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Parcheggio autonomo, guida aiutata...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

la prima che mi viene in mente... sentinel

A
Azimuth 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma ancora non capisco quali siano queste funzioni che altre auto non hanno.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

ed io che credevo che la barca di un mio amico con 300 litri/ora consumasse tanto...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

si, ci sono i test wltp che dimostrano un 20% di autonomia in meno a parità di batteria. questi non sono dettagli che si risolvono con poco... questi sono anni di ricerca e decine/centinaia di miliardi di investimenti per CERCARE di recuperare il gap. nella tecnologia ci sono i brevetti, nell'assemblaggio ti basta copiare le soluzioni degli altri

d
dafuq 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma oltre a ripetere a pappagallo l'aneddoto del CEO di VW c'è altro? No perché si riduce sempre tutto a quello

A
Andrea 01 Jan 1970 @ 00:00

Addirittura...?
Io non posso giudicare questo, non l'ho vista se non per pochi minuti...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Per ora nel mondo elettrico sono i tedeschi a fare figuracce, nel futuro vedremo che succede

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Ognuno fa le sue valutazioni... E comunque lo 0.5% degli acquirenti sono molti di più delle auto che tesla può produrre. Poi sistemare una guarnizione o un paraurti per l'azienda nel tempo è molto più semplice che recuperare un 20% di efficienza. Se il ceo di vw è così preoccupato di raggiungere tesla un motivo c'è

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 747 ha consumi di decine di litri al secondo

D
Drogba_11 01 Jan 1970 @ 00:00

Non preoccuparti, Musk non è stupido, venderà Tesla al miglior offerente.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

I video spiegano meglio di tante parole... Se rovesci una bottiglia da mezzo litro (e ti sfido a trovare una pioggia del genere) sul vetro e non finisce neanche una goccia nel bagagliaio io mi sento di dire che quel problema è stato risolto. Poi per carità io sono quello meno indicato a dare giudizi e ognuno è libero di credere quello che vuole

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Un mese per un auto è praticamente ancora nuova, è già meglio ma bisogna vedere nel tempo, chiaramente è pregiudizio verso di loro

d
dafuq 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok, ma tu sei lo 0.5% degli acquirenti. Se guido una macchina mi deve anche piacere esteticamente, c'è poco da fare. E come dice Giacomo se in una macchina da 50k devo sperare non mi salti il paraurti per una pozzanghera appena profonda anche no.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che il my21 è già in consegna da un mese e di video su YouTube che mostrano la nuova guarnizione posteriore ed il diverso sistema di aggancio del paraurti ce ne sono a bizzeffe

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi interessa cosa fanno gli altri, dico solo che è ancora embrionale per me

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Finchè non se ne ha conferma fidarsi si fa bene, non fidarsi meglio, no? cyberpunk doveva essere uno dei migliori giochi sempre...

M
Manuel_P 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, certo, perché le case automobilistiche "tradizionali" non hanno mai fatto campagne di richiamo...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Entrambi i problemi vengono risolti con il my21 se era questo il problema

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma vorrei arrivare a destinazione con tutti i pezzi dell'auto spendendo 50 k, fisime mie

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo tanti commenti che secondo me sono fuori luogo per una Tesla... e le plastiche non vanno bene, e il volante è minimalista, secondo me chi compra una Tesla non fa il paragone degli interni con una BMW, ma pensa prima di tutto a tutte le tecnologie hardware e software che gli altri non hanno. I metri di giudizio sono differenti. Personalmente, se dovessi spendere dai 40k in su per un'auto elettrica, preferirei mille volte la Tesla piuttosto che equivalenti che magari hanno più plastica morbida ecc ecc, ma non si avvicinano neammeno lontanamente sotto l'aspetto tecnologico e software.

M
Michpi 01 Jan 1970 @ 00:00

Con i tedeschi faranno una brutta fine

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Che ha il volante? A me pare veramente carino...

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma dei problemi conta molto anche la loro estensione, e le auto Tesla presentano tutte dei problemi praticamente

I
Ikaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è minimal è cheap

A
Azimuth 01 Jan 1970 @ 00:00

"quante funzioni ha Tesla che le altre auto non hanno? Parecchie."
Levato l'autopilot potresti elencarmi le altre?
Senza polemica, eh? Io non conosco molto bene la Tesla.

M
Manuel_P 01 Jan 1970 @ 00:00

Non che le tedesche siano esenti da difetti (p.e. la catena di distribuzione dei BMW 2.0 diesel, problema noto ma non riconosciuto in garanzia).

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente le funzioni sono molte di più, ma quante realmente utili, che valgano la pena essere alla fine scomodi in auto, io con la model s che ho provato mi sono trovato scomodo, e pensare che ero pure a un passo dal prenderla. Ma per me sono ancora troppo embrionali nell'utilizzo pratico e nella comodità.

A
Andry 01 Jan 1970 @ 00:00

È chiaro che gli interni non sono minimamente paragonabili a quelli di una Mercedes/Audi (parlo della sola qualità, rispetto al minimalismo invece quella è una scelta che può piacere o meno) della stessa fascia di prezzo. Allo stesso tempo però, quante funzioni ha Tesla che le altre auto non hanno? Parecchie. Non si può pretendere di avere tutto, soprattutto da un'auto a 50k, che in senso assoluto non è certo poi così costosa...inoltre bisogna tenere conto al momento anche dei vari incentivi/vantaggi nel possedere un'elettrica, ed ecco che Tesla risulta certamente un ottimo acquisto.
Ovviamente piacerebbe a tutti avere un'auto migliore negli interni e anche nell'assemblaggio direi, ma tant'è

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Se no fai come alcuni miei conoscenti che girano in Porsche o Tesla in base alla situazione. Chiaramente la mia è ironia, però tutti quelli che conosco che hanno Tesla sono i soliti sboroni che hanno la casa sul Garda.

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma fosse montata decentemente, cioè su auto che partono da 50k mi aspetto di non perdere il paraurti, di trovarmi l'acqua dentro l'abitacolo perché non è ben sigillata o ti sei dimenticato la canaletta. Tecnologicamente sono avanti ma da altre parti sono carenti

M
Manuel_P 01 Jan 1970 @ 00:00

I finestrini sono stratificati ma lo spessore è praticamente lo stesso di prima e le rotelle sul volante , ormai, le hanno tutte le auto.

S
Simone Dalmonte 01 Jan 1970 @ 00:00

Eccezionale su alcuni aspetti, quasi amatoriale su altri.... Lo stile (almeno negli ultimi 40 anni) non appartiene all'automotive a stelle e striscie

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

obbiettivamente per far cambiare la mia , per quanto ci sono affezionato ed i minimi problemi che mi ha dato in questi 10 anni e 200k km, devo trovare qualcosa che proprio mi faccia perdere la testa. al momento c'è, ma è inarrivabile.. al momento.

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo immaginavo, grazie per la conferma

A
Azz 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando una cosa è oscena la chiamano "iconica".

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ultima che hai detto.

A
AcommonAlien 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahh, la copia, esteticamente parlando, della Ford Mondeo? XD

L
LUCA_MT7,S6,MiA1,Mi 9T,10Pro 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai non se ne può fare una questione di costo ma esclusivamente di gusti ed esigenze. Io adoro le tesla ma vivendo al sud come unica macchina probabilmente sceglierei l'A5.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

*a5 2.0 tdi versione business con gli interni in tessuto....bellissima..

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Dicono che non è prevista l'opzione

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

quel volante della fiat uno vedo che ancora non vogliono cambiarlo...

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie mille

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

questi sono 3 video fatti abbastanza bene per ionity e supercharger V2 e V3:

https://www.youtube.com/watch?v=Vi6dXSTJCzk
https://www.youtube.com/watch?v=mX4CH_-MVF4
https://www.youtube.com/watch?v=dWkyXApmOpQ

A
Andrea 01 Jan 1970 @ 00:00

La filosofia minimal utilizzata per gli interni è di certo particolare, e stravolge di molto i canoni di interni auto.
A me non dispiace, sono sincero. Anche se l'idea di non avere un vero e proprio cruscotto non mi entusiasma

A
Andrea bortolin 01 Jan 1970 @ 00:00

Rendere mobile la cappelliera quoto in pieno. Le palette invece no. Servono solo a complicare una cosa che è invece semplicissima. La frenata rigereativa o la vuoi o non la vuoi. Se non la vuoi la disattivi e veleggi finchè ti pare, se la vuoi la attivi e poi è l'auto che decide come gestirla. E Tesla lo fa molto bene.

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok grazie

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

penso si possano conoscere entrambi, non so se cercando su google riesci a trovare la risposta, ma penso di si, anche qui si hdblog hanno fatto diverse prove di ricarica

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Per esempio se la collego al Tesla supercharge da 250kw, 250kw sarà il picco, che di solito si trova dal 20% al 50%, si conosce quindi la curva di ricarica o solo il picco?

i
il_nibbio 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie, effettivamente non sapevo quanto capienti fossero le batterie...
Diciamo che è ragionevole averla sempre carica con un contratto energetico 'normale'. Anche perché giornalmente in genere, si percorrono molti meno km dell'autonomia totale.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

se non sai a cosa la attacchi come fai a sapere la curva?

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

eh li avevo visti anche, i video con i problemi. A parte il paraurti posteriore che si staccava, problema poi risolto in corso d'anno, c'erano problemi di assemblaggio, guarnizioni finestrini e portiere, acqua che cadeva nel bagagliaio quando si apriva per assenza della canaletta di scolo adeguata... Tutti problemi che appunto speravo mettessero a posto quest'anno. Dal punto di vista tecnologico, niente da dire, tanto che tutti gli altri inseguono

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me stiamo ragionando sul meno peggio dei due, il fatto è che il volante Tesla è montato una auto da 50/60k, i competitor puntano agli interni, Tesla alla tecnologia, ma così è eccessivo

S
S_N_K 01 Jan 1970 @ 00:00

Paradossalmente l' attuale volante della Clio è diverse volte più bello di questo!

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che ci sono feedback di persone a cui si staccano parti dell'auto, può piacere, è la sua tecnologia non si può discutere, ma è ancora a stato troppo embrionale per me, anche se io sono stato vicino all'acquisto prima della pandemia

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

CI si lamenta degli interni che per gli europei sono scadenti per auto da 50k, VW parla delle tecnologie di Tesla per ora avanti a tute le altre case automobilistiche.

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono dichiarate le curve di ricarica?

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Due ore di lavoro, al 90% placche incastrate a rivetti.
Se guardi sul tubo puoi sbirciare i tutorial. Nulla di particolare per chi ha manualità.
Sul vagabondo..beh io farei fare volentieri l’upgrade dalla casa madre, ma a quanto pare non offre l’opzione.

G
Grewal 01 Jan 1970 @ 00:00

No per carità, la A5 é una bellissima auto soltanto che una tesla nel lungo periodo ti costa meno, tra manutenzione, assicurazione, bollo, carburante e mille altre cose.
Io ora come ora a parità di prezzo prendere una elettrica solo per il risparmio che si ha nel tempo, é inutile negare che ci sia.
Le Tesla possono piacere come non, é una questione soggettiva

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie, dall'articolo non avevo proprio afferrato! Forse mi sono perso qualche linea o proprio non l'hanno specificato 😑

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Non direi

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Le modifiche sono anche per la sr+, solo che le consegneranno in Europa da febbraio. In usa le stanno già consegnando già modificate ad esempio

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

io sono di parte, nel senso che seguo Tesla dalla sua prima autovettura, leggo tutto quello che se ne scrive e mi sono visto una marea di video youtube, che svisceravano sia gli aspetti positivi che negativi, e che ti devo dire, a me piace. C'è da abituarsi alla linea essenziale degli interni, io ho una bmw del 2005, e non è che bmw a quell'epoca avesse uno spirito diverso, gli interni erano essenziali a differenza di lucine, cromature (di plastica), e amenicoli vari di altre case automobilistiche. La linea mi piace, l'ho vista dal vivo e da vicino e non ho proprio nulla da dire. L'unica cosa che purtroppo mi impedisce di valutarne l'acquisto è il prezzo. Contavo quest'anno sull'accumulo degli incentivi statali e quelli regionali, ma nel momento in cui il Governo ha messo il bonus "extra", il FVG aveva già esaurito i suoi incentivi (6000 euro), e quindi i 10mila euro massimi statali non me la mettevano comunque a portata, a meno di indebitarmi pesantemente, e avendo anche il mutuo, non è proprio il caso di questi tempi. Mi spiace che queste modifiche siano previste solo sulla long range e sulla performance, perchè in ogni caso l'unica a portata è la sr+, che è quella che stavo valutando. Magari più avanti nell'anno aggiornano tutte le versioni, ma ormai dopo 15 anni di onorato servizio, il cambio della mia non può attendere ancora molto... ps qual è la legge del campo di tamarindi? ^_^

T
TheDukeMB 01 Jan 1970 @ 00:00

La long range 2021 ha un pacco batterie da 82kWh, grosso modo 14 ore per caricarla da 0 a 100%, stima dal semplice calcolo 82kW/6kWh, in realtà la velocità di carica non è costante, e comunque non si ricarica mai da 0 e tendenzialmente non si va oltre 80% nell'uso quotidiano, quindi potremmo dire che per caricare da 20% a 80% ci impiegheresti attorno le 8 ore.

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ce l'ho un'auto a gasolio, una 208 e no spendo poco di più. Anche se consuma poco (meno di 25 km con 1l). In più per le ev ci sono gli abbonamenti, con duferco carichi praticamente ovunque con 300 kwh a 35 euro al mese. la mia bolletta senza fotovoltaico l'energia la pago 10 cent al kwh.
E penso un'auto diesel da 200 cv (comunque meno potente della tesla) abbia dei costi "leggermente" superiori a una 208

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Be insomma, finché gli sgravi fiscali su bollo e assicurazione ci saranno una model 3 di mantenimento costa meno della mia 208 tdi con cui faccio 100 km con meno di 6 euro. A parità di segmento e cavalli può costare anche 10 volte meno in un anno

m
max 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi non ha il fotovoltaico spende come per un auto a gasolio

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahahaha cioè mai!

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

il più grosso problema è il prezzo...

i
il_nibbio 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanto ci si impiega a caricarla da casa con i 6 kW?

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

ma ne vale la pena? rischieresti di smontare mezza macchina (rovinando qualcosa) , non essendo poi sicuro della buona riuscita, per il portellone automatico? che coraggio. che vagabondo sopratutto :P

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

esternamente niente da dire tutto sommato, ma continuano a non convincermi internamente. elogio Tesla ( Elon in generale) ma su queste autovetture internamente non mi sta facendo impazzire. se fossero stato di mio gradimento , gli interni, non ci penserei 2 volte a farmi una sua elettrica. ma ancora sono nel bilico se continuare un altra volta nel termico o andare nell elettrico. oppure mi tengo la mia altri 10 anni.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Leggo molti commenti negativi sul volante...
Leggo molti commenti negativi sulla linea...
Leggo molti commenti negativi sul prezzo...
Leggo molti commenti negativi sul design degli interni...

Leggo il Ceo di VW che bacchetta i propri dirigenti perchè accellerino gli sforzi
per riprendere Tesla prima che sia troppo tardi...Lui dice "riprendere Tesla" non " mantenere il vantaggio" o "non farsi distanziare" da Tesla: ma in fin dei conti che volete che ne sappia lui di queste cose, di dove sta andando il mondo dell'auto e di quello che serve per mantenere quote di mercato o incontrare i gusti e le necessita' dei propri clienti.

Comunque per tutti vale la legge del "Campo di Tamarindi".

D
Dbtomas 01 Jan 1970 @ 00:00

Il video é fatto bene, ma perché cambi l'italiano, usi nuovamente l'articolo femminile su una parola o aggettivo maschile.

s
stefano passa 01 Jan 1970 @ 00:00

40k è l'anticipo, la model 3 parte da 52 k al netto di incentivi , e questa vesione costa 60k

s
stefano passa 01 Jan 1970 @ 00:00

io ho un pozzo di petrolio a casa non pago il carburante...
però per il resto delle persone il carburante lo paga,
stesso discorso per l'energia elettrica

s
stefano passa 01 Jan 1970 @ 00:00

addirittura il doppio, io rilancio e ci metto il triplo

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Dillo a lui 🤣

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

A me stuccano i suoi commenti, per il resto me la vivo tranquillo

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Ride bene chi ride ultimo... La notizia l'ho sentita benissimo, purtroppo l'America, l'Europa e il mondo intero non hanno compreso le buone intenzioni di Vw nel creare dei dispositivi per prevenire l'invecchiamento e l'ingolfamento dei motori, tutto a favore dei clienti. Comunque questo non cambia i piani, l'obbiettivo resta realizzare la gamma ID e sconfiggere Tesla sul mercato, dopotutto Vw non è stata scorporata dopo la seconda guerra mondiale, è sopravvissuta al più grande scandalo del settore automobilistico, detiene il debito più alto tra le aziende, ormai niente fa più paura.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Nello stile di jezza?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Come versione questa, anche se spero che abbia i fari nuovi che questa non ha. Ma la mia è una sr+ mentre questa è una lr

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ne spendo di meno

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

La mia penso sia assemblata meglio

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

A te arriva questa o quella vecchia?

C
C'era 1 volta il Surface NEO 01 Jan 1970 @ 00:00

A Fantò ma che stai a Dì?

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma no,
Al massimo mi garantisce il suo lavoro, tra l’altro tutto sulla buona fede, poiché la vera garanzia è esigibile solo sulle parti installate, non sulla manodopera.
E soprattutto non mi mette al riparo ad eventuali noie con la casa madre per la garanzia ufficiale.
Poi, non è per toglierti la pagnotta 🙂, perché i professionisti si scelgono prima di tutto perché sanno fare un mestiere che noi non sappiamo fare. Io sono un caso a parte; laddove non conosco mi istruisco, wrappandomi ad esempio la M3 in autonomia, dopo aver ricevuto preventivi sui 2k. Ho speso 400€ e con l’aiuto della compagna ho fatto tutto a regola d’arte in tre pomeriggi

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi ti monta è un professionista che ti rilascia garanzia 😅

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho visto, è una noia sicuramente, lungo ma non difficile.
Costerebbe troppo far fare il lavoro

F
Francesco Zerbini 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottimo che l'abbiano migliorata, l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i nuovi cerchi della versione performance, rispetto a quelli precedenti sono orribili

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualcuna si. Pensa portai a mio padre che non è tanto fissato con la estetica a vedere il concessionario a Milano e appena apri la porta disse ok ce ne possiamo andare.. la mia ragazza appena vide il prezzo disse nemmeno 50% scontato me la prendo

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Occhio che per montare il truck motorizzato devi smontare mezza macchina

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che dici? Vw è talmente avanti sulla sostanza a tal punto che gli ha fatto il giro intorno ed il ceo è convinto di dover inseguire. Almeno informati

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Condivido in pieno 😂

M
MisterB 01 Jan 1970 @ 00:00

Assemblata meglio??

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sostanza tipo il software buggato

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Che gran aggiornamento il baule elettrico che consuma di più, i doppi finestrini anteriori che pesano di più, ancora le rotelle sul volante come se il conducente fosse un criceto. E' proprio vero tesla si crogiola sugli allori, ascolta i clienti e introduce funzionalità discutibili basandosi sui clienti americani, i produttori storici sul campo da 100 anni sanno che gli aggiornamenti si fanno sulla sostanza.

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

quanto mi piace questa macchina

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Ammetano, se hai un distributore nella tua zona.

W
Watta 01 Jan 1970 @ 00:00

5,50 euro per 100/km

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Con il fotovoltaico che ho a casa 1 kWh mediamente mi costa 0,08 €/kWh (considerando la mancata eccedenza e lo scambio sul posto, 80% dei consumi di notte).
Con 1 kWh si percorrono circa 6 km.
€1,33 per 100 km.

Con un Audi A5 €10 per 100 km

Se hai bisogno di ripetizioni in matematica fammi un fischio

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel mio paese ci sono una Model X e una Model 3, ma anche andando in giro qualcuna se ne vede per strada.

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

pover0 gnurant che pensa che le elettriche convengano

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahhaah 57k euro per questo cesso con le plastiche di una dacia

W
Watta 01 Jan 1970 @ 00:00

meno male! sai che schifo vedere tutti con la A5??

N
Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Quel volante lo troverei brutto su una panda

T
TheRealTommy 01 Jan 1970 @ 00:00

che schifo ahaha

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Io vicino il Garda ne vedo girare, ne avrò contate una decina in questo mese

G
Grewal 01 Jan 1970 @ 00:00

Io avrei detto il contrario, piuttosto che prendere una a5 prenderei una tesla

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Ignoriamo il fatto che la maggior parte del costo di un auto lo paghi dopo l’acquisto?
Alla fine, se percorri un buon numero di km all’anno, un Audi A5 potrebbe costare il doppio di una Tesla Model 3

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me dovrebbero mettere delle palette dietro il volante per regolare la frenata rigenerativa, e rendere mobile il copri bagagliaio.

d
dafuq 01 Jan 1970 @ 00:00

effettivamente in Europa avere degli interni del genere nel 2020 non è il massimo, si vede essere americani

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

E mi carico le ganze

W
Watta 01 Jan 1970 @ 00:00

con quei soldi mi prendo una bella audi a5

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci credo che non se ne vedono in giro sono da volta stomaco

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie; stavo valutando quello cinese, a 280€ (E poi ovviamente installazione DIY). Ho solo dubbi per la garanzia, ma teoricamente non dovrebbe essere invalidante

G
Giacomo Cecchin 01 Jan 1970 @ 00:00

Effettivamente a guardarlo è proprio "minimalista", no ok è proprio da Clio o Punto

R
RomanRex 01 Jan 1970 @ 00:00

mamma mia come son brutte le tesla sia dentro che fuori

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo fa, io lo faccio se vuoi, www.evproject.it

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Chiedo e ti faccio sapere

d
dafuq 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono solo io o vedere un volante del genere su una macchina da 40k fa ridere? Proprio lato design, mi sembra che abbiano spinto così tanto sul minimalismo da farlo sembrare il volante di un modellino da 20 €

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarei curioso di sapere se Tesla fornirà un servizio aftermarket per l'installazione del portellone elettroattuato anche sulle vecchie versioni