Smart #3, prime immagini del nuovo modello elettrico
I motori dovrebbero essere gli stessi del modello #1

La Smart #1 è il primo di una serie di modelli elettrici del nuovo corso della casa automobilistica. A quanto pare, sembra che si stia avvicinando il momento del lancio di una nuova vettura a batteria. Infatti, sono trapelate online le foto del nuovo modello chiamato Smart #3, provenienti dal Ministero dei Trasporti cinese. Questo significa che tale nuova vettura è già in fase di omologazione sul mercato cinese.
PRIMI DETTAGLI
Il design presenta evidenti richiami con quello della Smart #1. Tuttavia, sono molto interessanti alcune informazioni tecniche trapelate su questo modello. La Smart #3, infatti, misura circa 4.400 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza, con un passo di 2.785 mm. Dunque, sarà più grande dell'attuale Smart #1.
Per questo nuovo SUV elettrico dovrebbe essere sempre utilizzata la piattaforma SEA sviluppata dal Gruppo Geely per le auto elettriche. Gli interni, invece, non dovrebbero differire troppo da quelli della #1 che abbiamo già avuto modo di vedere da vicino.
Non ci sono, per il momento, dati precisi sul powertrain. Tuttavia, secondo Car News China, il nuovo modello #3 dovrebbe disporre delle medesime motorizzazioni della #1. Dunque, parliamo di un motore elettrico da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia e per la versione Brabus di un powertrain con un doppio motore elettrico in grado di erogare 315 kW (428 CV) con 543 Nm di coppia.
Dettagli specifici sulla batteria non sono emersi ma dovrebbe rimanere sempre quella da 66 kWh del modello #1. Viste le maggiori dimensioni (e peso) della #3, autonomia e prestazioni potrebbero essere leggermente inferiori a quelle della #1.
Non rimane che attendere maggiori informazioni su tale nuovo modello elettrico per capire quando sarà effettivamente presentato, se arriverà anche in Europa e le sue complete caratteristiche tecniche.
VIDEO