Cerca

Smart: il SUV elettrico si farà davvero

Arriva la conferma ufficiale che Smart lancerà in futuro un SUV elettrico che poggerà sulla piattaforma SEA di Geely.

Smart: il SUV elettrico si farà davvero
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 dic 2020

Alla fine anche Smart proporrà un suo SUV che sarà ovviamente elettrico. Da tempo si specula su questo modello ma la conferma definitiva arriva attraverso un post su LinkedIn di Daniel Lescow, vice presidente vendite e marketing di Smart. Con il mercato che si sta spostando sempre di più verso questa tipologia di autovetture non sorprende che anche Smart abbia intenzione di lanciare una sua proposta.

Si parla del 2022 per il debutto e quindi tra un paio di anni la gamma del costruttore sarà ampliata ed andrà oltre le attuali citycar. Ma come sarà questo SUV elettrico? I dettagli forniti non sono moltissimi. Poggerà sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) sviluppata da Geely che con Mercedes ha dato via ad una joint venture per gestire il marchio Smart.

Lescow ha poi aggiunto che il futuro SUV proporrà soluzioni ultramoderne e funzionalità avanzate in tema di connettività. Inoltre, disporrà di dimensioni compatte ma sarà in grado di offrire tanto spazio interno. Dunque non ci si deve attendere un modello di grandi dimensioni ma un SUV compatto pensato per potersi muovere agilmente in città.

Purtroppo altri dettagli non ce ne sono, nemmeno sul fronte dei motori e dell'autonomia. Per avere un quadro più chiaro del progetto bisognerà avere pazienza ed attendere l'arrivo di nuove informazioni. Daniel Lescow ha promesso che condividerà in futuro nuovi aggiornamenti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento