Suzuki Swace, arriva la station wagon ibrida gemella della Corolla

16 Settembre 2020 27

Suzuki ha presentato la nuova Swace, un'autovettura nata dalla collaborazione con Toyota. Così come la Across è strettamente imparentata con la RAV4, la nuova Swace deriva dalla Corolla Touring Sports Hybrid. In Europa, le vendite inizieranno questo inverno. Nulla si sa, al momento, per il mercato italiano.

IBRIDA

Le differenze estetiche con la Corolla non sono molte. Suzuki ha rivisto solamente alcuni elementi del frontale per differenziare il suo modello da quello della Toyota. A parte questi particolari, però, le due vetture sono del tutto simili. Anche gli interni della nuova Swace sono praticamente identici a quelli della Corolla Touring, fatto salvo per il volante. Una volta in commercio, l'auto sarà proposta nelle seguenti colorazioni: White Pearl Crystal Shine, Super White, Precious Silver, Black Mica, Dark Blue Mica, Phantom Brown Metallic e Oxide Bronze Metallic. Le misure della station wagon sono: 4.655 mm in lunghezza, 1.790 mm in larghezza e 1.460 mm in altezza, mentre il passo è di 2.700 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 596 litri che può arrivare a 1.606 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Il powertrain ibrido è quello dell'auto di casa Toyota, un Full Hybrid in grado di erogare 122 CV (90 kW). La trasmissione è affidata alla ben nota trasmissione CVT. Discrete le prestazioni: la velocità massima raggiunge i 180 Km/h, mentre servono 11,1 secondi per toccare i 100 Km/h. Parlando di emissioni, Suzuki dichiara 99-115 g/km di CO2 nel ciclo WLTP (Qui la nostra guida). I consumi, per il momento, non sono stati ancora comunicati.

Infine, saranno presenti diversi sistemi ADAS per rendere i viaggi sempre sicuri. Al riguardo si evidenzia la presenza di soluzioni come: Simple-Intelligent Parking Assist, Pre-Collision System, Lane Tracing Assist, Road Sign Assist, Dynamic Radar Cruise Control, Blind Spot Monitor, Rear Crossing Traffic Alert e il sistema eCall.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kamgusta

Partendo da quella forma allungata a cassomissile era difficile fare meglio

MatitaNera

Lo so. Del resto non è che giri molto buon gusto là fuori.

Zangio

Ah gli italiani.... Infatti é l'auto più venduta al mondo...

MatitaNera

Infatti non se ne vede alcuna in giro

Zangio

Tra le familiari, per chi le apprezza, la Corolla é probabilmente la più carina, e anche berlina il design é originale e piacevole...

DefinitelyNotBruceWayne

mi riferivo alla MX-30, quella elettrica. Purtroppo della CX-30 ha ben poco :/

pinoc

Sono d'accordo sul discorso generale dei designer jappo.
In realtà quelli Mazda sono gli unici che piacciono un po': la CX-30 a me piace, non so se la MX-30 elettrica sia simile.
Poi di Suzuki a me piace la nuova Jimny.

daniele

Sinceramente in un cambio cvt, un ciclo miller, e un pacco batterie microscopico non ci trovo niente di avveniristico ma semplicemente un auto pensata ESCLUSIVAMENTE per la città

Jason Voorhees

Se compri la macchina per giocare con lo schermino touch e vedere le lucine allora si, Toyota e' indietro. Se nel tecnologicamente invece includi il funzionamento un po' piu' pratico -sinergia fra i motori elettrici, il termico e la trasmissione- le VW sono auto di un secolo fa.

DefinitelyNotBruceWayne

Mah, non saprei. Suzuki con il tempo ha anche rovinato la Swift. Non era bella, ma era carina.

sgarbateLLo

Si ma non costerebbe uguale

daniele

Per tecnologicamente cosa intendi? A livello di infotainment sono dei puri rifiuti tecnologici quelli di toyota, a livello di adas idem, questa non esiste nemmeno plug in. Se intendi che questa è ibrida e altra no ok

Aristarco

Dai la toyota e anche Suzuki negli ultimi anni sono migliorati tanto

MatitaNera

È avanti ma devi trovare il coraggio di andarci in giro con questa.

DefinitelyNotBruceWayne

Suzuki e gli altri designer giapponesi riescono a tirare fuori roba da processo di Norimberga. Si salvava Mazda, ma con la MX-30 si sono superati. Da qualsiasi punto di vista la guardi è tremenda.

Brunell80

Una Corolla che costerà meno di una Corolla

Euforia

Ha la cam pop-up?
È IP68?
GRANDANGOLO?!?!?!
Ore di schermo?

Fabietto

Beh no dai, hanno fatto ben di peggio con le varie edizioni della Baleno!

Everything in its right place.

Manca la cilindrata: è un 1.8.

DefinitelyNotBruceWayne

Prendere un design brutto e renderlo ancora più brutto. Complimenti ai designer Suzuki, ci voleva impegno.

Vive

Suzuki Swag

Snapdragon 400 falle sicurezza

Differenze a listino? Molti tassisti prenderebbero questa per risparmiare 2-3k

Dema

Anche quella lunga esiste già e si chiama corolla

Aristarco

esiste già, si chiama corolla XD

sgarbateLLo

Dai fatela anche corta e siamo a posto

Zer0

Questa tecnologicamente é avanti anni rispetto a quello scarto VW.

dicolamiasisi

la octavia è piu bella

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024