Cerca

Opel Crossland, verso la nuova generazione. Foto spia

Ci sarà anche una versione 100% elettrica: debutto nel 2024

Opel Crossland, verso la nuova generazione. Foto spia
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 set 2023

Opel sta continuando i test di sviluppo della seconda generazione della Crossland il cui debutto è atteso nel corso del 2024. Modello che sarà proposto sia con motorizzazioni endotermiche e sia in una variante 100% elettrica. Adesso, un nuovo muletto del SUV è stato intercettato durante una classica sessione di collaudi su strada. Ovviamente, l'auto è ancora pesantemente camuffata con pellicole ed elementi posticci per nascondere i particolari del nuovo design.

Il modello protagonista delle foto spia è quello elettrico e a farlo capire chiaramente ci sono una serie di adesivi di colore arancione. Alcuni, in particolare, hanno la forma del fulmine e riportano la scritta "energy" a sottolineare che si tratta di una vettura a batteria.

Ti potrebbe interessare

ANCHE ELETTRICA

Da quello che si può osservare fino a questo momento, pare che nuova Opel Crossland disporrà di forme più spigolose rispetto a quelle del modello attuale. Inoltre, sembra che ci sarà un leggero aumento delle dimensioni a tutto vantaggio dello spazio all'interno dell'abitacolo. Il nuovo modello disporrà dei classici tratti estetici che caratterizzano gli ultimi veicoli Opel a partire dal Vizor, la caratteristica mascherina nera che raggruppa i fari a LED. Inoltre, su questo modello dovrebbe essere presente pure il nuovo logo della casa automobilistica.

Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia non dovrebbe mancare una ricca dotazione tecnologica con strumentazione digitale ed ampio display per il sistema infotainment. Per quanto riguarda la meccanica, come accennato all'inizio, oltre alla versione elettrica, Opel proporrà varianti endotermiche.

Parlando del modello a batteria, probabilmente troveremo il ben noto powertrain del Gruppo Stellantis che abbiamo già visto su diversi nuovi modelli. Si tratta del motore da 115 kW (156 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 54 kWh (51 kWh utilizzabili) che permetterà un'autonomia di circa 400 km. Per quanto riguarda i modelli endotermici, è possibile che nuova Opel Crossland disponga delle medesime unità benzina Mild Hybrid da 100 CV e 136 CV che hanno debuttato sul recente restyling di Opel Corsa.

Al lancio manca ancora diverso tempo e quindi sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno ulteriori informazioni che permetteranno di capire meglio che strada sta seguendo Opel per lo sviluppo di questo nuovo modello.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento