
12 Settembre 2023
Il debutto della nuova generazione della Peugeot 3008 si fa sempre più vicino. A settembre, infatti, la casa automobilistica lancerà il suo SUV che sarà proposto anche in versione 100% elettrica. Si tratta di un modello molto interessante visto che porterà al debutto la nuova piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis.
Nel frattempo, continuano i test di sviluppo della nuova vettura e alcuni muletti sono stati intercettati durante dei test sulle strade della Spagna. Ovviamente, i SUV continuano ad essere camuffati con pellicole ed elementi posticci per nascondere tutte le più importanti novità del design. Tuttavia, si possono comunque vedere alcune cose che permettono di farsi un'idea delle caratteristiche della futura nuova Peugeot 3008.
I muletti delle foto spia sono della versione 100% elettrica. L'aspetto appare più massiccio rispetto a quello dell'attuale 3008. Davanti possiamo notare anche le forme molto sottili dei fari a LED. Visto quanto è stato introdotto su alcuni recenti restyling di modelli del costruttore francese, è possibile che anche sulla nuova 3008 siano presenti tre barre a LED verticali integrate negli inserti del paraurti.
Guardando il posteriore si può notare come la linea del tetto scenda dolcemente verso la coda. Dunque, pare che la nuova Peugeot 3008 possa disporre di forme da SUV Coupé. I nuovi scatti non mostrano gli interni. Non è comunque un problema in quanto il marchio francese aveva già raccontato che il SUV disporrà del nuovo Panoramic i-Cockpit che si caratterizzerà per la presenza di un ampio display curvo ad alta definizione da ben 21 pollici che si estende da dietro il volante fino al centro della plancia.
Sul fronte della meccanica, come detto, la versione elettrica disporrà della piattaforma STLA Medium che è stata progettata per poter offrire un'autonomia fino a 700 km. Per quanto riguarda il nuovo SUV, Peugeot ha detto solamente che saranno proposti tre powertrain differenti. Ci sarà anche una versione con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Oltre all'elettrica, arriveranno comunque anche motorizzazioni benzina elettrificate. Non rimane che attendere novità sull'evento di lancio del nuovo SUV.
[Foto spia: CarScoops]
Commenti
Quel volantino odioso...
Il "progresso" secondo Stellantis.
Assurdo davvero, mettono poi le telecamere con visuale 'dall'alto', peccato che quando dovevo parcheggiarla le riprese facevano vedere solo dopo che avevo iniziato a percorre la strada in retro, quindi andavo alla cieca
Ma io mi chiedo... tra le n-mila cosa valutate dall'EuroNCAP non dovrebbe esserci anche la visibilità del conducente all'interno dell'auto? Perchè questa moda degli autoblindo? La trova una moda sciocca e pericolosa.
Non c'entra la aerodinamica... è che la macchina tutta vetri è da sfigati... pura moda
Non solo la multipla aveva visibilità tutte le auto avevano maggiore visibilità, oggi in nome della aereodinamicità non si vede un caz.. ne davanti ne di dietro e manco ai lati.
Nah, la base partirà da massimo 35.
Inutile lamentarsi della visibilità se si vuole il mezzo "figo". La multipla aveva visibilità ma faceva schifo.
Ti credo.
E' gradito il suv coupe'
Presi a noleggio in viaggio la versione benzina. Che cassone di auto: ai 110 ballava più di una panda dell' '80, visibilità anteriore che ti accorgi di aver investito uno solo dopo essergli salito sopra, visibilità posteriore che le feritoie dei castelli sembrano una panoramica a 180°, ripresa degna della Urus peg Perego e consumi che Bugatti spostati
Facendo due conti comincio a crederci.
Avevo letto piattaforma "SLA Medium".
L'ho fatto pure io.
Devo aver letto quelli delle versioni non elettriche.
ho googlato velocemente perchè non conosco i prezzi. Non ha sbagliato di molto credo https://uploads.disquscdn.c...
Guarda che è una misera Peugeot 3008.
Che stai dicendo?
Gli interni sono fighissimi.
il minimo indispensabile per il cafone urbano
Quello è l'anticipo del finanziamento
Anche di più
Apartire da 50k...