Peugeot Landtrek, debutta il primo pickup del Leone
Peugeot Landtrek è il primo pickup del marchio francese del Leone; può essere scelto con 2 o 4 ruote motrici ma, al momento, non arriverà in Europa.

Peugeot Landtrek è il primo pickup della marchio francese del Leone. Questo modello è stato sviluppato in collaborazione con numerosi fornitori internazionali cosa che ha permesso di realizzare un modello che risponda ai più alti standard del settore. Debutterà inizialmente in America Latina e nell'Africa subsahariana per poi arrivare anche in altri Paesi. Il costruttore francese fa sapere che l'Europa non è prevista nel perimetro di commercializzazione.
Per caratteristiche, questo pickup ha tutte le carte in regola per fare bene, soprattutto sui mercati dove questi veicoli piacciono molto.
PICKUP MODERNO
Peugeot Landtrek misura 5,33 metri in lunghezza nella versione doppia cabina e 5,39 metri nella versione a cabina singola, tutte con una larghezza di 1,92 metri. Il cassone posteriore può essere scelto in 2 misure differenti ma, in ogni caso, il carico utile supera 1 tonnellata e può persino raggiungere 1,2 tonnellate in alcune versioni. il design è, comunque, moderno e richiama gli altri veicoli del marchio. Inoltre, lo stile dei cerchi in alluminio è ottimizzato per garantire un’eccellente robustezza nell'uso intensivo: 4×4, carichi elevati o uso autostradale.
Molto curato anche l'interno che offre un look moderno. Nell’abitacolo si possono scegliere tra 2 sedili indipendenti con bracciolo centrale o un divano unico Multiflex a 3 posti. Inoltre, spicca il sistema infotainment che può essere gestito attraverso il generoso display da 10 pollici. Presenti le compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Peugeot Landtrek offre quindi diverse soluzioni connesse che lo rendono assolutamente al passo con i tempi.
La sicurezza è garantita dalla presenza di 6 airbag e da un ESP che dispone delle funzioni di Hill Descent Control, ASR e Trailer Swing Control. Presente anche il Lane Departure Warning. Il pickup può essere dotato anche di sino a 4 telecamere per facilitare le manovre sulle strade ed in particolare in città.
ADATTO A TUTTI I PERCORSI
Peugeot Landtrek è stato progettato per adattarsi a tutti i percorsi. Può essere scelto con 2 o con 4 ruote motrici. Nel modello 4X4 il differenziale posteriore è dotato del sistema eLocker con disinnesto automatico e fornisce una trazione supplementare in caso di pattinamento di una ruota. Disponibili 2 motorizzazioni: un diesel di 1,9 litri di cilindrata da 150 CV ed un benzina turbo da 2,4 litri di cilindrata da 210 CV.
Grazie alla sue misure, può superare praticamente ogni ostacolo:
- Attraversamento di un guado: 600 mm
- Angolo di attacco: 29° o 30° (per cabina singola)
- Angolo di fuga: 27° o 26° (per cabina singola)
- Angolo di dosso: 25°
- Distanza dal suolo: minimo 214 mm (ruote da 16”) o fino a 235mm (ruote da 17” / 18”)