Smart, ai clienti piacciono le Brabus: il 20% ha scelto le versioni più sportive
Ai clienti piacciono molto le versioni più performanti

Smart #1 e Smart #3 hanno segnato l'inizio di un nuovo capitolo della storia della casa automobilistica controllata da Mercedes e da Geely. Messa da parte la piccola Smart Fortwo, il costruttore ha puntato su SUV elettrici che abbiamo già avuto modo di vedere da vicino. A quanto pare, i clienti hanno apprezzato molto le più sportive versioni "Brabus".
DOPPIO MOTORE E TANTA POTENZA
Infatti, stando a quanto racconto da Smart, negli ultimi dodici mesi, il 20% dei clienti ha optato per le versioni Brabus dei modelli Smart #1 e Smart #3. In particolare, il 14% degli acquirenti di Smart #3 e il 24% di quelli di Smart #1 hanno scelto la versione Brabus.
Un risultato che è stato possibile, sottolinea la casa automobilistica, grazie all'iniziativa "Scatto Matto", con cui ha reso le versioni Brabus accessibili agli incentivi statali abbassando il prezzo di listino. Questa strategia ha contribuito a portare, nell'ultimo semestre, il 41% dei clienti a scegliere le versioni ad alte prestazioni.
Ricordiamo che i modelli Brabus di #1 e #3, oltre a caratterizzarsi per uno specifico body kit che rende il look più grintoso, possono contare su di un performante powertrain con doppio motore elettrico. Questo significa che è pure presente la trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci sono 315 kW di potenza con 543 Nm di coppia. Decisamente interessanti le prestazioni visto che per accelerare da 0 a 100 km/h bastano meno di 4 secondi. Il tutto è alimentato da una batteria con una capacità di 66 kWh che permette un'autonomia superiore ai 400 km secondo il ciclo WLTP.
I prezzi di Smart #1 e Smart # 3 Brabus in Italia? Si parte rispettivamente da 43.665,09 euro e da 51.115,10 euro. La casa automobilistica per i suoi modelli propone anche specifiche offerte di noleggio (smart #1 Brabus a noleggio da 575 euro inclusa iva al mese, 5.000 euro di anticipo, 48 mesi / 60mila km).