Cerca

Cupra Born, l'elettrica si può ordinare in Italia: prezzi da 38.900 euro

Prezzi e disponibilità dell'elettrica spagnola per l'Italia.

Cupra Born, l'elettrica si può ordinare in Italia: prezzi da 38.900 euro
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 set 2021

La nuova elettrica Cupra Born può finalmente essere ordinata in Italia. La casa automobilistica spagnola ha infatti ufficializzato il listino per il nostro Paese della sua prima auto a batteria che apre un nuovo importante capitolo della sua recente storia. Le consegne dei primi modelli partiranno nel corso dell'autunno. Vediamo i dettagli e soprattutto i prezzi.

UNICA VERSIONE IN FASE DI PRE-LANCIO


Cupra fa sapere che per questa fase di pre-lancio sarà disponibile un'unica versione della sua elettrica. Nello specifico, si tratta di quella caratterizzata dalla presenza di un powertrain da 150 kW (204 CV) alimentato da una batteria da 58 kWh (utilizzabili) che permette un'autonomia sino a 424 km secondo il ciclo WLTP. Accumulatore che può essere ricaricato sino ad una potenza massima di 100 kW in corrente continua e sino a 11 kW in corrente alternata.

Il prezzo? Si parte da 38.900 euro. La dotazione di serie di questo modello è particolarmente ricca. Il marchio spagnolo sottolinea che l'auto potrà disporre, tra le altre cose, di cerchi da 18 pollici, proiettori anteriori Full LED, luci posteriori a LED, spoiler posteriore e paraurti sportivi, specchietti esterni regolabili, sedili sportivi, volante sportivo in pelle e riscaldato, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, infotainment con schermo da 12 pollici, strumentazione digitale da 5,3 pollici e diversi sistemi ADAS tra cui Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti e Lane assist.

Successivamente, arriveranno anche le altre varianti dell'elettrica spagnola.

MOTORI


In attesa dell'arrivo della completa gamma della Born in Italia, ricordiamo brevemente alcune delle sue principali specifiche tecniche. L'elettrica poggia sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen ed è parente stretta della Volkswagen ID.3. Le sue misure sono 4.322 mm lunghezza x 1.809 mm larghezza x 1.537 mm in altezza, con un passo di 2.767 mm. Il bagagliaio può contare su di una capacità di 385 litri.

Parlando di motori, la Cupra Born sarà disponibile con unità da 150 CV (110 kW) e una coppia di 310 Nm e da 204 CV (150 kW) e sempre 310 Nm di coppia. Dal 2022 sarà offerto il pacchetto e-Boost che porta la potenza del motore elettrico a 231 CV (170 kW) in abbinamento solo alle batterie da 58 e 77 kWh. L'elettrica sarà proposta pure con un accumulatore da 45 kWh (utilizzabili) ma solo con il powertrain da 150 CV (110 kW). La nuova Born sarà prodotta nello stabilimento di Zwickau in Germania.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento