Cerca

Tesla Model Y: le prime consegne a febbraio?

Le prime consegne della Tesla Model Y potrebbero iniziare già nel prossimo mese di febbraio; la prima variante del SUV elettrico a debuttare sarebbe la Performance.

Tesla Model Y: le prime consegne a febbraio?
Vai ai commenti 50
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 gen 2020

Il debutto della Tesla Model Y sarebbe vicinissimo. Le prime consegne, infatti, potrebbero iniziare già nel prossimo mese di febbraio. Sarebbe la versione Performance ad essere la prima a venire consegnata ai clienti che l'avevano a suo tempo prenotata. Il modello Dual Motor Long Range, invece, dovrebbe arrivare tra marzo ed aprile. Le consegne dell'intera gamma del piccolo SUV elettrico americano dovrebbero essere completate entro il terzo trimestre del 2020.

Queste preziose informazioni sono state condivise direttamente da un impiegato di Tesla che ha chiamato un cliente della società americana per informarlo sulla procedura di consegna.

Se davvero la Tesla Model Y inizierà ad essere consegnata a partire dal mese di febbraio, significa che la società di Elon Musk ha ottimizzato ulteriormente il processo di produzione all'interno della sua fabbrica di Fremont in California.

Inizialmente, il SUV elettrico basato sulla Tesla Model 3 doveva debuttare nell'autunno del 2020. Successivamente, l'azienda aveva fatto sapere di essere riuscita ad anticipare il lancio del suo nuovo modello all'estate.

Ma questa notizia fa davvero ben sperare che Tesla sia riuscita ad ottimizzare ulteriormente i processi di produzione della Tesla Model Y. Già negli ultimi tempi erano arrivati importanti indizi che questo potesse effettivamente capitare. Infatti, il SUV era apparso all'interno del database della CARB (California Air Resources Board) nelle scorse settimane. Una prassi che solitamente avviene a poche settimane dal debutto di un nuovo modello.

Inoltre, di recente, i VIN della Tesla Model Y erano stati registrati presso la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), un altro indizio del fatto che le consegne erano sul punto di incominciare.

La Tesla Model Y, in futuro, sarà assemblata anche presso la Gigafactory 4 in Germania.

Il SUV elettrico si può già prenotare anche in Italia con prezzi a partire da 58.000 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento