Brabus 800 Adventure XLP, il pickup per chi ama l'avventura al Salone di Ginevra

27 Febbraio 2020 13

Brabus 800 Adventure XLP è un pickup ad alte prestazioni pensato per chi ama la vera avventura, nato sulla base del Mercedes G 63 AMG. L'elemento distintivo di questo modello realizzato dal famoso preparatore tedesco è sicuramente il suo potente motore. Il pickup dispone di un'unità V8 biturbo da 4,0 litri di cilindrata in grado di erogare la bellezza di 800 CV e addirittura 1.000 Nm di coppia massima. Grazie a questa cavalleria, questo veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 4,8 secondi.

La velocità massima è stata limitata elettronicamente a 210 Km/h. Una scelta corretta vista la natura del mezzo che presenta un baricentro elevato e soprattutto cerchi da 22 pollici con pneumatici da fuoristrada. BRABUS 800 Adventure XLP offre tanto lusso e soprattutto può essere personalizzato a piacere dal cliente. L'unica vera limitazione è il portafogli. Piccola particolarità: il pickup può essere equipaggiato per ospitare all'interno del suo vano di carico un punto di decollo e di atterraggio per un Wingcopter, un drone che permette di trasportare al suo interno piccoli oggetti.

Questo modello presenta dimensioni sensibilmente maggiori rispetto alla base originale. Più lungo di ben 68,9 cm e più alto da terra di ben 49 cm. Il passo è stato incrementato di ben 50 cm. Numeri che assieme alla straordinaria potenza del motore fanno ben capire che il Brabus 800 Adventure XLP può essere capace di fare davvero di tutto.

Opzionalmente, il pickup del preparatore tedesco può disporre della vernice opaca Rocket (argento) e di interni in pregiata pelle. Questo particolarissimo modello sarà esposto durante il Motor Show svizzero di Ginevra che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 5 di marzo.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo

eh ma lui ci va con una Compass, o ancora meglio con una Panda Hybrid, le macchine migliori al mondo su qualunque percorso

Felipo

Questo delirio è dovuto a corona virus o semplice deficienza cognitiva?

Vae Victis

La mia è un auto low cost, da 10 mila euro. Accetto i compromessi in base al prezzo.

Tu invece vai in giro a dire che il motore a sbalzo e la batteria nel baule sono soluzioni tecniche eccellenti...solo perché la tua Yaris adotta queste pessime soluzioni.

E vieni a dire a me che sono ridicolo?!

Felipo

Mi riferivo al vecchio conio

Felipo

Certo, hai scelto il suv giusto per sparare la minchiata del giorno

Like a virgin

la cosa ironica è la gente comune spende il 200-300% del proprio capitale per la macchina :D

Desmond Hume

dipende, alcuni acquisti di auto a quei livelli possono essere considerati tranquillamente investimenti.

sgarbateLLo

Diciamo che se il 39% del tuo capitale lo usi per la macchina, non durerà molto

luca bandini

ma che schifezza è? voglio almeno 3 assi mica due come i poveracci che comprano in classe g base!

Aristarco

Non esageriamo, con un hilux modificato ci si arriva fino al polo nord, con questa ci si dovrebbe almeno avvicinare, ghiaccio permettendo

Vae Victis

Sul ghiacciaio non ci sono andati nemmeno per fargli la foto. E' un fotomontaggio.
Queste auto al massimo si avventurano nel parcheggio di un centro commerciale, sempre che non sia troppo distante dal meccanico.

Desmond Hume

ma perchè dovete esagerare sempre?
Si parte da soli 389.831 euro quindi basta un povero e umile milionario.

Felipo
Brabus 800 Adventure XLP, il pickup per chi il miliardario che ama l'avventura al Salone di Ginevra
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio