Techart porta la potenza della Porsche 911 GTS a quota 560 CV

14 Luglio 2022 0

Il tuner tedesco Techart ha messo le mani sull’ultima generazione della Porsche 911 GTS, mettendo a punto un kit estetico e di potenziamento del propulsore pensato per chi l’auto la usa non soltanto su strada, ma anche in pista. Oltre al vistoso kit estetico, infatti, all’interno dell’abitacolo ci sono anche un roll-bar e le cinture a sei punti, entrambi omologati Fia e pensati per chi sfrutta l’auto tra i cordoli dei circuiti, mentre il potenziamento del motore si attiva solo “su richiesta”.

POTENZA EXTRA MA SOLO IN SPORT E SPORT+

Spieghiamoci meglio. Techart è intervenuta sulla centralina della 911 GTS, regalando al propulsore 80 CV e 100 Nm in più rispetto alla configurazione di serie, portando il totale a 560 CV e 670 Nm di coppia. Numeri che permettono alla coupé tedesca di scattare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi (3 decimi in meno rispetto alla vettura di serie) e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.


Ma la vera particolarità è data dal fatto che tutta questa potenza extra è disponibile soltanto attivando le modalità Sport e Sport+. In tutte le altre modalità di guida la vettura torna alla potenza di serie, assicurando un maggior comfort e consumi più contenuti.

AERODINAMICA ESTREMA

Motore a parte, sulla 911 GTS di Techart a cambiare è anche l’estetica. Il tuner è intervenuto sulle linee della 911 aggiungendo un Aerokit costituito da lip anteriore, minigonne, cofano e diffusore in fibra di carbonio. I clienti possono poi scegliere tra uno spoiler mobile per il posteriore o una più grande ala fissa. Inediti i cerchi forgiati (da 20” davanti e 21” dietro) con monodado centrale, ma a richiesta ci sono anche quelli a cinque fori. Infine, Techart è intervenuta sull’assetto con inediti ammortizzatori regolabili in grado di modificare l’altezza dell’auto da un minimo di 15 ad un massimo di 40 mm. E per i più esigenti c’è anche il sistema Noselift che alza il muso dell’auto di ulteriori 40 mm.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024