La nuova Opel Mokka sarà anche elettrica. Sul mercato dal 2021

22 Aprile 2020 8

La prossima generazione di Opel Mokka sarà anche elettrica. Questa importante rivelazione arriva direttamente dal costruttore che ha condiviso un'immagine e un breve video in cui si può intravedere il nuovo modello sapientemente camuffato. Tanto basta per notare alcuni particolari come gli sbalzi anteriori e posteriori ridotti. Inoltre, il marchio sottolinea che il design sarà completamente rivisto per risultare più moderno. La notizia positiva è che per vedere su strada il nuovo crossover cittadino non si dovrà attendere molto.

La seconda generazione di Opel Mokka sarà sul mercato già all'inizio del 2021. Ci saranno anche varianti endotermiche ma si partirà dal modello elettrico la cui produzione inizierà già nel corso del quarto trimestre del 2020. Il marchio non ha voluto condividere ulteriori dettagli del suo prossimo crossover se non che a bordo gli occupanti potranno disporre di tanta tecnologia.

Tuttavia, Opel fa parte del Gruppo PSA e quindi utilizzerà la stessa piattaforma su cui poggia, per esempio, la Peugeot 2008. Questo significa che la variante elettrica dovrebbe disporre del medesimo powertrain della cugina francese. Dunque, un motore elettrico da 136 CV abbinato ad una batteria da 50 kWh di capacità in grado di offrire poco più di 300 Km di autonomia. (QUI trovate il nostro approfondimento in cui spieghiamo la differenza tra kW e kWh)

Non rimane quindi che attendere che Opel condivida nuovi dettagli su Mokka elettrica che potrebbe diventare un'auto a batteria interessante visto che le cugine elettriche del Gruppo PSA stanno ottenendo riscontri positivi. Michael Lohscheller, CEO di Opel, commenta così il futuro lancio di questa nuova autovettura.

Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova Opel, che sarà elettrica fin dal principio! Posso promettere che il nuovo Mokka sarà una delle vetture più entusiasmanti della nostra lunga storia! Questa seconda generazione mostra tutto ciò che Opel rappresenta oggi e rappresenterà in futuro, cambiando la percezione del nostro brand. I nostri ingegneri hanno ancora del lavoro importante da fare, ma non vedo l’ora di presentare presto il nuovo Opel Mokka.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

Citroen C3 Aircross, Peugeot 2008, Peugeot 208, DS 3 Crossback, Opel/Vauxhall Corsa e ora Mokka x .....e siamo a 6 auto del gruppo PSA sulla CMP.....
Hanno impiegato 9 mesi per ricarrozzare la Corsa .....con questa due anni e mezzo...... perché?

una mokka elettrica è gia di per se una battuta in tutta italia.
in puglia penso abbia 0 vendite a meno che tu non voglia essere preso in giro a vita :D

Chevlan

“Mokka alla razza tua” cit.

Scusate per la battuta, ma solo chi è cresciuto in Puglia a pane e Telenorba la capirà.

SteveMcQueer
untore

Quindi saranno due le macchine su piattaforma della 2008. Chi lo sa se la Crossland sopravviverà ancora.

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

quindi faceva cagher e non era neanche elettrica?

Jacopo93
Roberto Fontolan

Benissimo...cosi' adesso puo' fare anche il caffe'!!!!

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video