
24 Maggio 2023
Dal 5 al 10 settembre si svolgerà la nuova edizione del Salone di Monaco a cui parteciperà anche Opel. La casa automobilistica ha raccontato che sarà presente all'IAA Mobility con 3 anteprime mondiali. Si tratta di modelli 100% elettrici. Il costruttore, al riguardo, ha già anticipato qualcosa.
Gli interessati potranno vedere da vicino queste vetture in Ludwigstrasse, vicino a Odeonsplatz, nel cuore della città di Monaco. Il primo modello sarà la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric che farà il suo debutto in pubblico. Già conosciamo molti dettagli di questa vettura che può contare sul ben noto motore da 115 kW (156 CV) che il Gruppo Stellantis sta adottando su molti suoi nuovi modelli a batteria.
Al Salone di Monaco 2023 farà la sua prima apparizione pubblica pure la rinnovata Opel Corsa elettrica (il restyling è stato annunciato pochi giorni fa) che può contare su di un motore più potente (sempre quello da 115 kW).
Il terzo nuovo modello elettrico che il marchio intende svelare al Salone è ancora inedito e non sono stati forniti particolari dettagli. Al riguardo, Opel ha fatto solo sapere che "farà una dichiarazione ispiratrice e significativa per il futuro!". Che si tratti del SUV elettrico che sarà prodotto dal 2024 nella fabbrica di Eisenach, in Germania? Se fosse così, si tratterebbe di un modello basato sulla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis che permette autonomie fino a 700 km.
Non rimane, dunque, che attendere maggiori informazioni per capire cosa presenterà di nuovo la casa automobilistica tedesca. Per Opel, il Salone di Monaco 2023 sarà molto importante perché fornirà maggiori informazioni sul suo futuro. Come sappiamo, nel 2028 intende diventare un marchio solamente elettrico in Europa. Il CEO Opel, Florian Huettl, ha commentato:
La maggior parte di nostri modelli già oggi è elettrificata. Allo stesso tempo, con le nostre vetture plug-in hybrid del nuovo marchio Opel GSe, stiamo dimostrando come il piacere di guida altamente dinamico possa andare di pari passo con la responsabilità. Tutto questo è solo l'inizio del nostro percorso per diventare un marchio completamente elettrico in Europa a partire dal 2028. Allo IAA Mobility di Monaco indicheremo quale sarà il futuro di Opel e, soprattutto, mostreremo come il marchio stia rendendo la mobilità elettrica una realtà tangibile per tutti e ancora più adatta all'uso quotidiano.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
pensavo fossero anche loro più di questo!
ok capito, grazie!
Esiste quanto esistono Seat e Skoda e quanto esisterà presto Fiat.
Un marchio di un mega gruppo che ha abbandonato ogni tratto distintivo e produce varianti di veicoli su piattaforma comune.
Speriamo sia come scrivi anche sulla meccanica, vero tallone d'Achille della casa
Dopo l'opel Ampera ci sarà anche l' Amela
https://media.giphy.com/med...
tipo lui?
e siamo a 3! :(
si avevo capito ma grazie anche per queste ulteriori spiegazioni! :)
A guarda di sicuro non in italia con i nostri salari.
Sul sito da listino la "nuova" parte da 18k. Che vuol dire che se cambi una virgola va a 20k.
La nuova partirà da 18.5/19k.
Opel Corsa.
stellantis ha appena compiuto 2 anni, un tempo troppo breve nel campo automotive per stravolgere tutto. ha però iniziato la transizione e la loro linea di sviluppo è quella che ti ho detto sopra. già 208-corsa-c3 sono la stessa auto in 3 versioni. la opel mokka è sostanzialmente uguale alla ds 3 crossback e peugeot 2008. il nuovo b-suv jeep avenger-fiat 600- modello alfa da presentare sono la stessa auto in 3 versioni etc.etc.
da un modello di base lo personalizzano nei vari marchi
Il nuovo corso di design è davvero riuscito... e lo dice uno a cui le Opel hanno sempre fatto ribrezzo
A sentire i Nostradamus del blog resterà soltanto Tesla.
Il nuovo design non mi dispiace affatto soprattutto quello delle nuova Corsa. Speriamo anche in prezzi umani con prestazioni decenti.
ah quindi praticamente è rimasto solo il marchio a livello commerciale diciamo?
in questo caso, cambia tutto!!!
sostanzialmente di opel non è rimasto nulla, tutti i modelli sono o saranno ricarrozzamenti di auto stellantis. la stessa cosa che accadrà ad alfa. creano un modello per ogni segmento e poi lo personalizzano con 5 o 6 brand diversi, ma l'auto sempre quella è.
ma in un modo nell'altro, è ancora qui...
all'epoca sembrava dovesse proprio scomparire...
infatti è stata assorbita inizialmente dal gruppo PSA e poi Stellantis
ricordo che un tempo la si dava per spacciata...