Cerca

La Jimny che diventò una Mercedes-AMG G63 Brabus

Ecco coma la Jimny può trasformarsi in qualcos'altro.

La Jimny che diventò una Mercedes-AMG G63 Brabus
Vai ai commenti 1
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 6 dic 2021

Può una Suzuki Jimny travestirsi da Mercedes-AMG G63 ed essere credibile? La risposta è si. Butta caso che la Mercedes-AMG G63 è troppo grande per i tuoi gusti; non ci sta proprio nel tuo bel garage e proprio non vuoi lasciarla in quel “minuscolo spazio vitale” che i tuoi vicini chiamano “parcheggio libero davanti a casa” o, ancora, falla più semplice, non hai i soldi per permettertela? Non disperare.

Puoi sempre prendere una Jimny e trasformarla nella Classe G. Un po’ come ha fatto qualcuno con la sua “Jimny Brabus G800", In realtà, questo esemplare si spira al Brabus 800, ossia la versione più cattivella del G 63 e sviluppata dal tuner tedesco, dando vita a un clone della Mercedes-AMG G63, in quel di Londra.

Ah, un kit carrozzeria" penserai tu. Si, ma qualcosa di più di una semplice modifica estetica, dico io, poiché qui parliamo di una vera e propria conversione da vettura a vettura. Pensa che l’interno di questa Suzuki Jimny è composto da componenti 100%Brabus e pure personalizzati. Insomma, un lusso “che può accompagnare solo“.

Il suo proprietario non si è lasciato conquistare dalle parti aftermarket messe a disposizione per lui da Suzuki. Troppo commerciali, troppo semplici. Si concentravano tutti sul trasformare la Jimny in un piccolo fuoristrada ancora più votato all’off-road più duro e puro ma, a livello estetico, non c’era il lusso, quel piglio distintivo che tanto cercava.

Quindi, dopo aver trasformato la sua Suzukina, il nostro Mario Rossi si è recato in un centro di messa a punto Brabus e l’ha lasciata nelle mani dei tuner anche per un set-up certosino. Quindi non solo un kit carrozzeria, ma una vera e propria conversione. Qualcuno ha per caso detto che “con quello che avrà speso, tanto valeva comprarsi la Classe G?" Ah. Scusate, mi sembrava di averlo sentito.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento