Tesla, in arrivo un nuovo assistente vocale?
La novità è stata scoperta all'interno del codice sorgente dell'ultimo aggiornamento

Grazie agli aggiornamenti OTA, Tesla continua a migliorare costantemente le sue auto, introducendo nel corso del tempo nuove funzionalità. A quanto pare, sono in arrivo novità interessanti. Secondo le informazioni contenute nel codice sorgente dell'ultimo aggiornamento, la casa automobilistica si starebbe preparando a lanciare un nuovo assistente vocale.
Attualmente, l'azienda di Elon Musk sta distribuendo l'aggiornamento 2024.14.3 che introduce diversi cambiamenti di cui abbiamo già parlato di recente tra cui alcune novità per l'interfaccia, per la modalità sentinella ed altro. Ma le novità più interessanti sono nascoste all'interno delle righe del codice di questo ultimo update.
Other (than the release notes) stuff from 2024.14.3
– Amazon music playback support
– beginning of what looks like "tesla voice assistant" that would be activated by a wakeword-? (Aka car always listening for it), narrated by "Jenny Neutral" voice by Microsoft.— green (@greentheonly) May 1, 2024
Secondo quanto scoperto da "Greentheonly", alcune parti del codice indicherebbero che la casa automobilistica sta lavorando su di un nuovo "Tesla Voice Assistant". Stando a quanto emerso, per attivare l'assistente vocale bisognerà pronunciare una specifica parola chiave. Chi è solito utilizzare gli assistenti vocali sa benissimo che per interagire con loro è necessario pronunciare una precisa frase. Per esempio, con Alexa basterà dire "Alexa" e poi impartire il comando.
Attualmente, per utilizzare i comandi vocali sulle Tesla è necessario premere un pulsante sul volante e poi impartire il comando. Sarebbe quindi in arrivo un assistente vocale molto più sofisticato che pare disporrà della voce di "Jenny Neutral" di Microsoft.
Non si conoscono le tempistiche per l'introduzione del nuovo assistente vocale ma si tratta certamente di una novità interessante. A questo punto non si può fare altro che attendere informazioni direttamente da Tesla.
Insieme al nuovo "Tesla Voice Assistant", la casa automobilistica starebbe lavorando per introdurre ulteriori funzionalità tra cui l'applicazione di Amazon Music.