Opel Crossland, test su strada per la nuova generazione. Sarà anche elettrica
Il debutto del nuovo modello è atteso per il prossimo anno

Opel sta lavorando per portare avanti il suo progetto di elettrificazione. Come sappiamo, entro il 2028, la casa automobilistica punta ad offrire, in Europa, una gamma di vetture esclusivamente 100% elettriche. Parte importante di questo progetto sarà la nuova generazione di Opel Crossland che sarà offerta anche in una versione 100% elettrica. Il debutto del modello è previsto per il prossimo anno come già anticipato dalla casa automobilistica in passato.
Nel frattempo, il costruttore sta portando avanti lo sviluppo del nuovo modello ed un muletto del SUV elettrico è stato intercettato durante una sessione di test su strada.
CRESCONO LE DIMENSIONI
La vettura protagonista delle foto spia appare, ovviamente, ancora camuffata con pellicole ed elementi posticci che nascondono i dettagli del nuovo design. Possiamo osservare anche degli adesivi di colore arancione. Alcuni, in particolare, hanno la forma del fulmine e riportano la scritta "energy" a sottolineare che si tratta del modello elettrico.
Queste foto spia permettono di notare che il nuovo SUV dovrebbe disporre di forme più spigolose rispetto a quelle dell'attuale modello. Inoltre, sembra che le dimensioni cresceranno di diversi centimetri. Il frontale, inoltre, dovrebbe caratterizzarsi per la presenza dell'Opel Vizor, la nuova mascherina che troviamo su tutti gli ultimi modelli della casa automobilistica. Dovrebbe essere presente anche il nuovo logo Opel.
Dal punto di vista della meccanica, il nuovo SUV elettrico dovrebbe adottare il powertrain del Gruppo Stellantis che abbiamo già visto su diversi nuovi modelli. Parliamo del motore da 115 kW (156 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 54 kWh (51 kWh utilizzabili) che permetterà un'autonomia di circa 400 km.
Inoltre, la nuova Crossland, Opel potrebbe decidere anche di cambiare nome stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe essere proposta pure con motorizzazioni endotermiche, almeno su alcuni mercati. In particolare, pare che potrebbero essere rese disponibili le unità benzina Mild Hybrid da 100 CV e 136 CV che hanno debuttato sul recente restyling di Opel Corsa.
Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di maggiori informazioni per capire meglio che direzione sta prendendo lo sviluppo di questo nuovo modello.
[Foto spia: CarScoops]