Tesla offre 3 mesi gratis di Full Self-Driving per accelerare le consegne
Tesla offrirà 3 mesi gratis di Full Self-Driving a tutti i clienti che ritireranno la loro auto negli ultimi 3 giorni dell'anno.

Tesla sta facendo di tutto per consegnare più auto possibili prima della fine dell'anno. L'obiettivo è quello di arrivare a tagliare il traguardo delle 500 mila auto consegnate nell'arco dell'intero 2020. Un obiettivo ambizioso che richiede in questi ultimi giorni dell'anno uno sforzo ulteriore. Proprio per questo, pochi giorni fa Elon Musk aveva mandato un'email ai dipendenti chiedendo loro un impegno aggiuntivo per accelerare le consegne ai clienti.
All Tesla cars delivered in the final three days of the year will get three months of the Full Self-Driving option for free. Delivery & docs must be fully complete by midnight Dec 31st.
— Elon Musk (@elonmusk) December 29, 2020
Sempre con lo scopo di rendere più rapide le consegne va vista l'ultima iniziativa di Elon Musk che ha fatto sapere che tutte le Tesla consegnate negli ultimi 3 giorni dell'anno potranno disporre di 3 mesi gratuiti dell'opzione Full Self-Driving (Guida autonoma al massimo potenziale). Viste le parole di Musk sembra che questo vantaggio possa valere anche per le auto vendute in Europa. Si tratta di una mossa interessante pensata per spingere i clienti a prendere possesso della loro auto prima della fine del 2020.
L'opzione Full Self-Driving costa 10 mila dollari in America e 7.500 euro in Europa e visto il prezzo alto non tutti sono sempre propensi ad acquistarla. Grazie a questa iniziativa del costruttore americano i clienti avranno modo di provare il pacchetto gratuitamente per poi eventualmente attivarlo a pagamento in un secondo momento. C'è anche da dire che nel corso del 2021 Tesla porterà al debutto la possibilità di poter attivare le funzionalità avanzate di guida assistita attraverso un abbonamento.
Non c'è ancora una data precisa per l'arrivo di questa possibilità ma visto che si parla dell'inizio del 2021 è possibile che scaduti i 3 mesi di prova gratuita, i clienti possano già scegliere di continuare ad utilizzare le funzionalità avanzate dell'Autopilot di Tesla attraverso l'abbonamento. Iniziativa promozionale a parte, sarà comunque interessante capire tra non molto tempo se davvero Tesla sarà stata capace di centrare l'obiettivo delle 500 mila auto elettriche consegnate nel 2020.