Più spazio in aereo: ecco il posto che diventa un super letto

27 Febbraio 2021 34

Sono in pochi a potersi permettere di prendere un volo intercontinentale di questi tempi (considerato che la IATA ha lanciato anche un app-passaporto digitale per il Covid e che le singole compagnie si sono lanciate in sperimentazioni per riprendere l'attività), ma chi prenderà uno degli Airbus A321 Neo della Jetblue da Boston e New York verso Londra potrebbe avere una piacevolissima sorpresa: un gigantesco letto.

Naturalmente tutto va contestualizzato: si tratta comunque di un aereo dove lo spazio è estremamente contingentato, ma la compagnia aerea americana ha voluto dare un tocco d’esclusività ad alcuni dei suoi nuovissimi velivoli creando le cosiddette Mint Studio.

Si chiamano così le due mini suite da poter sfruttare a 30 mila piedi di altezza: posizionate nella parte anteriore dell'aereo, sono dotate di comodissimi sedili della Tuft & Needle che, all’occorrenza, possono essere ribaltati e messi in orizzontale per creare insieme al divanetto (sì, c’è anche un divanetto per un ospite) un “enorme” e inedito letto dove schiacciare un bel pisolino. Garantita anche un po’ più privacy, grazie a delle porte che delimitano l’area.



Tuttavia non si parla di sola comodità, anche se di certo si innalza l'asticella rispetto agli attuali standard per la classe Business: le Mint Studio sono state progettate anche per un elevato efficientamento dal punto di vista tecnologico e pratico, dai punti di ricarica wireless per i dispositivi mobili al tavolino studiato affinché si possa lavorare senza problemi.

Per affrontare lunghi viaggi non manca nemmeno un TV da 22 pollici per l’intrattenimento a bordo, il più grande mai installato su una delle compagnie americane. Jetblue non ha svelato ancora i prezzi ma pare che saranno abbordabili per chi vola già in Business: insomma, un bel salto di qualità in grado di farci fantasticare, a maggior ragione in questo periodo. A proposito, sapevate che Emirates ha introdotto delle funzioni touchless per minimizzare i contatti?


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Developer
Internauta

Anche io, infatti le vacanze le allungo di diversi giorni perchè io quando parto prendo i piedi ed esco di casa, poi quel che succede succede. Le mie mete sono più che altro direzioni da prendere, es. europa dell'est ci sono arrivato prendendo nave, sbarcato a terra tutto a piedi o in pullman fino agli appennini, poi sentieri, ostelli e via sull'adriatico e altra nave, poi altra camminata. Ti assicuro che sono 10, 1000, centomila volte meglio i viaggi fatti a terra. L'aereo perde tutto, e soprattutto non credo che tu abbia davvero visitato i posti che dici. Si magari una città. Peccato che i paesi si scoprono esplorando le zone più remote, antiche e tradizionali. Non le metropoli.

Developer
Fede Mc

Diciamo che dipende da dove vivi anche.. io nel 2020 ho viaggiato come gli anni prima per fortuna ;)

Internauta

A quel punto mi chiederei cosa devo andare a fare in california, abitando in italia. E' un viaggio turistico? Io questi viaggi "turistici" li boccio quasi sempre, ci sono mete molto più vicine e altrettanto belle. Lavoro? Trasferimento?

Developer
Internauta

Volare su uno di questi aerei dovrebbero pagare me per convincermi a salire.

Internauta

E per fortuna che non ha mai volato, e nemmeno io.
Servizi totalmente anti-ecologici e soprattutto dannosi per la psicologia umana.

Internauta

Ti prendi la nave e poi il treno, semplicissimo.

Internauta

Ma cosa stai delirando? Assolutamente errato.
I posti migliori per dormire bene sono ben altri, scientificamente provato.

Internauta

Inutilità level 100.000
Da evitare quasi come la peste.

Teomondo Scrofalo
Drogba_11

Io sono andato due volte in Tunisia (prima delle "primavere arabe").
Partenza una volta da Verona e una da Bologna, gli aerei erano da 120/150 posti al massimo, piccoli e rumorosi.
Sono un altro mondo rispetto a quello per voli transoceanici

Fabrizio

Dormire in aereo è una delle cose più rilassanti del mondo, ovviamente su un volo a lunga tratta con compagnie serie

broncos
Fede Mc

Dipende dove vai, in moltissimi paesi non è così

Developer
Artù-tavola-rotonda

Sappi che ci dormi sotto.

Tito.73

Hai finito di vivere allora! Già adesso... Solo che non lo sai ancora!

Migliorate Apple music

E un troll

GoodSpeed

Guidi ? Prendi il treno? Hai più probabilità di morire in incidenti del genere che sull'aereo. Che poi se ti fai 12 ore di viaggio pensi di farle tutte da sveglio? Si vede che non hai mai volato oltreoceano

Thorgal83

Ho volato persino per 22 ore (con scalo) e posso dirti che i voli transoceanici sono stupendi. Questi aerei sono silenziosi e confortevoli per cui sembra di essere più su un pullman che a 11000 mt sopra il suolo. Io ho paura con quelli di portata più piccola, rumorosi e molto più instabili in aria. Non ne parliamo di quelli da turismo che partono dagli aeroporti locali. Mi limito a guidarli in flight simulator ma non ci salire mai

Daniel

Cioè io ho una paura fo***ta e volontariamente non lo prenderò mai l'aereo e voi addirittura ci dormite sopra - pazzesco dal mio punto di vista impensabile

broncos

Certo e farsi 14 giorni di quarantena all'andata e altrettanti al ritorno..

Fede Mc

Che articolo da sfigati, scritto con quel velo di pessimismo .. Ma chi sogna di volare? Basta prendere un biglietto e partire!

R4gerino

C'è anche la versione per i poveri?

ReArciù

quelli tipici di easy jet in bassa stagione

fire_RS

Al modico prezzo di ?

L0RE15

Nella realtà delle cose parliamo di due suites: lo spazio in più sull'aereo dove sarebbe?!

"chi prenderà uno degli Airbus A321 Neo della Jetblue da Boston e New York verso Londra potrebbe avere una piacevolissima sorpresa: un gigantesco letto."

Certo, "sorpresona": uno che prenota la suite in hotel o su un aereo o in un resort, state tranquilli che sa benissimo cosa troverá!

Artù-tavola-rotonda

Pennivendoli, pennivendoli ovunque.

LaVeraVerità
anche se di certo si innalza l'asticella rispetto agli attuali standard per la classe Business

Ma alza l'asticella cosa? In confronto è roba da barboni.

https://www.etihad.com/it-it/fly-etihad/our-cabins/the-residence

momentarybliss

Alle compagnie aeree per sopravvivere non servirà più una massa enorme di passeggeri, ma selezionarle anche solo quei quattro - cinque a tratta disponibili a sborsare decine di migliaia di euro per servizi come questi, e penso ce ne siano in abbondanza

papau

Quanto viene in economy?

Artù-tavola-rotonda

Bello, immagino il mio prossimo volo da Ciampino a Fiumicino con questo aereo.

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso