Peugeot 5008: nuovi test su strada per la terza generazione. Foto spia
Il nuovo SUV sarà proposto anche in versione elettrica

Peugeot si sta preparando a lanciare la nuova 3008 ma contestualmente sta lavorando allo sviluppo di ulteriori nuovi modelli tra cui la terza generazione della 5008. Proprio alcuni muletti del nuovo SUV sono stati intercettati durante una sessione di test su strada. Le vetture appaiono, ovviamente, ancora camuffate con pellicole ed elementi posticci che nascondono i dettagli del design.
Le foto spia permettono di osservare che le forme del nuovo modello non dovrebbero differire troppo da quelle dell'attuale 5008, con tetto che corre praticamente parallelo al terreno per non penalizzare lo spazio all'interno dell'abitacolo. Infatti, anche la nuova generazione permetterà di ospitare a bordo fino a 7 passeggeri su 3 file di sedili. L'impressione è che il nuovo modello possa essere leggermente cresciuto di dimensioni ma questo dettaglio si capirà meglio nel corso dei prossimi mesi con l'arrivo di nuove foto spia ed informazioni sullo sviluppo. Alcuni aspetti del design potrebbero essere ripresi dalla concept car Peugeot Inception vista al CES 2023 di Las Vegas.
Le immagini non mostrano gli interni ma probabilmente Peugeot proporrà una soluzione molto simile a quella scelta per la 3008. Dunque, troveremo il nuovo Panoramic i-Cockpit, evoluzione dell'i-Cockpit che già conosciamo e che è presente sui modelli Peugeot. La plancia sarà quindi dominata da un ampio display curvo ad alta definizione da ben 21 pollici.
Per quanto riguarda le motorizzazioni del nuovo modello, le auto delle foto spia dispongono di unità endotermiche che quindi continueranno ad essere presenti. Già sappiamo comunque, che il SUV sarà proposto anche in versione 100% elettrica. Variante che dovrebbe utilizzare la piattaforma STLA Medium proprio come la nuova 3008 elettrica.
Quando debutterà la nuova generazione della Peugeot 5008? A settembre arriverà la nuova 3008. Dunque, per la 5008 bisognerà attendere qualche mese in più. Probabilmente, sarà presentata nella prima metà del 2024. Non rimane che attendere maggiori novità sullo sviluppo del nuovo SUV.
[Foto spia: Motor1.com]