
14 Dicembre 2022
Opel sta lavorando al restyling della Corsa che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno. Un aggiornamento importante per provare a dare una svecchiata al look di questo modello. Adesso, è stato intercettato un muletto del restyling intento ad effettuare i classici test su strada.
Come si può vedere dalle foto spia, il camuffamento è concentrato prevalentemente all'anteriore. Si tratta di un chiaro segnale che le principali modifiche estetiche saranno qui. Molto probabilmente, la casa automobilistica ha ridisegnato sia il paraurti e sia i fari. Anche la calandra dovrebbe subire alcuni piccoli ritocchi. Dietro, il camuffamento è ridotto al minimo. Tuttavia, ci si può aspettare un nuovo design per i gruppi ottici.
Ovviamente, come spesso accade con l'arrivo dei restyling, è possibile che Opel introduca pure cerchi in lega dal nuovo design e nuove colorazioni. Non dovrebbero mancare nemmeno alcuni affinamenti all'assetto per migliorare la dinamica di guida di questo modello. Per quanto riguarda, invece, gli interni, le nuove foto spia non mostrano l'abitacolo.
Tuttavia, oltre a nuovi rivestimenti, è possibile che arrivino piccole novità, soprattutto concentrate al livello dell'infotainment. Per quanto riguarda i motori, al momento non ci sono ancora indicazioni chiare. Trattandosi di un restyling non dovrebbero, comunque, arrivare grossi stravolgimenti. Le unità a benzina dovrebbero continuare ad essere proposte. Potrebbero, invece, essere a rischio le varianti diesel ma si tratta solamente di speculazioni.
Sicuramente continuerà ad essere presente la variante 100% elettrica. Questo modello potrebbe ricevere gli stessi aggiornamenti tecnici introdotti, per esempio, sulla Peugeot e-208. Dunque, un nuovo powertrain con un motore più potente e una nuova batteria che permettono anche di migliorare sensibilmente l'autonomia.
Visto che al debutto del restyling manca ancora diverso tempo, sicuramente ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli.
[Foto spia: CarScoops]
Commenti
io invece non dico che quella del 2015 fosse inguardabile, ma preferisco decisamente la nuova versione!
eheheh si si parlo per me! :)
Parla per te.
La 208, altra auto che hanno imbruttito tantissimo, la 2015 era spettacolare, l’attuale non si può guardare.
Sembra che ormai lo facciano di proposito ad imbruttire le citycar, per spingere i crossover, ai quali fanno la faccia cattiva ma restano dei barconi.
me lo segno! :)
Le Opel hanno sempre fatto c..... , questa non fa altro che mantenere la tradizione
Ti confesso che la mokka non mi dispiace
In 185000km solo manutenzione ordinaria regolare e pure economica, zero problemi... Escludendo le curve, sottosterzava peggio della panda
penso che a te non vada bene niente a prescindere!
ma ti vogliamo bene lo stesso! :)
Raid
Vista così mi sembra più brutta della attuale che invece mi piace molto. Poi non essendoci mai salito sopra non posso dire altro, ma esteticamente parlando si, mi piace molto la attuale e questa mi pare peggio
parassite
rumorosità parassite qua e là, sterzo leggermente disassato verso sx rispetto al sedile e altre che ora non mi vengono in mente ma come ci entro le noto tutte
Non capisco cosa non capisci.. :D
ovvero?
Con un restyling non riesci a stravolgere così tanto l'estetica. La corsa è nata come gemella della 208 per contenere i costi.
spero che dalla versione D sia cambiata, perchè quella aveva mille difetti
A me sembra un Opel Cozza
Non capisco questo design diverso
O anche la Astra, lo stesso stile con il frontale un poco yankee...