Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra

09 Aprile 2020 30

La citycar Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra e non può più essere ordinata. Tutte le circa 400 unità disponibili per quel mercato sono andata bruciate visto che le vendite erano iniziate nel corso del mese di gennaio. Per la piccola elettrica da città svelata a maggio 2019 si è trattato di un grandissimo successo. Il marchio ha fatto sapere che si attendeva molto da questo suo modello ma che la domanda ha superato l'offerta.

In casi simili, normalmente un costruttore si organizza per aumentare la produzione ed assegnare nuovi lotti di unità per soddisfare le richieste. Tuttavia, a seguito dello scoppio della pandemia da Cornavirus, la fabbrica di Skoda è ferma e quindi il marchio ancora non sa quando potrà rendere nuovamente disponibili le Citigoe iV sul territorio inglese. Questo successo dimostra ancora una volta che un'auto elettrica concreta, con la giusta autonomia e soprattutto con un prezzo abbordabile può interessare a moltissime persone.

Non per nulla, la sua cugina Volkswagen e-Up! sta vendendo moltissimo in Germania, a riprova che questi modelli proposti nella giusta maniera possono attrarre molto.

SKODA CITIGOE IV

La Skoda Citigoe iV è una piccola auto da città elettrica dotata di un powertrain in grado di erogare 84 CV e 210 Nm di coppia massima. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 36,8 kWh, è in grado di offrire un'autonomia sino a 265 Km secondo il ciclo WLTP (QUI la guida). Numeri, dunque, più che sufficienti per muoversi in città senza problemi. E se ci si vuole concedere qualche giretto fuori porta, il supporto alla ricarica rapida in corrente continua permette di fare il pieno di energia rapidamente.

L'auto è anche connessa: ciò significa che può essere controllata da remoto attraverso un'applicazione. In Italia i prezzi partono da 22.300 euro a cui vanno detratti eventuali sconti e soprattutto l'Ecobonus.

VIDEO

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 313 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

una panda elettrica per l'esattezza

Aristarco

non sto criticando la skoda/vag per la scelta di importarne solo 400, anche se è discutibile, ma sul fatto che si gioisca che siano tutte vendute dopo tre mesi, quando in altri paesi ne vengono vendute a decine di migliaia...sono a favore delle auto elettriche, ma gioire tutte le volte che ne vengono vendute 100 al mese in paesi avanzati come l'inghilterra mi sembra esagerato

Hégésippe Simon

Fai un po' di conti: Nell'intero 2019 in UK sono state vendute 37.000 auto elettriche, quante ne avrebbero dovuto importare per tre mesi, oltretutto di un modello nuovo che non si sapeva come sarebbe stato accettato dal mercato? La verità è che adesso le auto elettriche, nonostante i produttori cerchino di frenarle con lotti limitati e prezzi alti, sono richiestissime, e lo saranno sempre più in futuro

Aristarco

beh dai un'ora si può aspettare visto il costo dell'auto

Aristarco

occhio che arriva antongiuliopaolo e ti prende a male paroleXDDD

Tim Cook

Pazzesco hanno finito tutte e 15 unità, sold out!

xan

SEAT Mii electric

Aristarco

allora come già spiegato al tuo socio, il fatto che in 3 mesi abbia venduto 400 pz in un paese come l'inghilterra, vuol dire solo che hanno sbagliato le stime al ribasso e alla grande, è un buon prodotto che vende bene, ma prendere l'esempio dell'uk non ha senso, ci arrivi ora?

Hégésippe Simon

Spiegalo tu, allora. Un' auto di un settore che adesso è assolutamente di nicchia fa registrare una domanda tale da esaurire tutti i modelli in offerta in brevissimo tempo, che conclusioni ne trai?

Aristarco

mmmh forse dovresti ribaltare la prospettiva e pensare che a funzionare male sia tu, in quanto con il tuo corrispettivo logorroico da tastiera non avete la capacità di comprendere un articolo ma solo alcune parti...

Hégésippe Simon

Un minimo di database storico avrebbero potuto impiantartelo, però, se "funzioni" così male sarebbe meglio rottamarti

Aristarco

purtroppo tu sei una di quelle che al posto dell'ossigeno dovrebbe sprecare l'utilizzo di altri gas per la propria sopravvivenza in quanto forse ti sei perso il primo paragrafo:

La citycar Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra e non può più essere ordinata. Tutte le circa 400 unità disponibili per quel mercato sono andata bruciate visto che le vendite erano iniziate nel corso del mese di gennaio. Per la piccola elettrica da città svelata a maggio 2019
si è trattato di un grandissimo successo. Il marchio ha fatto sapere
che si attendeva molto da questo suo modello ma che la domanda ha
superato l'offerta.

ci arrivi a capirlo o devo sprecare altre lettere e punteggiatura?

Andreunto

0/80% in 1 ora. Calcolando che non carichi mai allo 0%, possiamo dire che la ricarichi tutta in 1 ora

Paolo Giulio M.

Hai scritto una c4g4t4 fotonica. PUNTO

L'articolo non è sul lotto di 400 pz venduti, ma -APPUNTO- sul fatto che ne avrebbero venduti MOLTI DI PIU' ...

Visto che è acclarato tu non riesca ad andare oltre la prima riga, ti quoto

In casi simili, normalmente un costruttore si organizza per aumentare la produzione ed assegnare nuovi lotti di unità per soddisfare le richieste. Tuttavia, a seguito dello scoppio della pandemia da Cornavirus, la fabbrica di Skoda è ferma e quindi il marchio ancora non sa quando potrà rendere nuovamente disponibili le Citigoe iV sul territorio inglese. Questo successo dimostra ancora una volta che un'auto elettrica concreta, con la giusta autonomia e soprattutto con un prezzo abbordabile può interessare a moltissime persone.

QUESTO (quello in neretto) è il senso dell'articolo... GENIO!

Se facevi ANCHE la fatica di arrivare verso il fondo, c'era anche il link con la OLTRE 20.000 PRENOTAZIONI della gemellina VW in DEU... proprio a sostegno di ciò.

Ora che hai rinnovato il tuo di sproloquio, rinnovo anche il mio rammarico per un coronavirus che non fa il suo lavoro... troppa gente ancora a consumare ossigeno per niente.

Aristarco

mi spiace sono un androide di westworld e non possiedo bisnonni

Hégésippe Simon

Avrebbe detto il tuo bisnonno: Perché gioire per la vendita di 400 automobili? Si vendono chissà quante migliaia di carretti per il somaro!

Aristarco

ti ringrazio veramente per gli insulti, ti dimostri il solito logorroico sproloquiatore inutile, a me frega poco dei problemi di produzione, tra l'altro non menzionati, ma che si debba far un articolo in cui si gioisce specificatamente per un lotto da 400pz venduto in 3 mesi in inghilterra, mi sembra abbastanza inutile, è una cosa, ovvia, poi sono certo che chi programma la produzione e decide i lotti da assegnare, alla fine del coronavirus, ne farà partire uno molto più elevato e non inutile come quello da 400 auto, così va meglio, anche tu che se un inutile consumatore di punteggiatura ci arrivi?

comatrix

Ahia!!!

uncletoma

gusto :)

MatitaNera

..zzica

Paolo Giulio M.

Noto che la comprensione del testo resta sempre un ostacolo insormontabile con la terza asilo... oppure non sei andato oltre il titolo e la PRIMA RIGA... o un misto delle due cose...

L'intera disponibilità di Citigoe era di 400 unità perchè la catena di montaggio dedicata ne fa uscire poche e sono divise in lotti per ogni nazione in base alla % di penetrazione dell'elettrico sui vari mercati... (e, come segnalato, la fabbrica è pure in "quarantena" ora)

Il lotto è stato bruciato in poco tempo indicando chiaramente che quella tipologia di elettrico "di massa" (prezzo "umano" e autonomia cittadina) è molto richiesta... BEN OLTRE LA DISPONIBILITA' EFFETTIVA...

La fabbrica è in lock-down e non possono farci nulla...
Averne di altri lotti da 500 pezzi, asino... farebbe un migliaio di pezzi che, tra l'altro, è UN DECIMO dell'interezza delle vendite di elettrico puro in itaGlia... fai tu... (anzi no; non ci arrivi... oppure vivi in un paese dove la % di vendite di elettriche è il 110%... certo, certo... a T0NTOLANDIA dove sei sindaco)

Ecco: vediamo se adesso, facendo i disegnini come effettivamente si usa all'asilo, ci arrivi...

E hai preso pure 2 up... "analfabeti ignora4nti e dove trovarli"... LoL ...

Mai che il coronavirus serva DAVVERO a qualcosa o che il 5G vi frigga lo spazio vuoto che avete tra le orecchie...

Aristarco

miiii

Aristarco

la seat

Aristarco

così rapidamente che ti permette di pranzare

comatrix
E se ci si vuole concedere qualche giretto fuori porta, il supporto alla ricarica rapida in corrente continua permette di fare il pieno di energia rapidamente.

Quanto Rapidamente?

MatitaNera

la Seat forse, ma l'hanno fatta elettrica?

uncletoma

questa, la e-up, e la terza quale sarebbe?

Non scherziamo, quella è una panda.

Aristarco

400 pz in tre mesi????????????? in inghilterra????? successone

xan

le 3 gemelline sono sicuramente le migliori auto elettriche in vendita rapporto qualità/prezzo

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città