Skodaverse: Skoda sceglie il metaverso per offrire nuove esperienze digitali ai clienti

21 Gennaio 2023 27

Il metaverso è un mondo virtuale che interessa sempre di più anche alle case automobilistiche. I marchi, infatti, stanno lavorando per trovare nuovi modi per coinvolgere i clienti. Attraverso questi spazi virtuali, i costruttori offrono alle persone la possibilità di accedere ad una sorta di showroom virtuale dove poter trovare informazioni sui loro modelli. Anche Skoda è interessata alle potenzialità del metaverso e, per questo, negli ultimi tempi ha lanciato il suo "Skodaverse".

SHOWROOM VIRTUALE

Skodaverse è stato sviluppato utilizzando la piattaforma Nemesis. Accedendovi, i visitatori possono ottenere una skin per il loro avatar da poter "indossare" durante l'esplorazione dell'isola Skoda nel metaverso. La casa automobilistica offre diverse esperienze virtuali all'interno del suo Skodaverse.

Per esempio, sarà possibile scoprire tutti i dettagli sulla nuova Enyaq Coupé RS iV nello spazio espositivo virtuale. Vettura che si potrà anche "guidare" virtualmente. Inoltre, si potranno scoprire maggiori dettagli sul progetto di elettrificazione di Skoda. Oltre a tutto questo, i visitatori potranno interagire tra loro, accedere ad una galleria di NFT realizzati da Skoda e tanto altro. Non mancano nemmeno possibilità di divertimento grazie alla presenza di alcuni giochi.

Lo spazio virtuale offre anche servizi di intrattenimento sotto forma di eventi e conferenze digitali. Inoltre, in futuro saranno possibili eventi dal vivo, come giornate dedicate ai media e presentazioni di prodotti. Allo Skodaverse si può accedere sia da un computer e sia da un dispositivo mobile. Una volta effettuato l'accesso ci si potrà muovere liberamente e scegliere dove recarsi.

Grazie a questo progetto, la casa automobilistica punta anche ad avvicinare gli utenti più giovani che con maggiore facilità utilizzano questi strumenti virtuali. Martin Jahn, responsabile delle vendite e del marketing di Skoda, ha commentato:

Un viaggio virtuale nello Skodaverse consente ai fan e ai visitatori di conoscere meglio il nostro marchio e stabilire un legame ancora più forte con esso. Entrando a far parte del Metaverso, stiamo adottando un approccio proattivo nei confronti delle nuove tecnologie per rimanere innovativi e massimizzare il nostro appeal per una fascia demografica di clienti più giovani, in linea con il piano Next Level –Skoda Strategy 2030.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
=METTEK=

Hanno delle app e un infotaiment che fa pena e questi si mettono a fare ste cag*** metaversiche. È proprio vero che i dirigenti del gruppo sono degli incompetenti.

Disqutente

Ma almeno nel metaverso le vetture che propongono le fanno stilisticamente belle?

TheAlabek

Io parlavo dell'idea, l'idea del "metaverso".
Second Life con le giuste mod fa tirare su ancora tanti soldini

Vae Victis

Cosa? Second Life? Pare di no.

TheAlabek

Ancora non è morta?

Sicuramente utile

semprecontro

Imbarazzante il metanulla, imbarazzante skoda.

Alessandro De Filippo
ghost

Il metaverso sembra la realtà virtuale degli anni 90 speravo l'idea fosse morta insieme a quei film

PyEr

Uno show room con auto stile cartone animato, che non saranno così dal vivo...

Signor Rossi

Fare come il Berlusca ed investire nella gnocca ...

Signor Rossi
PositiveVibes
Roberto85
Sarcasmo distratto

Ci sono modi migliori per buttare soldi nel cesso, metaverso...

uncletoma

un costruttore di nicchia che va in un posto virtuale di nicchia.
m1nch1a

Davide

Idea demenziale. Prima di tutto é solo un videogioco brutto che non userà nessuno perché non dà alcun valore.
Secondo, in che modo lo showroom virtuale ti fa vedere la macchina se é solo un modello 3D?? Idea veramente mal pensata e mal realizzata.

Lasciamo perdere il ""test drive"". A quel punto prendo una macchina a caso su need for speed e ho le stesse informazioni

MatitaNera

E non le vendono

MatitaNera

Ahahahaha che buffonate

Jotaro

Che titolo altisonante.

Driver
T. P.

lisergico!
https://media1.giphy.com/me...

BlackLagoon

Cringe

ACTARUS

Non sanno più cosa inventarsi per vendere queste auto elettriche..

R4gerino

Ripetete con me : non gli frega niente a nessuno !

Account usato

Mi mancavano i test drive virtuali.

Squak9000
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video