Cerca

Opel Frontera, trapelata un'immagine che anticipa le forme dell'erede della Crossland

Sarà anche elettrica; la presentazione è attesa entro la fine dell'anno

Opel Frontera, trapelata un'immagine che anticipa le forme dell'erede della Crossland
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 apr 2024

Entro la fine dell'anno, Opel porterà al debutto la nuova Frontera che viene vista come l’erede della Crossland. Sarà elettrica ma non dovrebbero mancare anche le versioni endotermiche, probabilmente caratterizzate da una motorizzazione elettrificata. Dopo una serie di teaser che avevano mostrato solamente pochi dettagli del nuovo modello, un'immagine che spunta dai social mostra quello che dovrebbe essere il look della nuova vettura. L'immagine arriva dagli account social di CocheSpias e Wilco Blok che spesso condividono anticipazioni o foto spia dei nuovi modelli.

ELETTRICA E NON SOLO

L'immagine, in realtà un render, permette di apprezzare le linee della nuova Opel Frontera, il cui anteriore sarà caratterizzato dalla presenza della ben nota mascherina Vizor che troviamo su tutti gli ultimi modelli della casa automobilistica del Gruppo Stellantis. In passato, il marchio, aveva descritto così questo nuovo modello:

La nuova Opel Frontera offrirà un elevato livello di spazio e versatilità e quindi si rivolgerà sia ai clienti con uno stile di vita attivo e sia alle famiglie. Il nuovo modello porterà inoltre avanti la lunga tradizione di Opel di offrire mobilità accessibile a un'ampia gamma di clienti offrendo la vettura a un prezzo interessante.

Per proporre Opel Frontera ad un "prezzo interessante" come raccontato in passato dal costruttore, probabilmente sarà utilizzata la piattaforma Smart Car, alla base della nuova Citroen e-C3 e probabilmente della futura nuova Fiat Panda elettrica. Il nuovo modello sarà elettrico ma, come accennato all'inizio, non dovrebbero mancare versioni con motorizzazioni tradizionali.

Sebbene non ci siano particolari indicazioni, è possibile che Opel possa utilizzare le unità Hybrid da 100 o 136 CV che il Gruppo Stellantis sta introducendo all'interno di diversi modelli dei suoi marchi. Il debutto è atteso entro la fine del 2024. Dunque, non rimane che attendere novità sull'arrivo della nuova Opel Frontera.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento