Cerca

Tesla, in programma due nuove auto elettriche

Elon Musk fa sapere che nei piani della società ci sono due nuovi modelli, di cui uno compatto; l'attesa per scoprirli sarà, comunque, molto lunga.

Tesla, in programma due nuove auto elettriche
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 lug 2020

Dopo il Cybertruck, Tesla avrebbe in programma, per il futuro, il lancio di due nuove auto elettriche. Questa interessante novità arriva da Elon Musk durante la presentazione dell'ultima trimestrale della sua azienda che è andata molto bene, sopra le aspettative degli analisti. Rispondendo ad una domanda sui prossimi modelli, il CEO ha evidenziato che non sia possibile parlare oggi della roadmap dei prodotti oltre a quanto già annunciato. Tuttavia, Musk ha sottolineato che è ragionevole supporre che arriveranno in futuro un veicolo compatto e un'autovettura di grandi dimensioni.

Ovviamente non si parla di prodotti che debutteranno tanto presto. Probabilmente ci vorranno ancora alcuni anni prima che Tesla presenti un nuovo modello. Del resto, la società sta ancora lavorando sul Cybertruck, sul Tesla Semi e sulla nuova Roadster che ancora non hanno debuttato ufficialmente su strada. Inoltre, la Model Y è appena arrivata sul mercato e quando Elon Musk presentò il suo pickup elettrico disse che questo sarebbe stato l'ultimo prodotto di Tesla per un po' di tempo.

Tuttavia, quanto affermato dal CEO della società durante la presentazione della trimestrale non è poi così particolarmente nuovo. All'inizio dell'anno, infatti, Musk aveva fatto sapere che Tesla avrebbe progettato in Cina un'auto per il mercato globale e aveva mostrato un disegno proprio di un modello compatto. Su questo fronte, dunque, è possibile che il costruttore sia più avanti di quello che sta facendo credere. Una compatta elettrica ad un costo più basso rispetto all'attuale Model 3 potrebbe risultare molto interessante e permettere di avvicinare un più ampio bacino di utenti. Per quanto riguarda il veicolo di grandi dimensioni, si potrebbe trattare del van elettrico destinato a The Boring Company.

In ogni caso ci sarà da aspettare diverso tempo per capire meglio quello che bolle in pentola. Vista l'attuale roadmap, se non ci saranno ritardi è possibile che questi nuovi modelli possano arrivare tra i 2022 e il 2023.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento