Cerca

Peugeot 408, partono gli ordini in Italia. Prezzi a partire da 33.800 euro

Prime consegne nel 2023

Peugeot 408, partono gli ordini in Italia. Prezzi a partire da 33.800 euro
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 ott 2022

Peugeot ha aperto gli ordini in Italia della nuova Peugeot 408, comunicando anche maggiori dettagli sugli allestimenti e sui prezzi. Il marchio francese fa sapere che la nuova vettura si potrà, presto, ordinare anche online. Le consegne dovrebbero partire all’inizio del 2023.

MOTORIZZAZIONI

Ricordiamo, brevemente, la struttura della gamma della nuova Peugeot 408. Questo nuovo modello può essere acquistato con il 1.2 Turbo PureTech da 130 CV con cambio automatico EAT8 di serie oltre alle versioni Plug-in Hybrid da 180 e 225 CV, tutte a trazione anteriore. Per le versioni ibride l’autonomia in solo elettrico è di circa 60 km.

Nella gamma non è disponibile il diesel. Inoltre, come sappiamo, il prossimo anno debutterà anche una versione 100% elettrica che si chiamerà Peugeot e-408. La vettura è lunga 4,69 metri, larga 1,85 e alta 1,48 metri. Il passo di 2,79 metri. Il bagagliaio dispone di una capacità di 536 litri che scende a 471 litri sui modelli ibridi. L’abitacolo si caratterizza per la presenza del nuovo i-Cockpit. L’infotainment può contare sui sistema Peugeot i-Connect Advanced con 3D Connected Navigation e servizi TomTom.

Lato ADAS troviamo, tra le altre cose, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, il Blind Spot Monitoring e il Rear Traffic Alert.

ALLESTIMENTI E PREZZI

La gamma italiana è composta da soli 3 allestimenti ALLURE, ALLURE PACK e GT. Il primo offre, tra le altre cose, il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 17 pollici, il Visiopark 180° oltre che il Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale da 10 pollici, il sistema di navigazione connesso e i Peugeot i-Toggles.

Salendo di livello, la seconda versione propone i cerchi in lega da 19 pollici, il Keyless Access & Start e, il Pack Drive Assist con Rear Traffic Detection. Infine, l’allestimento top di gamma GT include di serie anche i proiettori anteriori Full LED con tecnologia Matrix, il Peugeot i-Cockpit 3D, calandra anteriore in tinta carrozzeria e gli interni Alcantara / TEP.

Parlando dei prezzi per il mercato italiano, si parte da 33.800 euro per la motorizzazione benzina e da 41.600 euro per la gamma plug-in Hybrid.

In fase di lancio sul mercato italiano Peugeot mette a disposizione dei clienti un finanziamento i-Move con rata costante di 349 euro ed anticipo variabile in funzione della versione, con una durata di 36 mesi e 30 mila km complessivi. Nel caso della versione HYBRID 180 e-EAT8 ALLURE PACK, ad esempio, l’anticipo previsto è di 3.800 euro.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento