Cerca

Nuovo SUV Peugeot 2008, al via gli ordini. Consegne da gennaio 2020 | Prezzi

Aperti i preordini per il nuovo SUV compatto della casa francese, con opzioni per noleggio a lungo termine e finanziamento.

Nuovo SUV Peugeot 2008, al via gli ordini. Consegne da gennaio 2020 | Prezzi
Vai ai commenti
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 27 nov 2019

Il nuovo SUV Peugeot 2008 è finalmente ordinabile, dopo la presentazione ufficiale di quest'estate (abbiamo scritto un articolo dedicato alle motorizzazioni e uno dedicato a tecnologia e interni). La casa francese, il cui gruppo è tra l'altro in procinto di fondersi con FCA, punta molto sullo slogan "non si compra, si guida", per sottolineare le opzioni di noleggio a lungo termine e finanziamento.

Peugeot 2008 cambia profondamente sia all'esterno sia all'interno: la carrozzeria riprende gli stilemi che abbiamo visto sulla nuova generazione di 208, mentre l'abitacolo adotta la plancia i-Cockpit di ultima generazione, una nuova unità infotainment con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto. Tra i sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS) si segnalano cruise control adattivo, mantenimento di corsia e frenata di emergenza. Quanto basta per parlare di livello 2.

Nuovo Peugeot 2008 è disponibile con alimentazione a benzina, diesel e 100% elettrica; la gamma si articola in quattro versioni – Active, Allure, GT Line e GT; i prezzi di partenza variano a seconda della motorizzazione. Il benzina parte da 21.050€, il diesel da 23.050 e l'elettrico da 38.050 – anche se, osserva Peugeot, i costi di utilizzo mensile, incluse le spese per il carburante, alla fine si equivalgono. Il noleggio a lungo termine sarà disponibile attraverso il servizio Free2move, presentato da PSA all'inizio dell'estate, che già offre il "vecchio" modello (il sito per ora non è stato ancora aggiornato). Il finanziamento i-Move offre invece rate uguali per ogni motorizzazione.

Il configuratore è online sul sito di Peugeot; le prime consegne partiranno da gennaio 2020.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento