Migliora la visibilità dei fari della tua auto con questa pasta lucidante
Se i fari dell'auto sono opachi e poco efficienti, con questo semplice prodotto è possibile ripristinarne la trasparenza.
Controllare che le luci della propria automobile siano perfettamente funzionanti è uno degli obblighi che, secondo il Codice della Strada (articolo 79), ogni automobilista deve rispettare. Oltre ad assicurarsi che tutte le lampadine (posizioni, anabbaglianti, stop, retromarcia, indicatori di direzione) siano funzionanti, è importante anche controllare che i fari anteriori siano in condizioni tali da garantire una corretta e adeguata visibilità.
Con il passare del tempo, infatti, i fanali dell’auto tendono a perdere trasparenza a causa dell’esposizione al sole, agli agenti atmosferici e allo sporco. Una superficie opaca riduce l’efficienza del fascio luminoso, compromettendo la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna. Fortunatamente, non è sempre necessario sostituire i fari in quanto esistono soluzioni semplici ed efficaci per rinnovarli. Tra le migliori c’è la pasta rinnova fanali Arexons, oggi disponibile su Amazon con il 19% di sconto.
Una soluzione efficace per i fari opacizzati
Il prodotto Arexons è una pasta per la lucidatura manuale progettata per rimuovere l’opacità superficiale dai fanali in plastica rigida. Con questo prodotto è possibile restituire trasparenza e brillantezza già dopo la prima applicazione. Grazie alla sua formulazione specifica, Arexons Rinnova Fanali agisce meccanicamente per levigare la superficie e migliorarne l’aspetto, rendendo i fari più chiari e migliorando l’illuminazione della strada. È particolarmente utile ai primi stadi di opacizzazione, quando un intervento tempestivo può evitare il peggioramento del danno.
Uno dei vantaggi pratici di questo prodotto è che contribuisce a migliorare le probabilità di superare la revisione obbligatoria, attualmente prevista dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni. Se i fanali sono troppo opachi o poco efficienti, la verifica prevista durante la revisione può dare esito negativo, compromettendo il superamento dell’intero controllo.
La versatilità della pasta lucidante Arexons la rende adatta anche per altre superfici in plastica trasparente: può essere utilizzata sugli scooter e sulle moto per i parabrezza e i cupolini, ma anche per i finestrini in plastica di camper o delle imbarcazioni.
Facile da usare anche senza strumenti
Tra gli aspetti interessanti di questo prodotto c’è, oltre al prezzo, la possibilità di effettuare autonomamente il trattamento, oltretutto senza bisogno di strumenti elettrici. È sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto su un batuffolo di cotone o una spugnetta, strofinare con movimenti circolari fino a sentire la superficie più liscia, quindi rimuovere i residui con un panno pulito.
A questo prezzo è un prodotto da avere sempre a disposizione così che appena si intravedono dei segni di opacizzazione si può intervenire, aumentando l’efficacia e ripristinando la trasparenza e l’efficacia dei fari della propria auto.
