Opel Grandland, le foto spia della prossima generazione
Oltre alle versioni elettriche, il SUV dovrebbe essere offerto anche con motorizzazioni ibride

Opel intende diventare un marchio solo elettrico in Europa nel 2028. Per questo, la casa automobilistica sta lavorando allo sviluppo di diversi nuovi modelli a batteria tra cui la nuova generazione di Opel Grandland che poggerà sulla piattaforma STLA Medium. Modello che avrà diversi punti in comune dal punto di vista tecnico con la nuova Peugeot e-3008 e che quindi sarà offerto anche in una versione 100% elettrica. Da quanto già sappiamo, il nuovo SUV sarà prodotto nello stabilimento di Eisenach, in Germania, a partire dalla seconda metà del 2024.
Adesso, la nuova Opel Grandland è stata intercettata durante lo svolgimento dei test invernali durante i quali la casa automobilistica può collaudare le sue nuove vetture in condizioni climatiche estreme.
Le foto spia mostrano il SUV ancora camuffato con pellicole ed elementi posticci che nascondo la maggior parte dei dettagli del nuovo design. Tuttavia, la casa automobilistica dovrebbe adottare il medesimo linguaggio di design dei suoi ultimi modelli. Quindi, il frontale dovrebbe caratterizzarsi sempre per la presenza dello "stile Opel Vizor". Ne capiremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi quando vedremo su strada muletti caratterizzati da un livello di camuffamento inferiore.
Come accennato in precedenza, nuova Opel Grandland avrà molto in comune, sotto il profilo tecnico, con la nuova Peugeot e-3008. Quindi, il nuovo SUV dovrebbe essere proposto in più versioni, anche con doppio motore elettrico, con potenze comprese tra 157 kW e 240 kW. Le versioni top di gamma dovrebbero disporre di un'autonomia attorno ai 700 km (WLTP) grazie alla presenza di una batteria da 98 kWh di capacità.
Non dovrebbero comunque mancare anche versioni ibride, proprio come il modello della casa automobilistica francese. Non rimane, quindi, che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni sullo sviluppo della nuova Opel Grandland.
[Foto spia: CarScoops]