Cerca

Nuova Opel Mokka GSE: video spia del SUV elettrico ad alte prestazioni

Opel lavora alla Mokka GSE, versione elettrica ad alte prestazioni del SUV compatto protagonista di un video spia.

Nuova Opel Mokka GSE: video spia del SUV elettrico ad alte prestazioni
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 9 giu 2025

Opel sta lavorando alla versione GSE della Mokka, ovvero una variante ad alte prestazioni caratterizzata dalla propulsione elettrica. La sigla GSE indica infatti i modelli “Grand Sport Electric” e prossimamente troverà posto anche su questa nuova versione del SUV compatto, come confermato da un video spia che riprende un muletto in prova sulle strade della Germania.

La Opel Mokka GSE sarà un SUV elettrico ad alte prestazioni accreditato di una potenza vicina ai 280 cavalli, stando alle le indiscrezioni circolate sul Web. Il prototipo ripreso nel video è caratterizzato da una livrea mimetica gialla e nera con la scritta “OMG!” mentre il resto dell’aspetto sembra in tutto e per tutto in linea con le altre Mokka.


Le differenze più evidenti sono infatti i cerchi in lega, colorati con lo stesso motivo giallo e nero della carrozzeria, e le pinze dei freni, anch’esse di colore giallo, con tanto di scritta “GSE”.

LA “SORELLA DI SERIE” DELLA MOKKA GSE RALLY

L’audio del filmato conferma inequivocabilmente che la Mokka in prova è dotata di propulsione elettrica. Ci sono quindi pochi dubbi sul fatto che il muletto sia la futura Opel Mokka GSE, una variante sportiva del SUV la cui produzione non sarà solo utile ad ampliare la quota mercato della casa tedesca, ma sarà indispensabile anche per portare nel motorsport la futura Mokka GSE Rally che ha debuttato di recente nei Paesi Bassi in veste da prototipo.
La Opel Mokka GSE Rally è destinata a sostituire la Opel Corsa-e Rally, ma per poter omologare questa versione da competizione del SUV è necessario che il modello sia prodotto anche in una corrispondente variante di serie: variante che sarà appunto la Mokka GSE protagonista del video spia.

DOTAZIONE SPECIFICA IN CHIAVE SPORTIVA

Al momento è difficile ipotizzare le caratteristiche tecniche del nuovo SUV elettrico, ma è lecito attendersi che sulla Mokka GSE Opel adotti un telaio sportivo e che ampli la carreggiata rispetto alle altre Mokka. I tecnici potrebbero adottare inoltre una versione rivista e potenziata dell’impianto frenante, mentre l’abitacolo sarà sicuramente dotato di alcune soluzioni estetiche specifiche dal tocco sportivo.
Il debutto ufficiale della nuova Opel Mokka GSE dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, con la possibilità che questo modello dia il via ad una serie di versioni GSE di altri modelli della casa.
[Video spia: CarSpyMedia]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento