Porsche Taycan, novità in arrivo: presto un nuovo modello

18 Gennaio 2021 12

La Taycan sta dando grandi soddisfazioni a Porsche. La sportiva elettrica sta piacendo molto e sta ottenendo anche un ottimo riscontro in termini di vendite. Proprio di recente, il marchio tedesco ha comunicato un dato molto importante e cioè che nel 2020, nonostante i problemi derivanti dalla pandemia, sono state vendute 20 mila Taycan. Bene, a quanto pare ci sono novità in arrivo. Attraverso Twitter, Porsche ha condiviso un'immagine in cui si vedono i gruppi ottici posteriori di 4 modelli della sua elettrica, assieme ad un breve messaggio in cui si afferma che arriverà un nuovo membro di questa famiglia di sportive a batteria.

Non ci sono altri indizi su cosa potrebbe lanciare molto presto il marchio sportivo. Si possono fare solo alcune ipotesi: che possa trattarsi della Taycan Cross Turismo attesa per l'inizio del 2021? Possibile, anche se l'immagine del quarto modello di cui non si vede il nome non lascia capire se effettivamente si possa trattare di questa nuova variante dell'elettrica tedesca.

Tuttavia, provando a schiarirla un po', si scopre che la novità potrebbe essere "più semplice". Il costruttore potrebbe annunciare il lancio internazionale della Taycan a 2 ruote motrici e singolo motore elettrico. Si tratta del modello che è stato commercializzato da un po' di tempo in Cina e che ha permesso a Porsche di ampliare la sua platea di possibili clienti. Modello che è proposto nelle varianti Performance Battery e Performance Battery Plus che si differenziano, essenzialmente, per la potenza, la capacità della batteria e l'autonomia.


Il motore elettrico è in grado di erogare, rispettivamente, 300 e 350 kW di picco (240 kW e 280 kW nominali). Con l'accumulatore da 79,2 kWh è possibile disporre di 414 Km di autonomia, con quello da 93,4 kWh, 489 Km. Questi dati sulle percorrenze, però, sono secondo il vecchio e poco affidabile ciclo NEDC. In assenza di informazioni precise, comunque, si tratta solamente di speculazioni. A questo punto, se non arriveranno altre comunicazioni, non rimane che pazientare ed attendere che Porsche annunci ufficialmente il nuovo membro della famiglia Taycan.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
C'era 1 volta il Surface NEO

Bella vero??? 85.000 anche se qui incentivi non c'è ne sono... e mai ci saranno! Ma ci sta...

Mr. G

https://uploads.disquscdn.c...

C'era 1 volta il Surface NEO

Dove trovo i dati sul sito italiano? Quale sito? Grazie

Mr. G

Non ho fatto in tempo a rispondere che l'hanno messa sul sito italiano...

Jared Vennett

Si chiama Seat Mii Electric
Il gruppo industriale è lo stesso

C'era 1 volta il Surface NEO

Tu che sei ben informato, sai i dati di accelerazione di questo modello base in Cina? Grazie

teo

Bello dichiarare ancora i dati di consumo con un cliclo totalmente sfalsato dalla realtà

Mr. G

È regolarmente in vendita. Un motore singolo, trazione posteriore, scelta tra due taglie di batterie e qualche optional in meno, ad esempio mancano le sospensioni adattive.
Questo modello costa 888.888 yuan contro la Taycan 4S che costa 1.148.000 yuan.

C'era 1 volta il Surface NEO

Veramente c'è questa versione in Cina? O lo pensi?

Mana

A mio avviso la più bella da molto tempo a questa parte, una meraviglia di design.

Mr. G

Arriverà la versione a 1 motore e trazione posteriore, già in vendita in Cina.
Prezzo tra gli 80 e i 90000€

Dike Inside

Aspetto la povery edition

Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.