Cerca

Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra

La citycar elettrica Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra in poco più di due mesi dal suo debutto avvenuto nel mese di gennaio.

Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 apr 2020

La citycar Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra e non può più essere ordinata. Tutte le circa 400 unità disponibili per quel mercato sono andata bruciate visto che le vendite erano iniziate nel corso del mese di gennaio. Per la piccola elettrica da città svelata a maggio 2019 si è trattato di un grandissimo successo. Il marchio ha fatto sapere che si attendeva molto da questo suo modello ma che la domanda ha superato l'offerta.

In casi simili, normalmente un costruttore si organizza per aumentare la produzione ed assegnare nuovi lotti di unità per soddisfare le richieste. Tuttavia, a seguito dello scoppio della pandemia da Cornavirus, la fabbrica di Skoda è ferma e quindi il marchio ancora non sa quando potrà rendere nuovamente disponibili le Citigoe iV sul territorio inglese. Questo successo dimostra ancora una volta che un'auto elettrica concreta, con la giusta autonomia e soprattutto con un prezzo abbordabile può interessare a moltissime persone.

Non per nulla, la sua cugina Volkswagen e-Up! sta vendendo moltissimo in Germania, a riprova che questi modelli proposti nella giusta maniera possono attrarre molto.

SKODA CITIGOE IV

La Skoda Citigoe iV è una piccola auto da città elettrica dotata di un powertrain in grado di erogare 84 CV e 210 Nm di coppia massima. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 36,8 kWh, è in grado di offrire un'autonomia sino a 265 Km secondo il ciclo WLTP (QUI la guida). Numeri, dunque, più che sufficienti per muoversi in città senza problemi. E se ci si vuole concedere qualche giretto fuori porta, il supporto alla ricarica rapida in corrente continua permette di fare il pieno di energia rapidamente.

L'auto è anche connessa: ciò significa che può essere controllata da remoto attraverso un'applicazione. In Italia i prezzi partono da 22.300 euro a cui vanno detratti eventuali sconti e soprattutto l'Ecobonus.

Ti potrebbe interessare

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

una panda elettrica per l'esattezza

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

non sto criticando la skoda/vag per la scelta di importarne solo 400, anche se è discutibile, ma sul fatto che si gioisca che siano tutte vendute dopo tre mesi, quando in altri paesi ne vengono vendute a decine di migliaia...sono a favore delle auto elettriche, ma gioire tutte le volte che ne vengono vendute 100 al mese in paesi avanzati come l'inghilterra mi sembra esagerato

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Fai un po' di conti: Nell'intero 2019 in UK sono state vendute 37.000 auto elettriche, quante ne avrebbero dovuto importare per tre mesi, oltretutto di un modello nuovo che non si sapeva come sarebbe stato accettato dal mercato? La verità è che adesso le auto elettriche, nonostante i produttori cerchino di frenarle con lotti limitati e prezzi alti, sono richiestissime, e lo saranno sempre più in futuro

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

beh dai un'ora si può aspettare visto il costo dell'auto

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

occhio che arriva antongiuliopaolo e ti prende a male paroleXDDD

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

SEAT Mii electric

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

allora come già spiegato al tuo socio, il fatto che in 3 mesi abbia venduto 400 pz in un paese come l'inghilterra, vuol dire solo che hanno sbagliato le stime al ribasso e alla grande, è un buon prodotto che vende bene, ma prendere l'esempio dell'uk non ha senso, ci arrivi ora?

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Spiegalo tu, allora. Un' auto di un settore che adesso è assolutamente di nicchia fa registrare una domanda tale da esaurire tutti i modelli in offerta in brevissimo tempo, che conclusioni ne trai?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

mmmh forse dovresti ribaltare la prospettiva e pensare che a funzionare male sia tu, in quanto con il tuo corrispettivo logorroico da tastiera non avete la capacità di comprendere un articolo ma solo alcune parti...

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Un minimo di database storico avrebbero potuto impiantartelo, però, se "funzioni" così male sarebbe meglio rottamarti

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

purtroppo tu sei una di quelle che al posto dell'ossigeno dovrebbe sprecare l'utilizzo di altri gas per la propria sopravvivenza in quanto forse ti sei perso il primo paragrafo:

La citycar Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra e non può più essere ordinata. Tutte le circa 400 unità disponibili per quel mercato sono andata bruciate visto che le vendite erano iniziate nel corso del mese di gennaio. Per la piccola elettrica da città svelata a maggio 2019
si è trattato di un grandissimo successo. Il marchio ha fatto sapere
che si attendeva molto da questo suo modello ma che la domanda ha
superato l'offerta.

ci arrivi a capirlo o devo sprecare altre lettere e punteggiatura?

P
Paolo Giulio M. 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai scritto una c4g4t4 fotonica. PUNTO

L'articolo non è sul lotto di 400 pz venduti, ma -APPUNTO- sul fatto che ne avrebbero venduti MOLTI DI PIU' ...

Visto che è acclarato tu non riesca ad andare oltre la prima riga, ti quoto

In casi simili, normalmente un costruttore si organizza per aumentare la produzione ed assegnare nuovi lotti di unità per soddisfare le richieste. Tuttavia, a seguito dello scoppio della pandemia da Cornavirus, la fabbrica di Skoda è ferma e quindi il marchio ancora non sa quando potrà rendere nuovamente disponibili le Citigoe iV sul territorio inglese. Questo successo dimostra ancora una volta che un'auto elettrica concreta, con la giusta autonomia e soprattutto con un prezzo abbordabile può interessare a moltissime persone.

QUESTO (quello in neretto) è il senso dell'articolo... GENIO!

Se facevi ANCHE la fatica di arrivare verso il fondo, c'era anche il link con la OLTRE 20.000 PRENOTAZIONI della gemellina VW in DEU... proprio a sostegno di ciò.

Ora che hai rinnovato il tuo di sproloquio, rinnovo anche il mio rammarico per un coronavirus che non fa il suo lavoro... troppa gente ancora a consumare ossigeno per niente.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

mi spiace sono un androide di westworld e non possiedo bisnonni

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Avrebbe detto il tuo bisnonno: Perché gioire per la vendita di 400 automobili? Si vendono chissà quante migliaia di carretti per il somaro!

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ti ringrazio veramente per gli insulti, ti dimostri il solito logorroico sproloquiatore inutile, a me frega poco dei problemi di produzione, tra l'altro non menzionati perchè il lotto è stato assegnato ad inizio anno senza coronavirus, ma che si debba far un articolo in cui si gioisce specificatamente per un lotto da 400pz venduto in 3 mesi in inghilterra, mi sembra abbastanza inutile, è una cosa, ovvia, poi sono certo che chi programma la produzione e decide i lotti da assegnare, alla fine del coronavirus, ne farà partire uno molto più elevato e non inutile come quello da 400 auto, così va meglio, anche tu che se un inutile consumatore di punteggiatura ci arrivi?

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahia!!!

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

gusto :)

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

..zzica

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

miiii

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

la seat

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

così rapidamente che ti permette di pranzare

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00
E se ci si vuole concedere qualche giretto fuori porta, il supporto alla ricarica rapida in corrente continua permette di fare il pieno di energia rapidamente.

Quanto Rapidamente?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

la Seat forse, ma l'hanno fatta elettrica?

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

questa, la e-up, e la terza quale sarebbe?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

400 pz in tre mesi????????????? in inghilterra????? successone, prossima volta un bel lotto da 500pz

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

le 3 gemelline sono sicuramente le migliori auto elettriche in vendita rapporto qualità/prezzo