Skoda ENYAQ iV: nell'attesa del debutto, nuovi teaser del design degli esterni

12 Agosto 2020 14

Skoda continua a mantenere alta l'attenzione sul suo nuovo SUV elettrico ENYAQ iV che debutterà ufficialmente il primo settembre. Il costruttore ha condiviso delle immagini teaser del design dell'autovettura. Non si tratta, però, di foto reali ma di disegni e come capita spesso in questi casi, le forme sono spesso "estremizzate" per far esaltare alcuni aspetti.

Karl Neuhold, capo del design di Skoda, racconta come il SUV si caratterizzerà per "proporzioni equilibrate e dinamiche". Inoltre, grazie all'utilizzo della piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen è stato possibile progettare l'auto ottimizzando l'aerodinamica, tanto che il Cx è di 0,27. Inoltre, la sezione frontale e la linea del tetto allungata creano un insieme dinamico e permettono di massimizzare l’abitabilità.


Gli interni, inoltre, beneficiano del lungo interasse della piattaforma MEB e della presenza di un pianale piatto. Il bagagliaio, invece, potrà offrire ben 585 litri di capacità. L'abitacolo si caratterizzerà pure per la presenza di un display da ben 13 pollici per l'infotainment connesso. Per esaltare la sostenibilità dell'auto, gli interni sono stati realizzati con materiali naturali e riciclati. ENYAQ iV, si ricorda, sarà proposto in diverse varianti con un'autonomia massima sino a 500 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).

Per scoprire tutti i dettagli di questo modello non rimane che attendere l'evento di lancio del primo settembre.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

cos'hanno di bello le altre auto, dillo te. Adesso, su tutti i suv, scavano il baule come la Stelvio e, le hatchback, hanno quasi tutte i fanali simili alla Giulietta https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

BigBox168

Cosa hanno di bello lo vedete solamente voi...

Ngamer

me gusta

Davide Moriello

Se ha una ricarica a 250kWh una fermata di 15min ogni 3 ore di autostrada non è male. Il tempo di un caffè

Igi

no... non è così!

se faranno un paraurti aftermarket così, per la Scala, potrei prenderla subito https://uploads.disquscdn.c...

Fosse davvero così, sarebbe fighissima!

Ngamer

i concept sono sempre belli poi in produzione vengono imbruttiti sta cosa non l ho mai capita

beh dai, meglio del; neanche 300km di quelle attuali

Stelvio e Giulietta, nel posteriore, hanno fatto da professori con tutti. Mannaggia a loro, che non hanno fatto la Giulietta nuova. https://uploads.disquscdn.c...

Super Rich On The Beach

Design veramente cattivo e adatto alla città, con un coefficiente erodinamico del genere e tanta autonomia ormai la rivoluzione elettrica è dietro l'angolo grazie a vw.

Paolo C.

Altro bidone VAG in arrivo nel duemilamai

Lukinho

fino a 500 Km....non è che siano sta gran cifra eh...

Zag

Display da 13 pollici che poi non potrai usare mentre guidi... giustamente anche

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio