
17 Febbraio 2020
Anche Tesla inizia a subire le conseguenze dell'epidemia del Coronavirus che sta colpendo duramente soprattutto la Cina dove si contano, purtroppo, già centinaia di morti. L'azienda americana ha fatto sapere di essere stata costretta a rinviare le consegne di febbraio delle Model 3 prodotte nella Gigafactory 3 di Shanghai a causa dell'epidemia. Tesla, infatti, ha dovuto chiudere temporaneamente la sua fabbrica.
Il Governo cinese, infatti, nel tentativo di limitare la diffusione di questo pericoloso virus, ha ordinato la chiusura di alcune fabbriche in cui il contagio potrebbe risultare più facile. Un'epidemia che sta colpendo duramente l'economia mondiale in molteplici settori, anche in quello dell'automobile. Per esempio, al riguardo, si ricorda che Hyundai ha dovuto interrompere l'attività di alcune linee di produzione a causa della mancanza di una serie di componenti che non riescono ad arrivare dalla Cina.
Oltre al problema gravissimo dal punto di vista sanitario, dunque, il Coronavirus sta causando gravi problemi alle aziende di tutte le dimensioni. Un problema che potrebbe peggiorare se non si troverà un modo per contenere l'epidemia. Per quanto riguarda Tesla, il ritardo dovrebbe essere di meno di 2 settimane anche se la società non ha voluto specificare esattamente quante unità saranno colpite da questo problema. Molto dipenderà, ovviamente, da come evolverà l'emergenza sanitaria.
Questo ritardo potrebbe anche avere una piccola influenza sui dati della prossima trimestrale dell'azienda ma non ci dovrebbero essere molti problemi in quanto il contributo della produzione della Gigafactory 3 cinese è ancora all'inizio.
Commenti
Non lo prenderei come riferimento di buone pratiche sanitarie...
Anzichè continuare a stare sul vago puoi essere più specifico?
caxxata è un termine forte, diciamo che non hai considerato molte altre cose
Quindi? Non è chiaro, secondo te ho detto una caxxata?
Chissà perché... Era la classica risposta che mi aspettavo
Fantastico. Soprattutto la parte finale. Chapeau
Ovvero quando forse è già tardi.
No, FFP2 non trattiene virus e batteri.
vero.
ma come in tanti prevedevano, il valore di tesla non può aumentare all'infinito ed essendo molto speculato, basta qualche effetto farfalla in giro per il mondo per farlo scendere.
Tutto prevedibile per chi non ha il prosciutto Musk sugli occhi... nulla di grave, ma è sintomatico.
A me importa l'informazione.
21% in meno in borsa
È un semplice aggiustamento del valore, c'è stato un incremento talmente rapido che era ovvio sarebbe avvenuto un calo successivamente... Ciononostante il trend del titolo è positivo, a me da investitore importa quello
Neanche una riga per il crollo in borsa!
Certo, ma per lavorare qualche ora in ambienti polverosi, quella maschera va benissimo, così come va anche bene per lavori di falegnameria.
le direttive per i soccorritori 118 (fatta riunione ieri sera in centrale) sono di indossare in prima battuta la semplice mascherina chirurgica quando si viene chiamati da pazienti febbricitanti con complicanze respiratorie. a seguito di intervista e conferma di viaggi in aree a rischio (che non sono solo la cina) si passa a mascherina fffp3, occhiali protettivi ed altri dpi.
Quella della foto, così a occhio, serve proprio a poco. Si inizia a far sul serio dalle FFP2
io ero in messico quando è arrivata l'epidemia (farsa) e la gente usava fazzoletti e sciarpe come protezione.
direi che possano bastare anche delle FFP2... ma si, in ogni caso è sbagliato credere che le mascherine da 99 cent o fazzoletti possano aiutare..
Se non servono a filtrare il virus stai solo usando un dispositivo inutile che come unico risultato ti rende meno confortevole la respirazione.
Ah, ok, ho letto solo ora che si parlava in effetti di mascherine chirurgiche.
Allora, si, perfettamente d'accordo
Lo dici a me... roba presa finanziando Indiegogo, che se non me la spediscono ci rimetto tutto il capitale.
https://uploads.disquscdn.c...
Quelle verdi no, ma queste semplici si.
Non offrono chissà quale protezione contro virus o malattie, ma sono comunque fatte di materiale poroso filtrante che riesce a bloccare i corpi più grandi.
E parlo anche per esperienza. Proprio poco tempo fa ho dovuto fare alcuni lavori in una soffitta che aveva accumulato decenni di polvere. Senza indossare una mascherina come questa non riuscivo neanche a respirare.
Non era la mascherina più adatta al lavoro, ma sempre meglio di niente.
Ripeto: non sto dicendo che sono efficaci contro le malattie, ma dire che non filtrano affatto è inesatto...
Diciamo che sono un po' caxxate quele che dici tu. Per cominciare i virus hanno dimensioni di diversi ordini di grandezza inferiori al particolato che compone lo smog. Secondariamente è cristallino ciò che diceva l'utente riguardo ai flussi d'aria laterali. Ora, per dimostrare a tutti che sei sicuro del fatto tuo, mettiti una di quelle mascherine e fatti una passeggiata nei corridoi del nuovo ospedale di Wuhan.
cioè devi pure aspettare per sta cinesata?
infatti servono per evitare che la gente in sala operatoria che potrebbe incubare anche una banale influenza non la trasmetta al paziente aperto sul tavolo
le chirurgiche verdi non la filtrano ma fanno un modo che l'aria venga inalata ed espulsa lateralmente per evitare un flusso diretto verso il paziente. quelle da muratore, quelle con il filtro al contrario funzionano
Ma la mascherina serve per non contagiare gli altri non per proteggere te!
Infatti in Giappone è abitudine mettersela al primo segnale di raffreddore per proteggere gli altri!
senza contare che molta gente (che magari non sopporti) tutti i giorni dice "ah che vita schifosa" "voglio m0rire" "non vedo riposare...per sempre" bene si presenta una remotissima possibilità di tirare le cuoia e che fanno? comprano le mascherine sti codardi
Non è propriamente vero. Le mascherine sono fatte in materiale filtrante che comunque riducono di una buona percentuale la quantità di materiale estraneo che si respira. In caso di forte inquinamento ad esempio gli effetti si sentono subito.
Che sia efficace o no per la prevenzione di un contagio è un altro discorso, ma che non servano a filtrare l'aria che si respira è un po una caxxata
Tesla ha confermato che le consegne saranno ritardate, a meno che tu non creda che il coronavirus sia stato diffuso dagli shorters non vedo il nesso.
Per altro se ti riferisci al tonfo di ieri in borsa è più che fisiologico che dopo un rally di quella portata ci sia un tonfo, anche perchè il valore della azioni Tesla, nonostante questa sia finalmente in una buona situazione, non è supportato dai fondamentali.
E se continua così saranno problemi seri
Basta un grammo di comune buon senso per capirlo ma la gente è di una tale ignoranza. Per una protezione efficace (sempre data al 99% dagli stessi produttori che, giustamente, non si azzardano mai a definirla totale) serve una maschera di classe FFP3.
Se fosse solo la Tesla...
Tutte le mie articoli acquistati su ebay a fine gennaio ancora non hanno lasciato il negozio...
https://uploads.disquscdn.c...
Notizia uscita ad arte per la gioia degli shorters....