Tesla Model 3 2021: novità e interni di Performance e Long Range | Video

17 Dicembre 2020 316

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tesla Model 3 si è aggiornata per il 2021 con un modello che resta lo stesso come base tecnica e opzioni ma cambia seguendo moltissimi dei feedback di chi ha acquistato la vecchia versione.

MODIFICHE TECNICHE ED ESTERNE

La novità principale riguarda l'introduzione della pompa di calore che Tesla aveva messo su Model Y e che ora arriva anche su Model 3, la versione a ruota bassa sulla cui piattaforma il crossover elettrico si basa. Il sistema HVAC viene applicato a tutte le varianti di Model 3 Long Range e Performance ed è un modo di limare ulteriormente i consumi e incrementare l'efficienza insieme ad un'altra introduzione, gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Compressore, evaporatore e condensatore sono gli elementi del sistema HVAC che consente di migliorare l'autonomia nelle condizioni ambientali più estreme visto che si utilizza il calore in eccesso dell'elettronica convogliandolo per riscaldare l'abitacolo.


L'ottimizzazione riguarda poi il software di gestione del motore e della batteria e i cerchi: ora in gamma ci sono i 18" aero e i 19" Sport (per Standard Range e Long Range) oltre agli Uberturbine da 20" esclusivi per la Model 3 Performance.

Meno importante ma apprezzata è l'apertura automatica con memoria dell'altezza del bagagliaio. Il portellone elettro-attuato si attiva tramite un comando che può arrivare dal touchscreen, dall'app Tesla o dal pulsante fisico.

I finestrini sono ora a doppi vetri (inframezzati da una pellicola) per migliorare il comfort acustico e rendere l'abitacolo più silenzioso. Modifiche anche per le guarnizioni, inclusa quella del bagagliaio.

MODIFICHE AGLI INTERNI

All'interno dell'auto, nell'abitacolo, molte novità riguardano particolari estetici o miglioramento dei materiali: battitacco, rotelle e comandi ma anche la scelta della finitura nero opaca al posto di quella nero lucida che era più incline a graffi e segni di usura.

Ci sono poi anche elementi pratici: le alette parasole si rimettono in posizione con una chiusura magnetica e i tappetini di ricarica ad induzione per gli smartphone (due piastre wireless per due cellulari) sono ora meglio integrati. La parte inferiore del cruscotto presenta infatti un blocco unico, fisso e con rivestimento in microfibra scamosciata.

Potenziata notevolmente anche la dotazione di porte di ricariche: due porte USB-C aggiuntive ad alta potenza (quanta?) e una porta USB-A nel vano porta-oggetti che serve per collegare un disco esterno o una chiavetta USB dove salvare le riprese provenienti dalla registrazione in modalità Sentinella e Dash Cam.

CONFIGURATORE TESLA MODEL 3 2021

VIDEO

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 435 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

316

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark_22

Grazie

Dark_22

Ho capito, grazie mille

Dark_22

Grazie mille

giovanni

Tesla ha fatturato nel 2019 25 miliardi di dollari contro i 155 di Ford e i 137 di GM, eppure in borsa capitalizza più di loro.
Probabilmente alla fine passerà di mano come altri brand automobilistici di nicchia, come Porsche finita a VW e Volvo passata a Geely, però sicuramente Musk ci avrà guadagnato tanto.

RomanRex

ma perchè le tesla hanno degli interni?

Aristarco

Si con i pannelli sul tetto di casa, non su quello delle macchine

Aristarco

Noi in azienda siamo passati a solo noleggio a lungo termine...ormai ne abbiamo quasi una decina

Aristarco

Anche perché ald gestisce anche il noleggio direttamente con le case madri, ad esempio ford...

Aristarco

Concordo

Aristarco

Se fai tanti km molto meglio il noleggio e vai avanti con zero pensieri

Aristarco

Certo e poi bisogna vivere in California e lasciarla parcheggiata perennemente al sole..

Aristarco

Ma sei il sindaco di Aci Trullo?

Aristarco

Piattaforma dedicata sull'elettrico..

Sirvano il "Và'ia"
Trullo

Bella! E' la tua? :D

nitrusOxygen

Hai ragione devo essere più moderato, da grandi poteri derivano grandi responsabilità, mi scuso ufficialmente con tutta la HDBlog.

an-cic

Non in Italia. Le stanno consegnando in usa e uk

mauriziogl

Solo incentivi statali, veniva 48k prima, ora 50

mauriziogl

Sr base con incentivi la prendevi a 38k

mauriziogl

L’80% degli utenti hanno 18 anni domani, non ci si può aspettare un discorso ragionato

mauriziogl

Al centro del sedile, dopo 3-4 volte impari ad usarlo col solo movimento del bacino

mauriziogl

Io ho visto gente con la sr restyling sui gruppi

mauriziogl

Io sapevo che serviva per alimentare la lampada del baule

mauriziogl

Ora non diciamo cavolate. Ok è stata la prima e ha un po’ eivoluzionato anche il modo di fare update alle macchine, ma gli altri corromo

an-cic

No, le my21 che stanno consegnando sono solo le long range e le performance. Le sr+ my21 sono in consegna da febbraio

mauriziogl

Partiti da zero solo elettrico, inoltre la M3 misura 4,80 metri, non certo utilitaria

mauriziogl

Le stanno già consegnando invece

Sirvano il "Và'ia"
Trullo

Soldi permettendo :)

Sirvano il "Và'ia"

Eccerto, covid 20 permettendo.

Trullo

Probabile :D
L'importante e' che la gente le compri lo stesso.

Zangio

Ho enfatizzato la tipologia delle termiche per far capire i 2 differenti pianeti..
É vero infatti sto guidando una vecchia touran tdi con cambio dsg ma sono certo e convinto che la mia prossima auto non Sará una con i pistoni!!!

moralizzatore

Hai ragione non si può fare il paragone, soprattutto per chi come te viene da auto di fascia prezzo inferiore.

È normale che dici wow su una Tesla.

Zangio

come Spesso é già stato detto, non si può fare paragoni tra Tesla e una termica che costa uguale.. siamo su 2 pianeti completamente distanti..
Una ha aperto già da alcuni anni gli spostamenti del futuro... un concetto nuovo, piacere di guida coppia, silenziosità, tecnologia, assistenza tutto ai massimi livelli... (provarla per credere) le altre ottime macchine con ottime finiture ma ancora con pistoni che vanno su e giù, che rendono il 35%, che vibrano, puzzano e che bruciano combustibile e comburente anche da ferme..
Ora se vuoi solo paragonare le finiture mi sembra che ti stai limitando la visione...

Andrea Lunigiana

Dove la Mercedes classe A con la stessa leva al volante. (Per stessa leva intendo esattamente la stessa perchè usano alcune componenti Mercedes)

Alessio Ferri

Per la prima metà del commento no. La parte in cui gli aerei hanno un consumo che dipende dalle condizioni atmosferiche, dalla stagione in cui viene effettuato il volo e dalla fase del volo invece è seria.

moralizzatore

Mai detto che Tesla non è interessante, ma interni, finiture e design non competono con audi.

moralizzatore

Ma sei serio?

an-cic

Ha gli stessi update, ma non arrivano in Europa prima di febbraio. In usa le stanno già consegnando

Dark_22

grazie mille

daniele

Beh chi no? È infatti la più venduta

Andrea Lunigiana

Indubbiamente.

Lorenzo Milani

All'americana, sul piantone

Lorenzo Milani

Tu compreresti una seg D fatta così???? seriamente ?

Lorenzo Milani

In pubblicità, nella realtà al max faceva ventilazione all'abitacolo

Lorenzo Milani

U signur...

Giacomo Cecchin

Certo che hanno risolto e sicuramente sono destinati a prendere buona parte del mercato, ma la reputazione rimane un po' macchiata.

Andreauu

Ma la standard range zero update? Quella con l’autonomia peggiore terrà la polpa di calore vecchio stile?

Andrea Lunigiana

Sono riportate 2 casistiche: una parte del tetto tra le porte della Model X e il paraurti dela Model 3. Il carterino della model x riguarda le auto prodotte in un periodo tra il 2015 e il 2016. Il paraurti posteriore della model 3, che poteva staccarsi in rare situazioni del fondo stradale per quello che sembrava essere un difetto della progettazione del fondo dell'auto, riguarda alcuni modelli costruiti prima del 21 maggio 2019. Come vedi si tratta di problemi, molto seri nente da dire, vecchi di 4,5 anni uno e 1,5 anni l'altro.

Andrea Lunigiana

Non c'è problema: se vuoi una sfida a chi ha l'ultima parola sono pronto. Feed Back vecchi problemi vecchi. Ora ci sono problemi nuovi e feed back nuovi. Ma domani potrete banchettare tranquillamente con futuri feed back e problemi futuri.
Nel frattempo io viaggio in silenzio, sicuro, comodo e con 1,2 € ogni 100km...

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città